Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Linda
Sposa Curiosa Maggio 2017 Padova

Non invitati che si credono invitati

Linda, il 14 Ottobre 2015 alle 17:01 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 34

Help! come ci si può comportare con delle persone che danno per scontato di essere invitate e invece non lo sono?? a me non è ancora capitato ma ho paura che capiterà con alcune persone che io e il mio fidanzato abbiamo frequentato per un periodo, e con qui però ora ci vediamo si e no una volta l'anno e non ci sentiamo praticamente mai! io sarei dell'idea di non invitarle, ma il mio fidanzato dice che siccome fanno parte di un gruppo di amici i quali saranno invitati, non possiamo lasciare fuori loro (sarebbero 4-5 persone) perchè se no facciamo una brutta figura! io sinceramente guardo il rapporto che abbiamo che al momento è pari a zero e quindi mi dico perchè invitarle?? cmq nel caso decisessimo di non invitarli ho paura che darebbero per scontato di essere invitati e vorrei evitare questa situazione! come fare?? baci

34 Risposte

Ultime attività da Elena, il 20 Ottobre 2015 alle 09:47
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2016 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte... anche noi abbiamo qst problema.... vorrei un vostro parere e vedere se vuoi fareste la stessa cs o no??Sarebbero i cugini dl mio Fm e la coppia Ke ci hanno presentato!!I cugini c'è stata una discussione e così da un pochino di mesi nn salutano, c'e stato il battesimo dl figlio e nn ci hanno invitato e a dire la verità sembrano sempre Incavolati con il mondo.. (il mio Fm gli ha fatto anke da testimone i nozze a lui) e nn hanno trattato Bn il mio Fm e la sua famiglia... sn di quei tipi Ke ti fanno una bella faccia davanti e dietro ti dicono dietro e uguali sn gli altri...La coppia Ke ci ha presentato praticamente sn attaccati ai cugini e qnd vengono a trovarli nn ci suonano mai e nn si fanno mai sentire... però qnd ci vedono lei ci dice sempre venitemi a trovare.... ma lei spera Ke li invitano xkè mi ha detto una volta vi ho sognato Ke ci portavate le partecipazione.Noi abbiamo deciso di nn invitarli perché io vorrei avere persone Ke nn abbiano sempre il muso e arrabbiate cn il mondo! Visto Ke deve essere un giorno di festa vorrei persone contente e felici... Spero abbiate capito pressapoco... Ke dite facciamo Bn?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti dar loro solo la partecipazione e invitarli al taglio della torta!Comunque in generale,quando si tratta di matrimoni ci sarà sempre qualcuno che rimarrà deluso,in un modo o nell'altro!Bisogna sempre ricordarsi che ci si sposa per una gioia personale,e non per far piacere agli altri Smiley winking
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Giugno 2016 Modena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso problema.. io gioco a pallavolo e TUTTE le mie compagne di squadra degli ultimi 5 anni, si sentono invitate, anche se io non chiameró praticamente nessuna x non fare torti.. aiuto.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho deciso di non invitare i miei colleghi, ne matrimonio completo ne' solo chiesa...anche perché vivo e lavoro a Milano ma mi sposerò a Bologna! Ecco, c'è già una mia collega che mi ha detto "che bello che sarà vederti vestita da sposa!"....ehm no, non ha ancora capito che non riceverà partecipazione Smiley ups almeno ho la scusa che sposandomi fuori non posso muovere troppa gente...
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Padova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    sì infatti l'alternativa sarebbe questa!

    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Padova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    oh signur!! Smiley ups

    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Padova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ti capisco benissimo perchè anch'io ho paura si creeranno le stesse situazioni! però alla fine se non ricevono nessuno invito mica si possono presentare lo stesso giusto?? :-/

    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2016 Pavia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo seguito questo ragionamento: chi ci farebbe piacere avere vicino quel giorno? Chi è stato presente in questi anni? Così escludi persone che non c'entrano nulla e che non vedi né senti da anni. Io ho molti zii e cugini da parte di mamma, ma non ho alcun rapporto con loro, non saprei nemmeno che faccia abbiano o dove abitano... Esclusi. Non mandare loro l'invito così non si presentano. Alla fine il matrimonio e i soldi sono vostri!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La situazione è semplice: non consegni ne partecipazioni ne invito. non credo verranno lo stesso. se hai modo di vederli e se ti dovessero parlare del vostro matrimonio, voi non aggiungete altro:capiranno.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2016 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho questo tipo di problema con il mio fm.. Per paura di fare brutta figura, vorrebbe invitare gruppi interi di amici, che magari non si vedono/sentono da circa un anno (li abbiamo visti ad un matrimonio).. Io ho provato a dirgli di incitare solo gli amici più stretti, ma non ne vuole sapere... Poi si discute.. Non so più come dirglielo..
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2016 Novara
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te! Anch'io faccio qs ragionamento! Cmq se non gli consegnarai la partecipazione capiranno! Non è che si possono presentare così! O se no potresti solo invitarli per il taglio della torta!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta, secondo me, non tirare mai fuori il discorso matrimonio, nè con loro nè con gli amici comuni. Quando agli invitati arriveranno inviti e partecipazioni, capiranno da soli chi è stato escluso e chi no. Io sono come te, ho guardato solo ai rapporti attuali e non a quelli che avevamo una volta. Apparentemente, non ci sono stati casini e il matrimonio è filato liscio.
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2016 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell'idea che si invita chi si frequenta..ti faccio un esempio: un cugino di secondo grado di mia madre ha due sorelle..io invito solo lui con la sua famiglia perché le altre due sorelle non le frequento. Ne frequenta una sola mia madre e mio padre, che poi a me questa mi sta pure antipatica, quindi non inviterò né lei con la sua famiglia, né l'altra con la sua famiglia. Poi a maggior ragione visto che ci paghiamo tutto io e fm voglio invitare solo chi frequento io e chi ho piacere a vedere quel giorno Smiley smile sinceramente non mi faccio neanche problemi per chi pensa di essere invitato e poi non lo sarà. Se mi dovesse chiedere qualcosa spiegherò che semplicemente non è una persona che frequento.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Agosto 2016 Reggio Calabria
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Odio quando creano queste queste situazioni d'imbarazzo!!!cioè...io non mi inviterei mai ad un matrimonio!!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Giugno 2016 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco ecco...questo mi è successo con degli amici di famiglia dei miei suoceri Smiley atonished
    • Rispondi
  • Zuta
    Sposa Saggia Luglio 2017 Foggia
    Zuta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È capitato pure al matrimonio di mio fratello... Siccome all interno c era solo l annuncio del matrimonio e no la sala x il ricevimento qst parente lontano ci ha kiamato x avere piu info... Xo nn ce la siamo sentiti di dire ke nn era invitato a pranzo (cn tt la family) Smiley xd
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Principiante Maggio 2016 Bari
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E invitarle solo in chiesa o taglio della torta?che ne pensate?
    • Rispondi
  • Vanny.pioggia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Brescia
    Vanny.pioggia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stiamo affrontando questo dilemma...alla fine abbiamo concluso pensando di invitare gli amici più stretti al ricevimento e per non fare torto a nessuno offriremo agli altri una cena più "informale" o qualcosa del genere...
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non dai loro la partecipazione come potrebbero pensare di essere invitati? Comunque fai bene a pensare di non invitartli se il vostro rapporto e pari a zero, non avrebbe senso. Noi abbiamo lasciato fuori diverse persone che facevano parte degli amici, e che ci hanno inviato al loro matrimonio negli anni passati, ma che adesso non frequentiamo più. Alcuni ci avevano detto che andavano comunque invitati, noi abbiamo deciso di avere con noi solo le persone con cui stiamo bene.
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma vero?Ecco perché io non do la partecipazione a chi non invito perché è facile pensare che uno si possa essere sbagliato....
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Agosto 2016 Reggio Calabria
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda una rabbia!Anche a me è capitato con alcuni conoscenti che, appena hanno sentito che mi sto per sposare, mi hanno detto"Ah che bello!Allora dobbiamo iniziare a risparmiare per venire al tuo matrimonio!"...ma anche no..ma chi ti ha invitato!!!!!
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa VIP Settembre 2016 Varese
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahhhahh!! MI hai fatto venire in mente quando si è sposata mia cognata :-) Tantissime persone avevano ricevuto la partecipazione (per la chiesa) ma non l'invito.. bene.. i geni dei suoi amici chiedendo qua e là dove fosse il ricevimento, si sono presentati anche al ristorante!!! Le conclusioni tiratele voi :-)

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso coMe Samantha e soprattutto Sono nella stessa situazione ....sono un'insegnate e trascorro 7 ore della mia giornata con lei,lei che mi riempie di bugie e che non ho la minima intenzione di invitare !!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Dicembre 2017 Cuneo
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono dell' idea che il matrimonio sia da condividere con le persone a voi più vicine e che condividano la vostra gioia, se sono persone che non vedete mai, significa che non sono così rilevanti nella vostra vita. Cioè verrebbero solo per " scroccare cibo", perdona i termini. Se sono intelligenti fanno questo discorso ,ovvero non abbiamo altro che un rapporto di conoscenza non ha senso andare al matrimonio... Cioè io queste cose del sta bene o non sta bene fare questo e quello le trovo antiquate. Il matrimonio è vostro e invitate chi volete. Se non ricevono l' invito presumo,e spero si facciano due domande...

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non avete un rapporto di amicizia nel momento che andate ad invitarli possono anche farsi questa domanda: E da noi che vogliono? Smiley xd nel senso se non vi vedete da anni e spuntate con un invito di matrimonio la cosa e strana assai
    • Rispondi
  • Zuta
    Sposa Saggia Luglio 2017 Foggia
    Zuta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una persona può dare x scontato tnt cose, ma se nn riceve l invito nn può presentarsi! Se nn avete un gran rapporto magari anke loro preferiscono nn essere invitati!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2016 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo sono dovuta scendere a compromessi! Alla fine ho invitato 15 persone amici del mio fm che vediamo solo agli auguri di Natale e Pasqua! Se fa piacere a lui pace il matrimonio è di entrambi!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Aprile 2021 Brescia
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già la scusa pronta (che poi proprio scusa non è visto che la.sala Cha abbiamo scelto è la più piccola ma la più bella del ristorante...).. dato che per non invadere la sala da ballo (sono 2 sale attaccate)con i tavolo bisogna stare nelle 100 persone (quindi 10 tavoli)...abbiamo già tutti i tavolo pieni...quindi se qualcuno si autoinvita diremo semplicemente che effettivamente non abbiamo proprio posto... è se la prendono sinceramente poco importa..le persone davvero importanti già ci sono quindi..
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2016 Salerno
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio ieri sera uno si è autoinvitato, la fortuna ha voluto che nn sapesse nulla del nostro matrimonio e così ho risposto, si vabbe fra 4 anni sicuro verrai.
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Padova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    il problema è che fatalità li vedremo questo sabato insieme agli altri amici che saranno invitati e sono sicura che salterà fuori l'argomento matrimonio e ci chiederanno!

    • Rispondi
  • Memole
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per come la penso io non invitatele e basta ! Mandate le partecipazioni a sorpresa solo a chi sarà invitato! Se non vi siete calcolati fino ad oggi perché dovrebbero farlo dopo? Io farò così. Ho amici con cui sono stata davvero amica con la A maiuscola ma nel corso degli anni ci siamo allontanati e non per colpa mia! Quando non riceveranno l'invito penso avranno solo la conferma che le nostre strade si sono definitivamente allontanate
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dite chiaramente al gruppo di amici invitati di non far parola con questi.... Ma secondo me ti poni un problema che non c'è.... Non ci vediamo, nè sentiamo mai. Perché dovrei invitarti, cosa mi rappresenti?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione