Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annapia
Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno

Non ho ancora fissato la data (ne ho messa una ipotetica), ma secondo voi è possibile organizzare un matrimonio in 8/9 mesi?

Annapia, il 27 Settembre 2023 alle 09:22

Pubblicato in Moda nozze 324

Il mio compagno, quando si tratta di matrimonio, vuole fare tutto e subito, dice che va in ansia. Io sono molto più ansiosa di lui, però da questo punto di vista, siamo sulla stella linea, nel senso che contiamo di sposarci l'anno prossimo nel periodo tra Maggio e Giugno. Ho già le idee abbastanza...

Il mio compagno, quando si tratta di matrimonio, vuole fare tutto e subito, dice che va in ansia.

Io sono molto più ansiosa di lui, però da questo punto di vista, siamo sulla stella linea, nel senso che contiamo di sposarci l'anno prossimo nel periodo tra Maggio e Giugno.

Ho già le idee abbastanza chiare sullo stile e il tema che voglio adottare. Però devo ancora trovare la location! Ne abbiamo viste già tre ma non rientrano nel nostro budget. Troppo costose e in più dobbiamo trovare una location che sia a metà strada tra dove abito io e dove abita lui (abitiamo in due province diverse). Non sono molto esigente, ma non voglio rinunciare alle basi ecco. Cosa mi suggerite? Qualcuno si è trovata nella mia stessa situazione?

324 Risposte

  • Annapia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che fortuna!!! Smiley heart

    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Settembre 2022 Modena
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio era Geraldvision e Laura Bazzani. Sono di Modena ma si spostano! Ti sposi in chiesa?
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari non sara’ necessario…ad esempio se avete i parenti vicini non importa siate sempre entrambi. Io devo dire che consegnare a mano le partecipazioni anche se in 5 citta’ diverse e’ stato bellissimo perche’ ho invitato solo persone che ci tenevano a noi. Ha richiesto moltissimi mesi pero’. Ho spedito solo a chi al Save the date aveva detto di no (anche se poi molti sono venuti lo stesso). Regolati con i tempi che hai.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora 8 mesi sono pure tanti 😃😃😃
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato in 8 mesi. Sulla location peró è andato tutto liscio, prima visitata e scelta subito
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con i tempi ce la puoi fare dovete solo concentrare tutte le vostre energie a trovare la location prima possibile poi tutto il resto si può fare
    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il boss delle cerimonie!?!! Non sia mai!!! Odio quelle cose pacchiane! Sono assolutamente sul versante opposto, sobrietà ed eleganza. 🤣
    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è vero! 🥰😘 Grazie😘💕
    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio! Mi sapresti dare qualche consiglio sul videomaker? Magari dò un'occhiata con un range più stretto. 😊
    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho le idee abbastanza chiare! Tutto sta nel trovare la location giusta x le mie esigenze e fissare la data. Poi andrò spedita! Salterò sicuramente alcuni step come mi hai suggerito! Grazie😘💕

    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!! Crepi il lupo!
    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il supporto! Con le tue parole sono fiduciosa! 😃
    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In ritardo 9 mesi prima? Penso dipenda dall'atelier. Almeno spero! Grazie😘💕
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il testimone del mio fidanzato, ha fatto la proposta alla sua fidanzata a dicembre e si sono sposati a giugno 😂 quindi si, è possibile!
    Io direi che tanto per cominciare bisogna avere le cose principali: chiesa, location, abiti e fotografo.
    Tutto il resto poi, bene o male trovi
    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo sono al Sud anche io e anche qui solitamente si parte un anno prima, però dipende molto dalla location. Quelle più in voga vanno a ruba, ma io non posso permettermi il lusso, quindi mi devo accontentare a prescindere. Grazie 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si può! noi abbiamo fatto tutto in 9 mesi, da lontano (abitiamo a milano e ci siamo sposati a napoli) e con l'estate di mezzo... all'inizio abbiamo concentrato tutti gli sforzi sulla scelta della location a cui era collegata la data, fatto quello per il resto il tempo è più che sufficiente. subito dopo vi consiglierei di bloccare fotografi e cominciare a guardare il vestito da sposa - quello dipende dalla zona, a napoli 9 mesi prima mi dicevano che ero quasi in ritardo, a milano che ero perfettamente nei tempi...
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Possibilissimo. Se non hai grosse pretese (nel senso che non vuoi per forza quella data specifica, quella location o altro) si può fare tranquillamente. Conta che noi, anche se avevamo deciso da un po' di sposarci, il grosso dell'organizzazione lo abbiamo fatto in pochi mesi. La cosa che ho scelto prima è stato il mio vestito (a luglio 2017) e noi ci siamo sposati a maggio 2018. Ma avrei potuto tranquillamente sceglierlo più avanti...
    In bocca al lupo e tanti auguroni!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto gente organizzarlo in due mesi. Noi abbiamo avuto un anno e siamo andati tranquilli. Ci siamo sposati di lunedi’ per avere location e fornitori liberi e ha funzionato. Puoi saltare alcuni step lunghi ad esempio dare le partecipazioni di persona. Se hai le idee chiare e presente il budget non perderai molto tempo…dovrai solo trovare i fornitori. Tranquilla che si fa…
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Settembre 2022 Modena
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato ad organizzare ad aprile 2022 per sposarci a settembre 2022. Cerimonia in chiesa e ricevimento in Villa. Era un lunedì però, ma pur di non rinunciare alla location dei nostri sogni siamo scesi a compromessi. Per la parte burocratica abbiamo dovuto “correre” ma più per la questione chiesa. Quindi penso dipenda dal tipo di cerimonia. Per il resto è andato tutto liscio ma anche perché ho la fortuna di avere un fratello videomaker che conosce molto del settore. Non ho avuto problemi a trovare fotografo, Dj e truccatrice.
    Io penso sia fattibile, soprattutto se siete persone abbastanza flessibile e decisi! Noi come voi non volevamo aspettare una vita. Il matrimonio è importante ma penso che starci dietro per anni rischiava di diventare pesante per il nostro tipo di persona. Se hai bisogno di consigli chiedi o leggi qua, ci sono ottimi consigli 🍀
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissimi!!! Il momento giusto non esiste, lo si crea! Altrimenti chi guarda tutte le nuvole in porto non salpa mai...❤️ 🫶 🍀
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho organizzato tutto da sola in 8 mesi e ci sono stata benissimo. Non avrei tollerato ulteriori mesi di preparazione, tutto stress aggiunto inutile secondo me. Poi certo, dipende da che tipo di matrimonio vuoi...se è in stile "il boss delle cerimonie" 2 anni ti ci vogliono 🤣
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a quanto ho potuto vedere dai post qui sul forum, tutto si può fare, ma dipende tanto dalle possibilità e dalla zona. Diverse persone che conosco hanno organizzato il matrimonio in 10, 8, anche 6 mesi ma vivevano tra Piemonte e Lombardia, dove le tempistiche a quanto pare sono un po’ diverse. Noi per sposarci in Puglia abbiamo fermato la location un anno e mezzo prima (dopo aver iniziato a cercare 2 anni prima) e abbiamo trovato la data libera solo per la fortunata coincidenza che la coppia che l’aveva opzionata poi ha scelto un’altra data, altrimenti l’avremmo persa. Anche per animazione e fotografo, nonostante avessimo le idee più chiare, abbiamo dovuto opzionare la data un anno e mezzo prima (abbiamo fissato tutto a gennaio 23 e ci sposiamo a giugno24) e anche lì un bell’incastro. Insomma in certe zone partire meno di 10 mesi prima significa accontentarsi un po’, a meno che non ci si sposi in bassa stagione (una coppia ha organizzato in 7/8 mesi ma si sposa a fine novembre).
    Nella tua zona com’è la situazione? Le tempistiche medie locali fanno tanto
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2022 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato tutto in 9 mesi, ce la fate tranquillamente 💪🏻😉
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio fratello ha organizzato il matrimonio in tre mesi, quindi tutto è possibile, ma dovete venire a compromessi..

    quindi: facile che molte location siano già state prenotate, così come fotografo, catering ecc. l'abito difficilmente sarà fatto su misura perché ci vogliono 6/8 mesi per farlo, ma puoi trovare benissimo abiti già pronti da andare solo a sistemare.

    sarà un po' di corsa e caotico, ma volendo si può fare!

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Giugno 2024 Messina
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao certo che è possibile, basta avere le idee chiare🤗 Noi stiamo organizzando il nostro matrimonio vivendo all’estero e già, in 3 mesi, abbiamo fatto la metà delle cose
    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍 Auguroniii! Chi sa magari riuscirò a con fermarla anch'io! Mai dire mai.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi invece l'abbiamo già confermata 🤗
    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perfetto! Grazie del consiglio! Lo terrò a mente Smiley heart

    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma che bello! Spero rimanga quella ma non è detto perchè non abbiamo ancora fissato nulla purtroppo. Smiley tongue

    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille! Saperlo mi rincuora Smiley heart

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo proprio nella data che tu hai inserito quindi se dovesse rimanere quella ci sposiamo lo stesso giorno 🤗
    Senza fretta, tranquilli che si può fare tutto!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione