Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Non ne posso più

Sposaottobre, il 3 Giugno 2023 alle 14:43

Pubblicato in Future mamme 43

Ma la fase : cacca /pupù/ pipì/strilla/e non dormire quando passa ? Ho una bambina di un mese e mezzo .. voglio DORMIRE !!!!!!! 😭
Ma la fase : cacca /pupù/ pipì/strilla/e non dormire quando passa ?
Ho una bambina di un mese e mezzo .. voglio DORMIRE !!!!!!!
😭

43 Risposte

• S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il sostegno 💝 e forza 😁
    Dovranno farsi grandi prima o poi
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro mio non sei neanche a metà strada😂😂

Apparte gli scherzi ti capisco benissimo, purtroppo è questione di tempo e pazienza… pensa noi ora siamo nella regressione del 4 mese e sto distrutta. Ecco ora in questo momento siamo svegli e io sto in piedi da ieri mattina le 5… tra casa, l’altro piccolo di 3 anni e lui di 4 mesi sono distrutta… però per esperienza personale cerca di prendere tt con molta calma e riposa quando lei riposa. A me la mancanza di sonno mi ha fatto brutti scherzi… un bacio
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne stavo parlando proprio oggi in macchina con mio marito.. A luglio nascerà il secondo e ti giuro che, nel mentre vivi questa fase, il tempo sembra non passare mai.. Ma superati i 4/6 mesi IL TEMPO VOLA!! porta pazienza, e vedrai che piano piano acquisirete un vostro ritmo!!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora sposa, l'unica strategia che ti posso suggerire è finché puoi, tutte le volte che lei dorme, che sia mattina, pomeriggio o notte, dormi anche tu, ogni minuto è prezioso . Purtroppo non c'è molto altro da fare e quando si torna a lavorare...si va a lavorare già stanchi e assonnati. Non so quali siano i ritmi della tua bimba, la cosa è molto variabile nel senso che mio figlio di notte è sempre stato piuttosto regolare e pian piano ha sempre allungato i tempi, ma piano piano e col passare dei mesi. Ci sono bimbi che dormono tante ore filate fin da subito e altri che ci mettono più tempo. Tieni conto che fino ai tre anni il sonno può essere irregolare.
    Può anche essere che andando all'asilo prenda dei ritmi più regolari perché di solito lì hanno delle routine più "schematica". Comunque davvero, quando lei si addormenta cerca di dormire anche tu, io cerco di farlo ancora, dimenticati per un po' degli orari che avevi prima perché devi recuperare le forze il più possibile, anche se lei si addormenta alle otto e mezza di sera tu vai a letto, così il sonno che perdi dopo lo recuperi prima.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai forza, ogni giorno che passa,un giorno in meno di fatica in attesa di periodi un po' più semplici 💪💪💪💪
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti voglio scoraggiare ma piuttosto dirti goditela… con il passare dei mesi i bisogni aumentano e si diversificano sempre di più… ho un bambino di 6 mesi e penso solo che a 1 mese e mezzo era molto più semplice da gestire 😅 unica cosa che almeno adesso dorme la notte
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro tieni duro! Non ho metodi da suggerirti, ogni bimbo è a sé, personalmente ho trovato d'aiuto stabilire una routine fissa prima della nanna notturna, ma dai 3-4 mesi in poi. Prima cercavo più che altro di marcare la differenza giorno/notte con la luce e i rumori. Per me ha funzionato, ma resto del parere che il temperamento di base del bambino sia determinante.
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Peccato che al terzo mese devo rientrare a lavoro 😭 se questa pupa si addormenta alle 2 passate di notte non so come faccio ad alzarmi alle 6
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh...io ho avuto due bimbi,due opposti...quindi sicuro l'indole fa molto...comunque concordo che dal terzo mese un passetto alla volta va meglio...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh eh...rido non per prenderti in giro ma perché ti capisco...Io purtroppo con il sonno non ho avuto molta fortuna con nessuno dei due... ti posso solo dire che ancora sei nella fase dura dura, vedrai che già intorno ai 3/4 mesi un minimo si regolarizzano e forse riuscirai a fare anche 2 ore di sonno di fila...Però si ci vuole tantissima pazienza 🥲
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pappa*....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione