Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Beatrice
Sposa Precisa Agosto 2020 Firenze

Non mi sono mai truccata...

Beatrice, il 27 Marzo 2020 alle 15:35 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 28

... dovrei truccarmi al matrimonio? Non saprei nemmeno da dove partire, oltre al fatto che mi sembra uno spreco di soldi ingaggiare qualcuna per un trucco "naturale" quando non mi sono mai truccata in vita mia.

28 Risposte

Ultime attività da Carlotta, il 4 Aprile 2020 alle 12:26
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no! Non devi ingaggiare nessuno, se non ti sei mai truccata non ti devi truccare devi essere te stessa anche il giorno del matrimonio, ti devi sentire a tuo agio. Quello che puoi fare è andare a prenderti una BB cream che sia del colore del tuo incarnato un velo di Blush e un po' di rimmel. Si testessa❤️
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2020 Viterbo
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    OK allora vedi tu, devi fare quello che ti fa stare a tuo agio...magari se hai un'amica che sa truccare bene ti puoi far mettere giusto le "basi" fondotinta, mascara, un pochino di terra e un filo di rossetto nude... Magari fai le prove prima e vedi...se non ti sai vedere vai senza trucco e via!! Devi stare bene con te stessa
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Settembre 2020 Vercelli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Make Up Artist
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora fa ciò che ti fa sentire meglio 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma figurati! Io ci ho messo un po' a capire FM per cosa stava ahahah

• Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie! Pensa quanto sono poco informata

• Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie del consiglio! Le foto saranno giusto due all'altare con una reflex fatte da amici, niente fotografo nè book fotografico... quindi il trucco eventualmente sarà una cosa per me e gli invitati non certo per le foto

• Rispondi
  • S
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Make Up Artist

• Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Grazie! Hai parlato di fotografie ma noi non avremo un fotografo e non faremo un book fotografico sposi.

• Rispondi
  • S
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente allora e' tutto un altro discorso. Se sei a tuo agio con un trucco home made, perche' no! Chiedi ad un'amica un po' pratica e il gioco e' fatto, anzi sara' anche divertente passare la mattina del matrimonio assieme! Io ho truccato una delle mie amiche piu' care, ed e' stato un momento preziosissimo!

• Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No infatti da sola assolutamente no. Cos'è una mua?

• Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Grazie! Hai parlato soprattutto del trucco per le foto ma noi non avremo un fotografo e non faremo un book fotografico sposi. Quindi in caso il trucco sarebbe una cosa solo per me, gli invitati e due foto all'altare fatte con una reflex.

• Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Hai parlato di foto ma noi non avremo un fotografo professionale, nè faremo il classico book fotografico. Saranno giusto due foto all'altare, quindi il trucco è per parenti e amici fondamentalmente.

• Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per tutti i consigli.

• Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Milano
    Tity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io avevo un trucco naturale,come sempre.
    odio i trucchi pesanti,molto marcati,non mi rispecchiano e involgariscono molto
    puoi usare la bbcream,ottima,si stende facilmente,io la uso sempre.
    una cipria trasparente,un ombretto molto chiaro e mascara.
    fine.

• Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2021 Napoli
    Dolores ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A mio modesto avviso il vero trucco è quello che c'è ma non si vede.

ti consiglio di dare un'occhiata alle make up artist presenti nella tua zona magari puoi partecipare a qualche evento di promozione prodotti per capire anche tu col trucco come ti senti se è una cosa che puoi evitare oppure no.

in ogni caso tutto parte dalla tua pelle e come questa risponde a fattori esterni.

• Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Settembre 2020 Vercelli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. se non ti sei mai truccata il mio consiglio è di non farlo da sola..
    facendolo da sola rischieresti di sbagliar magari colore fondo o terra ecc
    Le sfumature con ombretti mal fatteRilsutato foto orribili... i soldi per una mua non sono soldi mal spesi, fidati...
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io eviterei proprio il naturale naturale.. non serve fare quei trucchi con 7 kg di prodotto, ma giusto uniformare la pelle, un po’ di mascara..
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah secondo dipende da come ti senti tu. Se vederti truccata e sentirti il trucco addosso ti mette a disagio, direi che non ti obbliga nessuno a truccarsi. Se invece con un po' di trucco ti senti più valorizzata, allora perche no? Fai una prova!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2020 Viterbo
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il trucco naturale, cioè quello che c'è ma non si vede, non è affatto facile da fare..io mi trucco molto poco e anche per il matrimonio ho scelto un trucco delicato e minimal..la truccatrice alla prova ci ha messo comunque un'oretta. Il mio consiglio è che dovresti farti truccare, molto soft ovviamente...ma per le foto penso sia fondamentale essere curate
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alle donne che si truccano poco basta un nulla per apparire "diverse" Smiley laugh

Per cui consiglio a Beatrice di provare a fare un esperimento con una professionista, senza dire di essere una sposa... tanto per vedere che effetto le fa essere truccata. Se lei non si è mai truccata in vita sua potrà subito capire la differenza. Quanto alle foto, beh, si sarà fatta fotografare altre volte nella sua vita, e immagino che non sia venuta un mostro. Il suo futuro marito, i suoi parenti e i suoi amici sono abituati a vederla senza trucco... sarebbe sconcertante apparire del tutto diversa proprio il giorno del matrimonio! A lui è piaciuta senza trucco Smiley heart

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi trucco molto, solo quando esco la sera o in occasioni particolari.
    Però al matrimonio ci vuole un trucco fatto da un professionista! Anche per rendere più belle le foto.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai tutto da te! Io faró da sola, nessuno meglio di noi conosce la nostra pelle!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io non mi trucco mai, in casa non ho nemmeno del fondotinta!
    Acqua e sapone al 100%!!!!
    negli anni le amiche hanno provato a truccarmi, mettendomi dell'ombretto (chiaro) ed un pò di matita... mi sentivo un sacco a disagio e non mi ritrovavo nelle foto!

Rimani totalmente al naturale, al massimo del fondotinta e della cipria per coprire eventuali brufoletti o macchiette della pelle, tuo fm e la gente in generale non ti ha mai vista truccata, perchè "mascherarsi" per il matrimonio?!
    poi nelle foto "non sembreresti" tu!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai mai mai??? comunque, sicuramente un trucco naturale lo farei anche perché a livello di fotografie è tutta un’altra cosa!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, una mia amica esattamente come te: non si è mai truccata e non voleva farlo nemmeno il giorno del suo matrimonio. L'ho costretta a farlo e l'ho truccata io con i miei trucchi, dato che lei non ne aveva. Lei grazie a Dio non aveva cmq bisogno di molto: le ho messo solo un po' di fondotinta (zero cipria o altro), mascara (lei ha occhi azzurri/verdi già bello di suo), e lei aveva ritrovato un rossetto gloss colore naturale, che era l'unica cosa che aveva in giro di suo. Devo dire che anche nelle foto è venuta fuori bene, x quanto il trucco fosse il minimo indispensabile si vedeva che stava benissimo e che aveva un aspetto curato! Cmq io per il mio matrimonio, dato che me la cavo col trucco, ho deciso di fare da sola e sono soldi risparmiati! Se hai un'amica che si trucca chiedile se è disposta a darti una mano sia nell'acquisto che nel truccarti 😉
    • Rispondi
  • S
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao sposina! Ti parlo ma MUA certificata: il trucco e' importante anche per le foto! Il trucco sposa (il VERO trucco sposa) non e' mai solo una semplice passata di fondotinta e cipria, ma e' un insieme di trucco estetico e trucco fotografico. Ora, io ho preso il mio diploma da truccatrice perche' sono appassionata, non e' la mia professione, ma ho truccato delle spose. La mia primissima sposa era come te, non si e' mai truccata in vita sua! Le ho fatto un trucco semplice che le valorizzasse il volto, senza stravolgerne la bellezza naturale, pur mantenendo i passaggi necessari per far rendere il trucco adatto alle foto. Io ti consiglio di farti truccare al tuo matrimonio, troverai certamente una ragazza che risponda alle tue esigenze, sia di prezzo che di stile!

• Rispondi
  • Lusy❤
    Super Sposa Giugno 2021 Taranto
    Lusy❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Beatrice, la mia opinione è che non sono soldi sprecati perchè è uno dei giorni più importanti nella vita, quindi anche se vuoi un trucco semplice devi mettere qualcuna.😊
    Anche io non mi trucco mai,ma la metterò,perchè anche se semplice deve essere fatto bene.😊🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione