Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annapia
Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno

Non ho ancora fissato la data (ne ho messa una ipotetica), ma secondo voi è possibile organizzare un matrimonio in 8/9 mesi?

Annapia, il 27 Settembre 2023 alle 09:22

Pubblicato in Moda nozze 324

Il mio compagno, quando si tratta di matrimonio, vuole fare tutto e subito, dice che va in ansia. Io sono molto più ansiosa di lui, però da questo punto di vista, siamo sulla stella linea, nel senso che contiamo di sposarci l'anno prossimo nel periodo tra Maggio e Giugno. Ho già le idee abbastanza...

Il mio compagno, quando si tratta di matrimonio, vuole fare tutto e subito, dice che va in ansia.

Io sono molto più ansiosa di lui, però da questo punto di vista, siamo sulla stella linea, nel senso che contiamo di sposarci l'anno prossimo nel periodo tra Maggio e Giugno.

Ho già le idee abbastanza chiare sullo stile e il tema che voglio adottare. Però devo ancora trovare la location! Ne abbiamo viste già tre ma non rientrano nel nostro budget. Troppo costose e in più dobbiamo trovare una location che sia a metà strada tra dove abito io e dove abita lui (abitiamo in due province diverse). Non sono molto esigente, ma non voglio rinunciare alle basi ecco. Cosa mi suggerite? Qualcuno si è trovata nella mia stessa situazione?

324 Risposte

  • Annapia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sono diversi motivi che ci spingono a sposarci in poco tempo, a prescindere dal fatto che ci crediamo davvero in quello che facciamo. I principali sono:- l'età (io quasi 36, lui 41)- vorrei dei figli, ma dopo il matrimonio (e l'età incide)Questi purtroppo sono i motivi della "fretta", ma è stata cmq una scelta ponderata avendo tante altre difficoltà, tra cui distanza/casa/lavoro. Inoltre, non ci va più di vederci solo il fine settinana. L'abbiamo fatto per 4 anni (durante la pandemia sono capitati anche 2 mesi in cui non ci siamo visti). La convivenza attualmente non è realizzabile, vivendo in due città diverse (siamo a 1 ora e mezza di distanza) e il lavoro non lo permette. Insomma le difficoltà sono tante e non possiamo né vogliamo perdere altro tempo aspettando che si sistemino le cose, altrimenti addio sogno di farci una famiglia. E' difficile e non poco, e non abbiamo aiuti da nessuno. Sarà tutto fatto con le nostre forze e la nostra volontà che non manca. Smiley smile
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    È possibile organizzarlo in 8/9 mesi, noi abbiamo iniziato ad organizzarlo 10 mesi prima. Magari sulla location per risparmiare prova a cercare tra ristoranti e agriturismi 🙂

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è fattibilissimo la cosa. Anche io sono una persona che preferisce fare le cose subito, non è per la fretta, è che secondo me non serve tutto questo tempo. Il problema è che in certi posti magari è tutto occupato. Se riuscite a trovare la location perfetta ti direi di prenotarla anche per giugno, altrimenti anche settembre non è male e fidati che riesci a fare tutto e farlo bello. Ecco appena avete scelto location vai a cercare il vestito.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito il motivo per il quale avete fretta di sposarvi. Certo, un matrimonio si può fare anche in meno tempo però la fretta è una cattiva consigliera. Fate le cose bene e con calma, no?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione