Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melina
Super Sposa Agosto 2018 Vicenza

Non ne posso più!

Melina, il 29 Novembre 2019 alle 08:18

Pubblicato in Future mamme 112

Ciao ragazze! Ve la faccio breve: non ne posso più!!!! Sono arrabbiata con me stessa! Sono 11 mesi che provo a restare incinta e ancora nulla. Gli esami del sangue sono tutti nella norma, le tube sono aperte, mio marito ha spermatozoi ottimi, e io non riesco a capire dove sbaglio!! Ho usato gli...

Ciao ragazze!

Ve la faccio breve: non ne posso più!!!!

Sono arrabbiata con me stessa!

Sono 11 mesi che provo a restare incinta e ancora nulla. Gli esami del sangue sono tutti nella norma, le tube sono aperte, mio marito ha spermatozoi ottimi, e io non riesco a capire dove sbaglio!!

Ho usato gli stick, sto provando la TB, prendo integratori, faccio una vita sana e corretta: non fumo, bevo pochissimo, mangio sano.

Eppure questo positivo non arriva!!!

SONO ARRABBIATA CON ME STESSA!!! Com'è possibile che non riesca a fare la cosa più naturale del mondo??? Smiley angry Smiley angry Smiley angry

112 Risposte

  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2018 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mele, hai fatto anche l'esame dell'ormone antimurelliano? Io pensavo fosse tutto ok finché per sfinimento mi sono rivolta alla PMA e si è scoperto qualcosa in più. Di cosa sono convinta? Che una ragione c'è sempre. Te lo dico perché io avrei preferito qualcuno che mi spronasse ad approfondire anziché dirmi di non pensarci! Ti auguro ogni bene.
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse xké ci pensi troppo?! Sai la mente gioca brutti scherzi in qst casi... ed essere arrabbiata cn te stessa nn ti aiuta di certo... Purtroppo molto volte pensiamo che anche qst cose possiamo pianificarle e decidere noi ma noi siamo inermi... cerca di rilassarti e magari butta via x un po' stick e roba varia... parlo x esperienza e poi il positivo è arrivato e anche bis
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara nn avercela con te stessa... nn è colpa tua...
    A volte nn è la cosa più naturale del mondo..
    Tu che tipo di analisi hai fatto??
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa Saggia Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fosse così semplice rimanere incinta ci riusciremmo tutte al primo colpo😅 purtroppo molti fattori influenzano la fecondazione. Uno dei piu importanti é la mente ☝️ piu ci pensi e piu ritarderâ ad arrivare.... sembra facile a dirsi , e molte di noi pensano che non centra niente...ma almeno io x esperienza la penso cosí. Per entrambe le gravidanze (specialmente la prima) proprio il mese in cui non me l'aspettavo è arrivato il positivo. Come ha detto il mio ginecologo: "i bambini quando vogliono arrivare arrivano ,non siamo noi a decidere" . Stai serena tesoro , non c pensare troppo (Lo so lo so , è difficile nn pensarci), cerca d pensare ad altro e vedrai che arriverâ.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É naturale certo, ma non é poi così facile... Alla fine sei fertile per 24 ore su 30 o 31gg. Difficile beccare il secondo esatto. Possiamo aiutarci con stik, calendari o preghiere... Ma la realtà é una: quando vuole arriva. E se é tutto a posto, stai tranquilla che arriva!!!
    Te lo dice una che odiava chi le diceva "arriva quando non ci pensi" e io che mi dicevo "ma dai come fai a non pensarci... O non lo vuoi e quindi non ci pensi ma se stai cercando, come fai"
    Ho finito la pillola nel 2016 dicendomi che ormai ero sposata se doveva arrivare che arrivasse. Niente di niente, finché preoccupata di aver qualcosa che non andava, prendo gli stik canadesi e scopro di ovulare al 21/22 esimo gg e ovviamente per mia fortuna mai regolare 🤣 trovo lavoro, marito super convinto, iniziamo la ricerca seriamente (dicembre 2017).A febbraio perdo il lavoro, causa proposto di un contratto inesistente. Fermiamo la ricerca e credimi, ci pensavo cmq, ma ero cosciente che non era il momento. Faccio vari colloqui ma nessuno chiama. Sfortuna vuole si rompe il bagno (unico locale della casa non ristrutturato) e dovendo spaccare tutto decidiamo di rifarlo. Quando tornava mio marito da lavoro andavamo a fare preventivi, durante la giornata io gettavo migliaia di cv e abbiamo avuto 1 rapporto su 30gg e ben mirato che non fosse vicino all'ovulazione perché no, economicamente non siamo stabili ora. Indovina quando sono rimasta incinta??? E pensare a tutti i calcoli e tentativi fatti i 2anni prima.... Quel mese forse lo strrss... Ho ovulato ancora più tardi del solito e noi giusto quel giorno li abbiamo avuto un rapporto. Decidono loro... Noi possiamo dare una mano ma la decisione é loro
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Chissà che allora aiuti anche me staccare un po!!! Grazie per aver condiviso la tua esperienza!!! Smiley heart

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si fai bene, io ho passato mesi di inferno in quel periodo, tanti pianti, e tante gravidanze attorno a me. Non avevo più entusiasmo per niente, la vita mi sembrava inutile. Poi ad un certo punto me la sono messa via, ho accettato che avremmo iniziato a fare esami per capire se qualcosa non andava. Ho pensato che dovevo un po' riprendere in mano la mia vita. Erano in arrivo le ferie estive e pensavo che andare al mare sarebbe stato un ottimo modo di staccare un po' la spina da tutto. Neanche a dirlo il giorno della partenza ho avuto il test positivo. Quindi alla fine eravamo al mare ma non me ne fregava più niente di niente che non fosse quel positivo, non vedevo l'ora ora di tornare a casa 😂 anche perché avevo crampi mestruali e nausea e non stavo proprio bene.
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Sara! La tua storia mi da qualche speranza!! Anche se appunto ho deciso di staccare la testa almeno per le feste!! Riprenderò in mano la situazione a Gennaio, con l'anno nuovo! E chissà che il 2020 sia il mio anno fortunato!!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie! Adesso cerco di staccare un po' perchè penso che sia la cosa migliore!! E speriamo che pian piano io ritrovi la mia felicità e serenità in primis!! Perchè così è molto dura andare avanti!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono rimasta incinta dopo 10 mesi di tentativi mirati con TB e Stick di ovulazione. Il mese che è successo ho fatto tutto come al solito, avevo usato un gel lubrificante (già il secondo che provavo) che aiutava anche gli spermatozoi avendo il pH alto. Credo onestamente che il concepimento avvenga per caso. Lo stress non aiuta, soprattutto non aiuta te perché ti infeliciti la vita e non te lo.meriti. so cosa vuol dire, ormai stavo uscendo di testa, ogni mese una delusione. Hai fatto bene a fare gliesami,se è tutto ok sarà questione di tempo, anche se non ci credi più. Goditi il Natale, le feste, cerca di distrarti un po', almeno fallo per te stessa.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Aprile 2019 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Leggo il tuo tono un pò abbattuto e ti rispondo cosi solo perchè ci sono passata Smiley smile anche io i mesi che ci provavamo e mi arrivava il ciclo ero demoralizzata ma mio marito per fortuna mi diceva dai sarà per il prossimo mese anche se nella mia testa era un chiodo fisso. Adesso arrivano le feste natalizie, rilassati, goditi l'aria dicembrina e dacci dentro comunque a giorni alterni se riesci, monitorando comunque la tb. Io usavo l'app Fertility Friend ed ha funzionato a bomba con me Smiley catface dita incrociate per te Smiley heart

    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie!!!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo auguro di cuore cara ❤ che questo Natale porti serenità e tante cose belle ❤
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Lulù! Chissà che staccando un po' la testa riesca a trovare di nuovo la mia serenità!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La speranza la avrai sempre tesoro... Inutile negartelo! Quando si desidera un bimbo, la speranza è sempre dietro l'angolo! Però fai bene a concederti del tempo e riprendere in mano la tua vita 💚
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La speranza, piccola piccola, c'è sempre...però sento che pian piano che vado avanti purtroppo sta andandosene anche lei...Spero almeno di riuscire a trovare la mia strada...e intanto cerco di pensarci il meno possibile!

    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Speriamo dai!!! Intanto cerco di pensarci il meno possibile!!! Smiley xd

    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti capisco! 😥 è davvero brutto! Resisti, abbi il coraggio e la forza di provare sempre e andare avanti!
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley heart Speriamo!!!

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima, ottima scelta! Ti auguro un Natale pieno d'amore e vedrai che quando meno ce lo aspettiamo i nostri bambini arriveranno da noi ♥️
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤ Arriverà, c'è da capire quando e come, ma arriverà.
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fai bene a pensare di iniziare i controlli!! Aspetta di vedere se arriva la cicogna e poi in caso pian piano farai tutti gli esami necessari!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai proprio ragione...è impossibile non pensarci se desideri così tanto una cosa...però allo stesso tempo sono proprio in una fase in cui mi sono arresa...ovvio che un briciolo di speranza c'è sempre...ma non voglio più rimanerci male ogni volta che arriva il ciclo...devo viverla un po' più serenamente!!!Smiley laugh

    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Valentina per le tue parole confortanti!! Chissà che tu abbia ragione! Al momento ho preso la decisione di staccare un po'...almeno fino a dopo Natale non voglio più stressarmi...voglio solo stare serena!!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie......

    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Sharon!! Penso lascerò da parte tutto per un po'...anche i tentativi mirati! Voglio solo tornare a sorridere e godermi la vita...ho deciso di mettere tutto in standby e di ripensarci con calma dopo il Natale! Per ora voglio solo trascorrere delle belle feste con mio marito e la mia famiglia!! Smiley heart

    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Marzo 2018 Livorno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Te lo auguro con tutto il cuore! Io sono rimasta incinta il primo mese che ho usato il lubrificante conceive plus con applicatori. Però non vorrei alimentare false speranze, potrebbe essere solo una coincidenza. Quando l'ho detto alla ginecologa l'ho vista un po' scettica Smiley laugh Però come vedi il pensiero non se ne era andato. Certo, non deve diventare un'ossessione ma credo che sia impossibile non pensarci, quando desideri una cosa così tanto. Buona fortuna Smiley heart

    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Libera!! Hai ragione a dirmi di non perdere mai la speranza, ma è davvero difficile in certi casi e penso che con una storia come la tua tu mi possa capire!!! Delle volte vorresti solo sparire per un po' e non pensare più a nulla....

    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Sofia! Con le tue parole mi fai sentire meno "sbagliata" e sola!! Chissà che prima o poi arrivi davvero a tutte noi questo positivo!!! Smiley catface

    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie cara!! Io penso di aver provato ormai ogni metodo...eppure ancora nulla...devo solo aspettare...e sperare...anche se è difficile continuare a sperare dopo tutti questi mesi di batoste!! Smiley cry

    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ilaria! Grazie le tue parole mi sono molto di conforto!! Chissà che allora magari entro qualche mese riesca anche io a beccare la cicogna!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la mia ricerca é stata abbastanza lunga e purtroppo ho dovuto passare anche più volte l'esperienza di un aborto spontaneo. Tra una gravidanza e l'altra una volta passarono due anni di ricerca mirata dove tentai qualsiasi cosa compresa PMA. Tutti gli esami erano negativi e io stavo impazzendo. Poi é arrivato inaspettatamente il mio principe. Con il senno di poi posso affermare con certezza che il mio più grande problema era la mia testa, sicuramente non faccio parte di quelle donne che rimangono incinte con lo sguardo, ma la mia testa ha fatto molto. Quando ho aperto la ricerca dopo il mio primo figlio sono rimasta incinta per due volte al secondo colpo, tutte le volte assumevo un integratore a base di inositolo. Non essere arrabbiata con te stessa perché non sono situazioni che dipendono da te. L'unica cosa che puoi fare é distogliere il pensiero, dedicati alle tue passioni, fai cose che ti piacciono che non hai mai fatto prima,... In bocca al lupo e spero di leggere al più presto buone notizie.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione