Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annapia
Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno

Non ho ancora fissato la data (ne ho messa una ipotetica), ma secondo voi è possibile organizzare un matrimonio in 8/9 mesi?

Annapia, il 27 Settembre 2023 alle 09:22

Pubblicato in Moda nozze 324

Il mio compagno, quando si tratta di matrimonio, vuole fare tutto e subito, dice che va in ansia. Io sono molto più ansiosa di lui, però da questo punto di vista, siamo sulla stella linea, nel senso che contiamo di sposarci l'anno prossimo nel periodo tra Maggio e Giugno. Ho già le idee abbastanza...

Il mio compagno, quando si tratta di matrimonio, vuole fare tutto e subito, dice che va in ansia.

Io sono molto più ansiosa di lui, però da questo punto di vista, siamo sulla stella linea, nel senso che contiamo di sposarci l'anno prossimo nel periodo tra Maggio e Giugno.

Ho già le idee abbastanza chiare sullo stile e il tema che voglio adottare. Però devo ancora trovare la location! Ne abbiamo viste già tre ma non rientrano nel nostro budget. Troppo costose e in più dobbiamo trovare una location che sia a metà strada tra dove abito io e dove abita lui (abitiamo in due province diverse). Non sono molto esigente, ma non voglio rinunciare alle basi ecco. Cosa mi suggerite? Qualcuno si è trovata nella mia stessa situazione?

324 Risposte

  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è fattibile, riesci ad organizzare tutto, ma devo anche essere sincera e dirti che per alcune cose come giorno o sala potresti dover scendere a compromessi.. io ad esempio che abito in Puglia ho dovuto prenotare la sala 2 anni prima e alcune sale che mi piacevano non ho potuto neanche visionarle perché piene. Ma tolta la sala per il resto dovresti essere nei tempi, se lavori e non hai molti giorni ti conviene però iniziare da ora! Sia per sala chiesa e fotografo che per l'abito.. quindi almeno le cose più importanti! Occhio amche ad informarti sul corso pre matrimoniale, ci sono chiese che lo fanno solo una volta l'anno ed è obbligatorio (senza di quello non partono i documenti per la promessa e il processetto)
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Settembre 2024 Trento
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si, potete farcela!!
    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino sia complicato gestire tutto a distanza. Complimenti! Mi sento sollevata che non sono sola a dover organizzare tutto con pochi mesi a disposizione. Ti ringrazio 🥰
    • Rispondi
  • Grazya 95
    Sposa VIP Aprile 2024 Foggia
    Grazya 95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah si si 😃
    • Rispondi
  • Jana
    Sposa Abituale Aprile 2024 Verona
    Jana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è fattibile e anche senza fretta. Noi abbiamo iniziato ad Agosto ed il matrimonio sarà il 30 di aprile. Location e dj trovato, e anche fiorista e fotografo quasi trovati (solo da decidere tra preventivi già fatti). E noi lo stiamo anche facendo a distanza, perché viviamo a 7 ore di distanza da dove faremo il matrimonio. Tutto è possibile, basta crederci Smiley smile
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    San Nicandro Garganico 😘😘
    • Rispondi
  • Grazya 95
    Sposa VIP Aprile 2024 Foggia
    Grazya 95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove?😁😁😁
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci sposiamo in provincia di Foggia 🥰🥰
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi ci sposiamo il 10 agosto 2024 in provincia di Foggia 😂😂
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dove intendete sposarvi e quanto siete disposti ad accontentarvi per quanto riguarda la data.
    Noi volevamo un sabato in alta stagione in Puglia e abbiamo prenotato un anno e mezzo prima.
    Se un giorno vale l'altro, purché sia in quei due mesi, allora sei ancora in tempo.Le cose più difficili da incastrare sono location e chiesa/comune.. per il resto 8/9 mesi prima mi sembra un tempo ragionevole, magari con un po' di fretta considerando che a cavallo di Natale e Capodanno non lavora nessuno
    • Rispondi
  • Grazya 95
    Sposa VIP Aprile 2024 Foggia
    Grazya 95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si secondo me si può organizzare in 9 mesi
    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si forse hai ragione, devo considerare anche altri mesi. Grazie😘💕
    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mamma mia 200€ a persona è troppo secondo me! Un po' è vero che c'è l'aumento, ma è anche vero che alcuni se ne approfittano!

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow! Grazie per il consiglio! Roccarainola non è tanto distante da me, forse più da dove vive il mio compagno. Però proverò a valutarla ugualmente! Ti ringrazio tanto 🥰
    • Rispondi
  • Fausto
    Sposo Novello Agosto 2024 Foggia
    Fausto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao…siamo anche noi nella tua stessa situazione…abbiamo deciso come mese agosto 2024 e stiamo facendo preventivi in diverse sale..a noi piacerebbe lo sfondo del mare,ma siamo rimasti un po’ scioccati sui costi..200€ a salire….pertanto stiamo valutando molte cose…ma credo che visto tutti i rincari i prezzi medi ormai come partenza sono da 160/170 a salire
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, di location economiche non gettonate al massimo dovrebbe esserci cavalluccio marino, ottime recensioni sul cibo e costi molto bassi rispetto la media. In alternativa ti consiglierei la mia "EoloEventi" ma è lontano per voi (Roccarainola).... mi ero innamorata di quel posto, lo volevo; alla fine io ho detto il mio budget e lui mi ha costruito un menù che andasse bene su quel budget; è molto flessibile, ti accontenta. Invece in altre location quello è il costo e quello è il servizio, fine. Altra cosa che ho amato è la libertà di poter fare tutto io: musicisti, fiori, niente wedding... il 95% delle location mi dava problemi!!! P.s: Unica pecca in generale - il pieno. Io ottobre 2022 per giugno 2024, ho trovato impregnato tutto ovunque... è stata dura!-
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io organizzato tutto in 9/10 mesi ma certi periodi non ho fatto assolutamente niente per il matrimonio quindi stai tranquilla.. soprattutto se non hai esigenze particolari per la data. Una volta bloccato ristorante e chiesa/comune hai fatto il grosso. Quindi direi di concentrarti su quello avendo però una forbice più ampia possibile di date.
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Precisa Giugno 2024 Rovigo
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a giugno 2024..ed ho già gran parte dei preparativi pronti...le prime cose che ho fermato sono location, fotografo,
    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Accontentarsi è la parola d'ordine, lo so 🥲
    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah meglio! Buono a sapersi! Ti ringrazio 😘
    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si infatti, il fine settimana è difficile da trovare, perciò non mi ci focalizzo proprio 🤣
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se sei flessibile con le date e non ti interessano i sabati/i weekend, a livello di tempistiche ce la fai secondo me! Noi a giungo dell'anno prossimo nelle location che ci piacevano non riuscivamo a trovare sabato liberi per la prossima estate (soprattutto giugno)

    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il vestito non preoccuparti…io l’ho scelto a ottobre per settembre quindi un anno prima ma le collezioni nuove arrivano fisicamente solo a febbraio/marzo…quelli di mezzo sono stati mesi morti. Infatti la prima prova era stata a fine marzo…l’atelier si regola con la data
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Aprile 2023 Cagliari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho organizzato in 8 mesi 💗 ad agosto abbiamo visto le location e ci siamo sposati a fine aprile ☺️
    Più che altro maggio e soprattutto giugno se vuoi un weekend è difficile trovare location disponibili..noi a giugno ad esempio non abbiamo trovato nessuna data,neanche infrasettimanale, libera, però dipende molto da dove ti sposi ☺️
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanto sei disposta a scendere a compromessi.
    Se vuoi fare weekend e in una location precisa, non ti basta il tempo, saranno opzionate, quindi trovare una location che sia libera e ti piaccia o altrimenti spostare a quando sono liberi loro e quindi non scegliere un giorno specifico.
    Accontentarti per tutti gli altri fornitori in base a chi può, accontentarti di un abito che sia praticamente già disponibile e solo da sistemare.Tutto si può fare.
    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A questa cosa dell'abito non avevo pensato. Però mi muoverò il prima possibile. Grazie Smiley kiss

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Grosseto
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho organizzato in sette mesi, a dire io vero in due mesi avevo già scelto praticamente tutto: è stato perfetto, ancora più belli di come avevo immaginato. Parti dalla scelta della location, poi la ricerca vestito e se hai qualche idea particolare per musica o fotografo fissa le date.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho fatto un matrimonio molto semplice perché odio le pacchianate e posso dirti che anche 6/7 mesi sarebbero bastati per organizzare
    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si si infatti! Sono pienamente d'accordo! Grazie Smiley winking

    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley heart Smiley heart Smiley heart Smiley heart Smiley heart Speriamo sia così!

    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si dovremo per forza dividerci, altrimenti non si riesce! Abbiamo solo i fine settimana a disposizione, purtroppo. Smiley atonished

    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si si in chiesa! Segno i nomi! Grazie mille Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione