Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melina
Super Sposa Agosto 2018 Vicenza

Non ne posso più!

Melina, il 29 Novembre 2019 alle 08:18

Pubblicato in Future mamme 112

Ciao ragazze! Ve la faccio breve: non ne posso più!!!! Sono arrabbiata con me stessa! Sono 11 mesi che provo a restare incinta e ancora nulla. Gli esami del sangue sono tutti nella norma, le tube sono aperte, mio marito ha spermatozoi ottimi, e io non riesco a capire dove sbaglio!! Ho usato gli...

Ciao ragazze!

Ve la faccio breve: non ne posso più!!!!

Sono arrabbiata con me stessa!

Sono 11 mesi che provo a restare incinta e ancora nulla. Gli esami del sangue sono tutti nella norma, le tube sono aperte, mio marito ha spermatozoi ottimi, e io non riesco a capire dove sbaglio!!

Ho usato gli stick, sto provando la TB, prendo integratori, faccio una vita sana e corretta: non fumo, bevo pochissimo, mangio sano.

Eppure questo positivo non arriva!!!

SONO ARRABBIATA CON ME STESSA!!! Com'è possibile che non riesca a fare la cosa più naturale del mondo??? Smiley angry Smiley angry Smiley angry

112 Risposte

  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🤞🤞Assolutamente, fai bene a fargli fare un controllo... Dai aggiorniamoci! ♥️
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per le tue parole, ho letto il tuo post e ne abbiamo parlato a pranzo... Ad anno nuovo, se anche questo tentativo andrà male andrà a fare il controllo anche lui.
    Il nostro positivo arriverà, abbiamo solo bisogno di tempo ed una community come questa che ci sostenga nei momenti bui ❤️
    In bocca al lupo per la visita, spero che il risultato sia il più positivo possibile!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Aprile 2019 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ti stressi cosi tanto il tuo corpo reagisce di conseguenza. Io ci provavo da qualche mese, poi ho usato gli stick insieme alla tb e al secondo mese di utilizzo l'ho beccata. Cerca di stare serena, l'ansia non ti aiuta.

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mele ciao, già è una fortuna che entrambi siete a posto! Evidentemente non è ancora il vostro momento.... Continuate e non perdete la speranza, io ti consiglio però di lasciar stare conti e stick.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sofia, non sentirti sola, non sei sola.
    Anche noi ci proviamo da poco, agosto precisamente, ma poi a ottobre ci siamo fermati per curare delle infezioni mie.
    La mia lungimiranza ha fatto sì che io facessi fare uno spermiogramma a mio marito e ho fatto bene. Ha un problema di motilità e quantità. Non lo avrei mai detto eppure è così una doccia fredda, parole, speranze, paure... Il 13 dicembre abbiamo la visita dall andrologo... Ma quasi sicuramente come hanno accennato il mio ginecologo e il biologo che ha analizzato il campione avrà un varicocele.... Sono confusa e avvilita... Spero di vedere presto il mio positivo, perché lo so, arriverà. E arriverà anche per te ♥️
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mele...purtroppo ti capisco benissimo...io ho due gravidanze scappate dalle mani e ti lascio immaginare la mia frustrazione.Mi è stato detto di non pensarci...che mi avrebbe aiutata,che è una cosa psicologica...e intanto sono a quota 5 mesi di stick,tentativi mirati integratori per me e per mio marito,un’investimento economico mensile e della cicogna nemmeno l’ombra.Ormai sono giunta alla convinzione che arriverà solo e quando lo deciderà Dio.Non so se credi in Dio,se sei cattolica o di qualsiasi altra religione ma io dalla mia,per quanto banale o scontato puó sembrare,ho una grande fede che nei momenti di sconforto della mia vita,aborti a parte negli ultimi due anni me la sono vista proprio butta che più brutta penso non esista,ho messo tutte nelle sue mani🙏🏼
    Non mollare mai e non perdere mai la speranza.
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mele ti capisco benissimo...noi siamo a 5 mesi di tentativi, per ora ho fatto una prima parte di controlli solo io (visita, pap test e tampone) e sono molto scoraggiata.

    Intorno a me vedo solo pancioni ed annunci di gravidanza, tutti che mi chiedono quando facciamo un bambino ed io vorrei GRIDARE che non arriva, ma mi limito a sorridere...amiche che sono incinte/hanno bimbi mi dicono che "non ne devo parlare/non ci devo pensare/non mi devo fissare/arriva quando meno te lo aspetti" e quindi tagliano il discorso...mio marito ci soffre silenziosamente e non ne parla con me, se ne parlo dice che ci stiamo fissando troppo, che esagero e quindi non mi sento nemmeno di proporgli esami più approfonditi....

    Insomma mi sento soffocare, non posso parlarne con nessuno e non riesco a ritrovare la positività che avevo nei mesi scorsi.

    So che questo bimbo arriverà, arriverà per tutte noi in un modo o nell'altro, ma perché deve trovarci in ginocchio? Perché prima di poterlo stringere tra le braccia ci siamo dovute ridurre a piangere in bagno a lavoro?

    Scusa se non posso trasmetterti positività, non ne ho molta rimasta, spero almeno di averti fatta sentire meno sola.

    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara ti capisco benissimo credimi! Ho impiegato 2 anni per avere il mio bimbo! ❤ cosa che non auguro a nessuno, anzi, vi auguro di averli veloci veloci! Alla fine ho scoperto semplicemente di ovulare all'8° giorno dopo il ciclo... e l'ho scoperto praticamente con gli stick, dopo due anni 😥 il mese in cui rimasi incinta, avevamo provato ad avere rapporti un giorno si e uno no! Ci siamo riusciti in questo modo! 😍
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Marzo 2018 Livorno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mele ti capisco benissimo ma se ti può far piacere ti voglio dare un po' di speranza e dirti solo di non arrenderti. Sono rimasta incinta a settembre dopo ben 14 mesi di tentativi. Dopo circa 7 mesi avevamo iniziato i controlli ( tamponi, esami ormonali comprensivo di AMH e spermiogramma) ed erano tutti perfetti. Mi mancava solo l'esame delle tube. Sono stati dei mesi molto duri, ero scoraggiata e sconfortata..Conoscevo bene il mio corpo, quando avveniva l'ovulazione e facevo anche gli stick. Ma niente, mai un positivo in più di un anno. Quindi so che è difficilissimo, ma non mollare e rimani positiva che prima o poi ce la facciamo tutte.. Ti mando un grande in bocca al lupo Smiley heart

    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Lulù! Fidati, ho provato anche così!! I primi mesi infatti non ero minimamente fissata! Ho iniziato a fissarmi verso il sesto mese di tentativi in cui non ho visto arrivare il positivo!!!

    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece è li che sbagli! Metti troppa attenzione! Dovreste prenderla alla leggera e provare senza troppi calcoli! Buona fortuna 😘
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Ilaria!!! In bocca al lupo anche a te! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2023 Biella
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io a marzo finiti questi 3 mesi di pillola riproverò... ma con un ansia pazzesca che mi ricapiti quello che mi è successo ad ottobre... spero e prego dio che in succeda.... vedremo!🤞🏻🤞🏻🤞🏻In bocca al lupo! Speriamo che il 2020 ci porti la nostra gioia!
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Giorgia per le tue parole!!!

    Anche a me fa arrabbiare che ci siano delle persone che non lo vogliono e arriva subito!!! Smiley angry Però alla fine mi sono resa conto che la mia è solo tanta invidia!!! Perchè io non riesco ad avere quello che loro ottengono con lo schicco delle dita!

    Fare la PMA è un opzione che giuro non avevo mai preso in considerazione, ma negli ultimi mesi mi sono arresa a questa idea...perchè continuare così non mi fa per nulla bene!!!

    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Forza tesoro!! Prima o poi deve arrivare per tutte!! Io ho preso stamattina la decisione di prenotare intanto la prima visita per fare la PMA...in un modo o nell'altro ce l'avremo questo bambino!!! Smiley catface

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Giugno 2019 Bologna
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico solo che una mia amica che si è sposata un mese dopo di me (a luglio), mi ha chiamata ieri per dirmi che è incinta da 4 mesi (quindi è rimasta incinta subito dopo il matrimonio) e aspetta un maschietto. E tu dirai, cosa c'è di male? Niente, se non che loro non cercavano di avere figli ora, perché prima volevano fare cariera, lei aveva appena iniziato un master, quindi non cercavano proprio ed è stato difficile all'inizio accettarlo.
    Ecco, io ne sono strafelice per lei, ma SONO VERAMENTE ARRABBIATA CON IL MONDO. Perché alcuni non cercano neanche di avere figli e appena si guardano succede il miracolo? Perché perché perché?

    Fai bene a rivolgerti ad un centro PMA, è difficile, lo so, ma se c'è una cosa di cui sono straconvinta è che lotterai con tutta te stessa per avere ciò che più desideri. Te lo dico perché se non dovrà succedere anche a me un miracolo, farei la stessa cosa. Un abbraccio! 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2023 Biella
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sono situazioni che una donna non dovrebbe mai provare... io ho smesso la pillola a luglio rimasta incinta ad agosto perso ad ottobre e ora all’ ultima visita mi ha trovato un ovaio policistico dovuto allo sbalzo ormonale... e ora devo riprendere la pillola per 3 mesi... sarà una ricerca eterna 😩
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci credo!! Infatti non vorrei nemmeno immaginare di vedere il positivo e poi sapere che non c'è più!!! Però fidati, che anche non vederlo proprio fa soffrire, forse non come perderlo...ma cmq ci si sente inadatte e sbagliate!!! Smiley cry

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2023 Biella
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara... capisco... è ancor peggio riuscire ad avere il positivo e poi perderlo credimi.... ma prima o poi per tutte arriverà la gioia...🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie tesoro!!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto!! Però vabbè...ormai vivo proprio in uno stadio di rassegnazione!!! Non so nemmeno più cosa dire! Smiley cry

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gia così dicono!! Mio marito me lo ripete da qualche anno ma qui ancora è inverno pesto 😂😅😅 a parte gli scherzi, forza mele!!!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si in effetti questa cosa è proprio odiosa e non riesci a fartene una ragione!
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto!!! Io ho sempre pensato che avrei preferito trovare un problema risolvibile, piuttosto che nulla e non riuscire lo stesso a restare incinta, come nel mio caso!!!

    Almeno se scopri un problema e lo risolvi poi sei più sollevata!! Io invece sembrerebbe zero problemi e quindi odio il fatto che non possa nemmeno dare la colpa a qualcosa!!

    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, per me è un sollievo sapere di doverli fare, anche se da un lato ci sta il timore di avere dei risultati non incoraggianti ma, almeno avremo qualcosa da cui partire.
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Ilary!!!! Speriamo!!! Non può piovere per sempre, no?!?!? Smiley xd

    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fai bene a fare anche i dosaggi!!! Vedrai che andrà tutto bene!! Intanto appunto inizia i controlli!

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intanto grazie per avere una parola di conforto per me nonostante hai un dolore grande..
    Comunque come vanno le cose sia se ci riesci naturalmente durante l'attesa del centro PMA o con l'aiuta della PMA tu non smettere di crederci che ci riuscirai a realizzare il tuo sogno ne sono certa!!! 🍀
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sai. Con le cisti non è impossibile rimanere incinta. Mia cognata anche ha una cisti ed è rimasta incinta quasi subito. L'altra mia cognata con due fibromi entrambe le gravidanze, come hanno provato, subito incinta. Dunque anche la mia ginecologa non lo ha ritenuto impossibile ma, per fugare dubbi mi ha detto di toglierle e di fare anche i dosaggi ormonali per capire se ci stanno problemi dovuti a valori non ottimali.
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Sofia!!!! ♥️♥️♥️

    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo!! Intanto lunedì vedo di prenotare!!! E poi sarà quel che sarà!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si tesoro c'è la farai ♥️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione