Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Giugno 2020 Forlì-Cesena

Non mi vuole sposare domenica pomeriggio

Silvia, il 16 Ottobre 2019 alle 12:05

Pubblicato in Cerimonia nuziale 41

Ciao a tutte future sposine... Ho un problema col mio prete.. La domenica pomeriggio NON MI VUOLE proprio sposare e non so più come rapportarmi con lui... Abbiamo diverse persone anziane e bambini e quest anno a giugno c erano 35 gradi a mezzogiorno.. Così abbiamo deciso di spostarlo alla domenica...
Ciao a tutte future sposine...

Ho un problema col mio prete..
La domenica pomeriggio NON MI VUOLE proprio sposare e non so più come rapportarmi con lui... Abbiamo diverse persone anziane e bambini e quest anno a giugno c erano 35 gradi a mezzogiorno.. Così abbiamo deciso di spostarlo alla domenica pomeriggio.. I fornitori sono dalla mia parte e sono già stati tutti fermati e pagati. Il mio prete non mi vuole sposare perché per "legge" hanno diritto alla celebrazione di 3 messe fra il sabato e la domenica e lui dice done una al sabato e due alla domenica mattina alle 9 e alle 11) non "può" farla nel pomeriggio.. Nel senso.. Potrebbe benissimo.. Facendone celebrare una delle altre 3 ad un altro prete o facendo celebrare quella del pomeriggio cioè il mio matrimonio da un altro prete.. Ma non c'è modo di ragionare.. Noi abbiamo due bimbi piccoli e anche i nostri genitori non stanno benissimo e fargli fare una sfacchinata così alle 12 con un gran caldo(normalmente) non c'è la sentiamo proprio e ormai non possiamo più spostare la data.. Avete qualche consiglio da darmi? Mi sembra assurdo tutto cio....

41 Risposte

• Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, in realtà i matrimoni non possono essere celebrati di domenica eccetto eccezioni. Ci sono parrocchie predisposte a celebrare in quel giorno ma sono poche e ben selezionate dalle varie diocesi. Questo appunto non perché il prete non vuole, ma proprio non si può generalmente scegliere questo giorno. Ti dico ciò perché ho un parente parroco e quando riceve queste richieste manda i fidanzati nella parrocchia predisposta alla celebrazione del matrimonio la domenica.
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qui da noi in realtà ti sposano tutti la domenica pomeriggio.. Tranne il mio prete!!
    E non vorrei cambiare chiesa.. Quella è la mia chiesa cavolo!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2019 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da noi qui la domenica pomeriggio non ti sposa nessuno, fanno fatica la domenica mattina! Prova a sentire se può venire qualche altro don a celebrarla nella vostra chiesa! 🤔
    • Rispondi
  • Lora
    Super Sposa Novembre 2020 Caserta
    Lora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti consiglio di cambiare Chiesa.

• Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, prova a cambiare chiesa!!
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia chiesa è l unica cosa k posso dirti.
    Qua sembra non capire le esigenze della sua gente quindi come può celebrare un matrimonio, unire due persone se prima lui nn va incontro al suo popolo?
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma è assurdo!!! Se non mi vuole sposare lui non è un problema.. anzi!! Che lasci il posto a qualcun altro e faccia poche storie!!
    La mia chiesa è quella da quando sono nata e go tanti ricordi legati ad essa.. I miei figli fra un anno faranno catechismo li.. Perché devo cambiare chiesa per lui? Non lo trovo giusto..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che tu debba agire in maniera più sottile, cioè cercando un altro parroco che celebri e mettendo questo prete davanti al fatto compiuto. Non credo che si possa davvero rifiutare un matrimonio, ma non sono molto pratica, lo ammetto...

• Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi verrebbe da consigliarti di provare a cambiare chiesa... altrimenti devi cercare di farlo ragionare e stressarlo fino all’inverosimile per convincerlo a sposarvi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione