Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emily
Super Sposa Luglio 2016 Rimini

Non mangio carne

Emily, il 30 Settembre 2016 alle 14:02 Pubblicato in Future mamme 0 35

Ciao future mamme! C è qlc ragazze in attesa come me che è vegetariana? Io non mangio carne da 10 anno xo pesce si.

non posso modificare il titolo.. non sono vegetariana ma no carne, se non qualcuno si confonde.. Smiley xd

35 Risposte

Ultime attività da Emily, il 9 Ottobre 2016 alle 11:02
  • Emily
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Ti capisco bene x le nausee le mie son terribili.. io cone te adoro i legumi e ora li butto fuori il mio corpo è cambiato su quel aspetto.. mangio molti formaggi che prima limitavo xche sono grassi, tutta la mia sana alimentazione è andata a farsi friggere. .Parlo con dietista e gine loro la fan facile ma quando stai male cerchi qlc x star bene, io perdo il controllo. Così mi ingrasso e male Smiley cry
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2016 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Anche io mangio poca carne per scelta.

Il problema enorme sono le nausee: cibi come legumi e cavoli, che prima mi piacevano moltissimo, ora faccio fatica pure a nominarli. Io trovo un po' di beneficio tra uova, jogurt, ricotta, parmigiano, che sono comunque fonti di proteine nobili. Del pesce non riesco nemmeno a sentirne l'odore! Per il resto: kiwi, succo di pomodoro, succo di limone...e quando me la sento mangio un'insalata, sgranocchio una carota, o mangio finocchi.

Avevo una dieta impeccabile ma per ora questo è il meglio che riesco a fare!

• Rispondi
  • Tilly
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Emilia
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accidenti,mi dispiace...certo,in quelle condizioni avere una dieta molto variegata è dura..se vedi che magari ti dà preoccupazione l'argomento alimentazione,parlane con il tuo medico!Smiley smileAuguri per tutto Emily,tienici aggiornate!Un abbraccio virtuale!!!!Smiley smile
    • Rispondi
  • Emily
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie marika! Io sempre avuto emoglobina alta x fortuna sono quasi di 4 mesi ma ho sempre avuto fortissime nausee e vomito. .quindi nn ti dico che alimentazione avevo /ho I legumi nn li tenevo e dalle ultime analisi l emorragia è leggermente scesa.
    • Rispondi
  • Emily
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Tilly x le info! E che sotto nausee è dura variare l alimentazione. . X 1 mese patate e formaggio Smiley ups tutto il resto buttavo fuori.. ora sembra andar meglio e cerco di rispettare i consigli Smiley shame
    • Rispondi
  • Emily
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amche la mia dott di base.. è scocciata che nn mangio carne. . Nn è moda.. sono scelte di vita altro che moda. . Smiley winking
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di questo ero andata da un'altra e non ti dico.... Mi ha fatto una predica di 2 ore dicendo che lo faccio per moda che senza carne non si vive ecc ecc.. inutile dire che non ci sono andata più! Questo invece è molto disponibile e più aperto di mente!
    • Rispondi
  • Tilly
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Emilia
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao caraSmiley smileNon sono in dolce attesa e sono vegetariana,non per principio ma per gusti..odio la carne Ahah ne mangio pochissima e raramente!Cmq integra con i legumi,mangiane tanti!Anche le uova fanno benissimo!Per il ferro vai con gli spinaci,e in generale cerca di consumare molta verdura e di variare!!!Tra i cereali ottimo il miglio,contiene molti nutrienti e proteine!!!Cerca di non far mancare elementi nella tua dieta variandola,se necessario ricorri a integratori
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io mangio carne.. ma quando ero incinta mi faceva proprio ribrezzo anche solo il pensiero..e nm l ho praticamente mangiata x 9 mesi! Puoi mangiare i legumi x integrare un po'..poi io avevo il ferro basso e ho preso il succo di mela chiodata in erboristeria, mai avuto problemi e il ferro è anche salito!
    • Rispondi
  • Emily
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene! Mi fa piacere che anche i ginecologi sono a favore dei vegetariani. Smiley shame Io il pesce si, non riesco ad eliminarlo. . hò provate un sacco di volte , ma ricado.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono vegetariana dal 2012 tra qualche mese proveremo ad avere un bimbo e il mio ginecologo mi ha detto che tanto quello che mi serve non c'è solo nella carne e nel pesce quindi posso avere una gravidanza senza problemi
    • Rispondi
  • Emily
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie x l info dei metalli! Io odio la carne mai avuto voglia.. blea. . Mai piaciuta la mangiavo x forza xche mia mamma me la presentava.

• Rispondi
  • Noandre
    Sposa VIP Aprile 2016 Varese
    Noandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ma no figurati ! Zero fastidio ! Ricordati di evitare i pesci grossi tipo tonni .. Troppi metalli pesanti per una donna incinta . Comunque la mia ginecologa sostiene che potrebbe venirci voglia di carne in gravidanza! Io dubito Smiley xd

• Rispondi
  • Emily
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sono contenta che mangiando pesce ci saranno meno problemi! Grazie!

• Rispondi
  • Noandre
    Noandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per una mamma Pescetariana ci saranno sicuramente meno problemi e difficoltà rispetto una mamma vegetariana o vegana . Quindi non preoccuparti . Fai gli esami periodici che ti consiglierà il medico .

• Rispondi
  • Noandre
    Noandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Io non mangio ne'carne ne' pesce da 20 anni ! Stiamo cercando . Nel frattempo ho fatto gli esami ematici e sono perfetti . Tu mangiando pesce non avrai nessun problema
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    VannoBilanciati bene! Devi sempre bilanciare carboidrati proteine e grassi ed usare molto legumi, semi oleosi e i sostituti della proteine animali...
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L importante è che tu riesca a mettere ferro e proteine con altri alimenti .. e non avrai problemi!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, ma stai tranquilla! è normale che con le nausee tu non riesca a mangiare tutto. Io proprio non ce la facevo. A meno che le nausee non durino uno sproposito di tempo, questo non ti dovrebbe creare carenze, il tuo corpo ha le riserve! Usi il lievito alimentare in scaglie? è ricco di vitamine, amminoacidi e anche ferro, io lo uso per condire le patate lesse ad esempio, ma la mia versione preferita è sui radicchi Smiley catface

• Rispondi
  • Emily
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mangio lenticchie/fagioli 3 volte alla sett ma purtroppo non le tengo.. vomito quasi tutto.. infatti le patate lesse mi aiutano tantissimo. Spero passi in fretta qst periodo xche vorrei non avere problemi con le analisi x colpa del vomito. Smiley amazing
    • Rispondi
  • Emily
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì la tengo sempre monitorata mese x mese faccio emocromo un po si è abbassata ma io parto con 15 x un max di 15.5 cmq i legumi fanno la stessa funzione della carne o tu hai notato qlc differenza?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come scriveva Paola, il problema sussiste se ti si abbassa l'emoglobina, se la tua è alta e si mantiene tale io credo che andrà tutto bene dal punto di vista dell'alimentazione! Per i primi mesi comunque, se hai nausee, è normale che ti si sballi tutto. Io ho passato qualche settimana a patate lesse e creckers, poi passano e riesci ad avere una dieta normale, tranquilla! Smiley winking Le lenticchie contengono molto ferro, in caso! Va molto da persona a persona comunque! Ad esempio mia suocera ha preso integratori di ferro per tutta la gravidanza, mia mamma non ne ha mai avuto bisogno.

Io mi baso molto anche su quello di cui ho voglia, se un giorno mi prende che ho voglia di carne, la compro e la faccio. Però ecco, a me succede molto raramente!

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero vegetariana pre gravidanza, ma avendo sempre avuto (anche prima di essere vegetariana) problemi di carenza di ferritina ed a tratti emoglobina bassa, in gravidanza con fatica ho mangiato la carne. In gravidanza l'emoglobina scende fisiologicamente ed io ho avuto il problema di una carenza importante a fine gravidanza a cui si è aggiunta una perdita di sangue importante durante il parto e quindi il post parto è più duro del previsto... la mia esperienza non per spaventarti ma solo per consigliarti di tenerti ben monitorata e magari prendere integratori di ferro X tempo!
    • Rispondi
  • Emily
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono al 3 mese x il momento è stata dura alimentarsi come prima xche ho molte nausee d vomito anche oggi già 3 volte.. mia mamma mi terrorizza xche nn ha mai accettato il fatto che io non mangio carne per lei è una cosa inverosimile e mi dice che mancherà x il bambino. Xo nausee a parte io sto bene emoglobina alta.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Emily, io mangio pochissima carne e qualche volta il pesce. Mia mamma e mia suocera hanno entrambe avuto due gravidanze essendo vegetariane. L'importante è avere una buona dieta e varia, non dimenticarsi di assumere le proteine tramite legumi, latticini, uova e frutta secca. A che mese sei? Come ti senti? Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione