Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposaottobre
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Non ne posso più

Sposaottobre, il 3 Giugno 2023 alle 14:43 Pubblicato in Future mamme 0 43
Ma la fase : cacca /pupù/ pipì/strilla/e non dormire quando passa ?
Ho una bambina di un mese e mezzo .. voglio DORMIRE !!!!!!!
😭

43 Risposte

Ultime attività da Patty, il 18 Giugno 2023 alle 20:33
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capiscoooo io nn ho dormito x 16mesi

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, in qualche modo poi si deve fare per affrontare la giornata 💪🙃
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere...😔 la mia anche si è addormentata ora finalmente e ora provo s a metterla giù... tra meno di un ora suona la sveglia di mio marito...🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una di 20 mesi e uno di 5 ....lui ora sta dormendo in braccio e fra poco provo a metterlo giù, lei sta facendo dannare il papà perché non vuole stare nel lettino
    ... Ma sono un po' preoccupata perché di solito dorme tutta la notte, non vorrei stesse poco bene
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima si è addormentata da poco.... sono piccoli i tuoi? La mia una 3 e mezzo..l altra 13 mesi
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi svegli, entrambi i bimbi 😱😭
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi. Come va ora la notte??? Noi siamo qui sveglie dalle 2🙄🙄🙄.....giusto per non perdere il ritmo🙄🙄🙄
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Luglio 2021 Benevento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso dopo un paio di mesi ha ridotto il numero di risvegli notturni, arrivando a 2/3...adesso che ha 14 mesi da un paio di settimane dorme tutta la notte... ricordo con terrore i primi mesi, purtroppo mi è capitato un bimbo che dorme poco di base...ti sono vicina perché ti capisco benissimo (non a caso la privazione del sonno è una tortura 😅) stringi i denti! Passato il primo periodo sarà tutto più facile! E in ogni caso ogni bambino è diverso, potrebbe sorprenderti, chi può dirlo..
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti faccio compagnia!
    Alice ha quasi un mese e di notte è tutto un pannolino/tetta/coccole, poi la metto nella carrozzina o nel lettino e taaac inizia a piangere e ricomincia il giro 😅 se riesco a dormire una/due ore a notte mi sento già fortunata!Tra l'altro sono dispiaciutissima che mio marito debba dormire sul divano, perché facendo un lavoro su turni in cui dev'essere super concentrato non può permettersi notti insonni...
    Spero che questo periodo passi velocemente 😅 e lo spero tanto anche per la tua bimba 🤞🏻
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente... Petra ha dormito le ultime 5 notti interamente, senza risvegli. Prima volta da quando è nata, le altre notti dormite interamente sono state saltuarie, solo per 2 volte 2 consecutive. Ha fatto 7 mesi domenica.
    Ci sono bambini che dormono tutta la notte da subito (è più facile se prende latte artificiale), ma altri no. È tutta questione di fortuna.
    Petra ha iniziato verso i 2 mesi a fare tanti risvegli fino mezzanotte/1 e a dormire poi abbastanza bene fino alle 6 circa. Poi cambiano ritmo diverse volte a seconda delle fasi. Inizio svezzamento, nido, ecc...In bocca al lupo 💪🏻
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2023 Forlì-Cesena
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È no così è dura!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tantissimo… lo so che è tosta, io per 5 mesi non ho avuto praticamente aiuti… ma voglio darti speranza che tutto piano piano migliorerà 🩷
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho vere e proprie amiche qui ho conoscenti e colleghe che non mi sembra opportuno chiamare
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh così è molto pesante… qualche amica che possa aiutarti?
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è nessuno ..mio marito è tornato a lavoro e i miei parenti sono tutti giù ..sono esausta
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposa io capisco la stanchezza perché non dormire manda in tilt, ma vedrai che andrà meglio pian piano. Però mettiti nei suoi panni: è stata nella tua pancia nove mesi , ora deve abituarsi a tutta una serie di stimoli, di suoni di luci di ombre perché non vede ancora praticamente… se non da molto vicino… ha molto bisogno di contatto e rassicurazioni ancora… tieni botta e cerca di farti aiutare da qualcuno sennò impazzisci e lei lo sente
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono abituata a non dormire per via della prima figlia... dopo 5 ore spezzate sono fresca come una rosa 😁 a me pesa che ci rimetta secoli per riaddormentarsi. Prima di avere i bimbi con 6 ore di fila invece di 8 ero uno straccio
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che poi dopo aver dormito 5 ore spezzate io mi sento più rinco di prima e più esaurita 😅 tra l'altro mi è arrivato anche il capoparto e vorrei solo dormire dormire dormire 🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai tutta la mia solidarietà, sono messa come te! Ieri il mio bimbo è stato dalle 10.30 alle 19 senza dormire, avrà fatto due pisolini di 5 minuti...
    Di notte va un po' meglio, nel senso che ora invece di stare sveglio per 5 ore di fila ce ne mette due per riaddormentarsi. Almeno siamo passati dal dormire un'ora per notte a dormirne 5 (spezzate)
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bambina ha 1 mese e mezzo ,se gli tolgo anche i micropisolini mi devo uccidere xk piange e in culletta non vuole stare 😂
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche ai 2 mesi avevo iniziato a togliergli i pisoli verso pomeriggio tardi..
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a togliergli i mircropisili dalle 17 in poi? Io emtrambi i miei figli dai 7/8 mesi gli facevo fare un unico pisolo dopo pranzo..alle 19 e 30 di sera crollavano!!
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lei dorme la mattina,poi al pomeriggio fa micropisolini tipo mezz'ora ,un quarto d'ora e poi alla sera mi resta sveglia fino alle 2 quando crolla x la stanchezza, ovviamente la culliamo sia io che il papà ,cantiamo la ninna nanna finché non cede e si addormenta,ma ho notato che finché non si fanno l'una e mezzo/ due di notte lei non dorme
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A un mese e mezzo non può avere un vero e proprio ritmo ma a grandi linee dovrebbe dormire un po' la mattina, un altro pisolino dopo le 13 e poi di nuovo nel pomeriggio, un po' più breve. Se non riposa mai potrebbe essere per quello che la sera non prende sonno. Hai provato in braccio, in fascia, in passeggino?
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova almeno a sdraiarti un po' anche se non dormi, meglio che niente... è faticoso e ci vuole tempo, piano piano prendono il ritmo loro e anche noi
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhaha "purtroppo" è così.. Sono talmente piccolini che devono ancora stabilizzarsi nel sonno, ma ricordati una cosa, andrà sicuramente a migliorare 🤗
    Ps per quando vorrete il secondo, capirete che questi momenti passano velocemente che vale la pena averne un altro 😘
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti si ..lei dorme specialmente al Matt..x esempio si addormenta alle 2 di notte e poi durante la notte si sveglia x mangiare ,poi si addormenta da sola e fa così al mattino dopodiché sta sveglia tutto il giorno e si addormenta nuovamente alle 2 del mattino..
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I primi mesi sono duri, in generale la maternità è dura e spesso troppo edulcorata.
    Prova a riposarti quando riposa lei… e delega agli altri qualcosa
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me i primi due mesi sono i più duri, poi di solito si riesce ad avere più o meno un ritmo. Hai notato se di giorno dorme ha orari e tempi più o meno fissi? Perché di solito il sonno diurno influisce su quello notturno
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco la mia si addormentava alle 4 di mattina ...tutti i primi sei mesi... ma poi tutto si dimentica e dopo un anno e 4 mesi dalla bimba aspettavo la 2°.... sperando che non fosse come la prima🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione sembra che i giorni non passano più 🤣
    Comunque stanotte quando era sveglia ho detto a mio marito: quando vorrò il secondo ricordami di questi momenti 🤣🤣🤣🤣
    Perché poverello nemmeno lui dorme
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba si addormenta alle 2 di mattina sempre e quindi spero che questa fase passi xk se devo alzarmi alle 6 x il lavoro non so come farò 😞😂
    Comunque si cerco di dormire quando lei dorme ma a volte nemmeno riesco xk se lei ad esempio dorme al pomeriggio io non riesco a dormire e quindi mi esaurisco ancora di più
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa