Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposaottobre
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Non ho più l'entusiasmo

Sposaottobre, il 17 Giugno 2021 alle 00:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
L'anno scorso a giugno ho fissato la data ,ero talmente entusiasta ,su carta avevo circa70 invitati . .solo parenti stretti e pochi amici ,il covid intanto ha continuato il suo corso ,mi sono ammalata io ad ottobre,e nei mesi successivi molti altri della famiglia,come zii ,e cugini ..nel frattempo c'è un cugino che si sta separando dalla moglie ,nascono divergenze tra mio padre e le due sorelle ,alcuni parenti sono lontani e non possono esserci xk mi sposo in settimana..insomma tra gente che non si sopporta ,gente che dovrà lavorare,chi ha paura del covid ma allo stesso tempo non vuole fare il vaccino e altre scusanti varie non so quanti verranno ..so solo che ho perso l'entusiasmo..ho perso la gioia dei preparativi.. settimana prossima farò la promessa e al momento non ho gioia ..sono così scocciata..e triste. Sognavo un matrimonio bello ,festoso ,con tanta gioia e persone che si amassero ,e invece saremo 4 gatti ..tanta fatica x nulla ...

22 Risposte

Ultime attività da Noemi, il 17 Giugno 2021 alle 16:02
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai dai che cmq il matrimonio sarà il giorno più bello della vostra vita!
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo 80 invitati e ne verranno un 50/60 perché già più o meno mi hanno detto chi non viene però richiamero x fare poi il conteggio esatto
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Al di là di tutto, l'importante è il VOSTRO amore!!! quel giorno si metterà da parte tutto il resto cara... ci sarete solo voi... i litigi, le scuse ecc le lasciassero il giorno prima per riprenderle il giorno dopo.. tanto fidati che ci sono ovunque questi screzi e gente che non si sopporta

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente!! alcune persone si sono messe a piangere (abbiamo invitato dei colleghi del fm) quando le abbiamo invitate! Al che il mio fm mi ha detto tu pensa che stavo lasciando fuori questa gente per invitare altri a cui palesemente non gliene frega niente!!!
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragionerò esattamente così e farò come dici tu ,l'invito sarà esteso a quelle persone che inizialmente erano state esonerate che sicuramente avranno più piacere ad esserci
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi uguale, abbiamo deciso di fare una cosa ristretta il più possibile e abbiamo scelto circa 70 persone, avendolo spostato tre volte e alla fine ci sposeremo a luglio (era previsto a maggio) molte persone sono in ferie non sopportano il caldo ecc ecc… hanno la scusa del bambino che deve andare
    non si sa dove proprio auella settimana e quel giorno e lo devono accompagnare e via discorrendo… alla fine dopo un po’ di defezioni abbiamo esteso gli inviti anche ad alcune persone che erano rimaste escluse inizialmente perché volevamo pochi invitati… te la faccio breve, alla fine abbiamo invitato 86 persone ed ora ho 47 conferme 😂😂😂😂 sai che ti dico? molto megio così!!!! preferisco che chi non ne ha voglia non venga piuttosto che fare solo la parte, almeno so che chi c’è è perché ci tiene! Anche quando si hanno 120 invitati, non pensare che siano tutti e 120 interessati… alla fine le persone care sono davvero poche e questo è sempre così a prescindere dal numero! Meglio pochi ma buoni, potrai dedicarti a tutti i tuoi invitati senza dividerti tra persone che evidentemente non ne avevano voglia
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io capisco la delusione…. Non si può controllare me ne rendo conto…e mi dispiace, ma per come sono fatta io, le persone che si comportano in questo modo, non le vorrei. Per ovviare a questo problema ho invitato 40 persone. Sarà comunque una festa fatta con le persone che hanno davvero piacere di stare con noi… saremo pochi ma sicuramente nessuno la mattina dirà: “che pizza anche il matrimonio a luglio ci voleva”.
    Forza e coraggio. Sarà una giornata bellissima anche per voi
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono parole fatte così all'acqua di rose le mie, credimi meglio circondarsi da persone che vi amano davvero e vogliono festeggiare con voi il matrimonio. Anche io ho 120 persone invitate ma so che la maggior parte preferisce andare al mare o fare altro che andare a un matrimonio. Pazienza, il mondo gira anche senza loro 💖
    • Rispondi
  • SoniaEpeppe
    Sposa Novella Maggio 2021 Catania
    SoniaEpeppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti capisco benissimo mi sono sposata il 22 Maggio ho fatto solo la cerimonia e ora il 20 giugno il ricevimento da 100 invitati mi ritrovo con 65 solo 4 famiglie (miei cugini) nn vengono perché hanno bambini piccoli e si rifiutano di fargli il tampone, parenti fuori regione, il risultato dopo 4 rinvii tanto lavoro e fatica per ritrovarmi una location enorme con 4 gatti.....posso dirvi ragazze che non saranno i matrimoni dei nostri sogni ma la cosa più importante è iniziare una nuova vita insieme alla persona che si ama..un bacio Tutte
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se lo so… Non è facile da digerire e mi dispiace molto per voi
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto… Speriamo che alcuni cambino idea dai… In caso contrario, pensate soltanto al vostro matrimonio… Che il motivo proprio per cui ci sarà quella grande festa quel giorno❤️ per il vostro matrimonio, non per loro🥰❤️
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Giugno 2021 Trapani
    Val ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo sono le stesse sensazioni che provo io. Anche io ho avuto una riduzione dei partecipanti..oggi due che non vogliono fare il tampone, un altro che ha un viaggio organizzato...insomma una riduzione cmq importante che mi sta facendo rimanere malissimo
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il lato bello è l’amore che vi unisce. Tutto il resto (a parte i testimoni) è superfluo. Siate felici, godetevi il momento e fate progetti per il futuro. E’ vostro, solo vostro.
    Gli altri hanno da ridire? Gli altri preferiscono latitare? Gli altri accampano scuse? Problema loro!!! E poi le cose vanno sempre come devono andare... quindi non ti curare di loro ma solo del tuo lui, che sarà sempre al tuo fianco 😊😊😊😉
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai assolutamente ragione ❤️
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La sola sfortuna sai qual è? Avere il tuo lui che non è felice di sposarti! Le famiglie di origine devono lasciare il tempo che trovano.. Non sempre nelle famiglie le cose vanno bene e non sempre chi è più vicino a noi a livello di legame di sangue, è in grado di condividere gioie e dolori. E allora che si fa? Si manda tutto in vacca per colpa di alcuni? Ma proprio no! E credimi che parlo per esperienza personale, non per sentito dire 😬 Vai avanti per la tua strada, mano nella mano col tuo lui e stai tranquilla che le persone che davvero vi amano, faranno certe false pur di esserci e soprattutto non vi faranno pesare di sposarvi in periodo covid, ma vi sosterranno per la scelta coraggiosa 😘
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace.. ma sicuramente sarete pochi ma buoni..
    È più che giustificato che hai perso l'entusiasmo ma è il tuo giorno .. hai superato pure il covid non permettere che le persone tolgano la gioia di questo momento speciale .
    Vedrai che sarà meraviglioso.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non riesco a vedere nessun lato bello ..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace davvero molto… cerca di non prenderla così e cerca di vedere il lato bello delle cose… ricordati che il centro siete voi come coppia 🥰🥰 il resto è solo contorno ❤️❤️
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è vero che dobbiamo essere io e lui ..ma in alcuni momenti mi sento davvero poco amata dalla famiglia ma soprattutto sfortunata ad aver messo in mezzo un matrimonio in tempi di covid
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanti invitati avevi e quanti hanno confermato?
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    mi dispiace davvero sentirti così giù..
    Capisco davvero il tuo dispiacere, perché uno ci mette il cuore e fa sacrifici per poter invitare tutti, però alla fine l'importante siete tu e lui, nessun altro. Non è una frase fatta, ma quel giorno chi vorrà davvero esserci, ci sarà. Non ci sono scuse che tengono. E chi trova scuse, significa che non meritava nemmeno di ricevere l'invito. Io non vedo l'ora di sposare il mio FM: che saremo in 80 o in 20 o solo io e lui, non mi interessa. Mi basta che siamo io e lui, così come nella vita ❤️
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi lo dici ...a me stanno dando tante disdette...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione