Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy89Dg
Sposa VIP Settembre 2015 Palermo

Non posso prendere il sole...sembrerò un fantasma?

Stefy89Dg, il 17 Marzo 2015 alle 22:11

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 52

ciao raga. Io da sempre ho un problema...ho la pelle super delicata...specialmente quella del viso. E in più non posso prendere sole, o stare troppo al caldo, perkè mi compaiono eritemi nella pelle...sia tre anni fà,sia due anni fà, mi è apparso un eritema in viso che mi ha preso tutta la...

Ciao raga. Io da sempre ho un problema...ho la pelle super delicata...specialmente quella del viso. E in più non posso prendere sole, o stare troppo al caldo, perkè mi compaiono eritemi nella pelle...sia tre anni fà,sia due anni fà, mi è apparso un eritema in viso che mi ha preso tutta la guancia...dopo essere stata un paio d'ore al mare. Risultato...ci sn volute quasi due settimane ogni volta per passarmi, e dovevo mettere tutto il giorno sia la protezione per il sole (quella massima) sia una crema a base di aloe vera...in pratica la dermatologa mi ha detto ke è causato dal sole, e ke nn devo stare al sole senza protezione. gia dal mese di aprile,fine a settembre inoltrato, devo mettere sempre la protezione in viso per evitare eritemi. E ovviamente non posso andare nemmeno a mare (e immaginate come è pesante, abitando in un paese di mare in sicilia). Conclusione: non posso nemmeno abbronzarmi. quindi arriverò al matrimonio (a settembre) con la pelle bianca, come solito.. Smiley sad sembrerò un fantasma (avendo pure l'abito bianco),secondo voi? Smiley sad non so che fare...alcuni mi dicono "casomai ti fai una lampada qualke settimana prima" ma non oso nemmeno fare quella, perkè non so come la mia pelle potrebbe reagire. Quando faccio la doccia cn l'acqua calda ogni volta mi spuntano delle bolle in diverse parti del corpo...ke per fortuna scompaiono dopo circa 15 minuti. Chissà cosa mi combinerebbe la lampada >.< sono solo io ad avere questo problema?

52 Risposte

• Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io faccio in questo modo.. premetto che ho la pelle di 2 fototipo e non 1 ma se mi espongo al sole senza almeno una protezione 15 mi arrostisco! Però dopo essemi ustionata il primo e il secondo strato di pelle a 16 anni, ho capito come abbronzarmi: sole dalle 17 alle 19 e protezione 15 (latte abbronzante protettivo) e in meno di 1 settimana ho la pelle dorata..proprio come piace a me!! Tra l'altro in questo modo la pelle 1) non screpola (quando screpola significa che ci siamo bruciate) e 2) mi dura fino a settembre/ ottobre(col sole di agosto)!!

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2015 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condivido con Carmen...

Ma non preoccuparti Stefy, anche io ho la pelle chiarissima, sposandomi poi a giugno, quindi inizio estate non so come farò!!! Spero nel tempo, ci vogliono i prossimi 2 mesi caldi e con tanto sole, così da non sembrare una mozzarellina all'altare!! Smiley smile

• Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi imparare a prendere il sole! Utilizza una protezione massima per le prime 2 settimane, in modo che la pelle si abitua gradualmente al sole..poi ne usi una con un paio di gradazioni in meno e così via ma mai mai mai esporsi al sole senza alcune protezione!!!!!! Abbronzarsi non significa bruciarsi la pelle!! Poi se posso consigliarti, usa la protezione ARVAL è un latte che nonostante sia massima copertura ti lascia la pelle dorata, stupenda!!!
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, niente spray abbronzante...l'ha provato mia cugina una volta (anke lei con la pelle kiara), e le é diventata la pelle arancione :-O sono passate circa 2 settimane di qua che è tornata normale, poverina :-P
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo, sono nella medesima situazione. Non posso nemmeno fare lampade, sconsigliata dal dermatologo....pazienza!
    • Rispondi
  • Gheri
    Sposa VIP Luglio 2016 Taranto
    Gheri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche se ti esponi alle ore meno calde? Tipo dalle 8 alle 10 e dalle 17 al tramonto? Io ho risolto così. E l'abbronzatura è splendida!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io saro' bianchiccia...e temo a prendere il sole (neanche mettermi al mare a fare l'aragosta, ma anche solo mentre sono fuori con i bambini mentre giocano (faccio la maestra all'asilo) perche' ho paura che poi mi rimanga l'abbronzatura da muratore e con l'abito che ho sarebbe terribile da vedere Smiley xd

• Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche mia cognata ha un problema con il sole. Il medico le ha dato delle pillole da prendere quando sta al sole e da qualche mese non ha più problemi, però c'è voluto del tempo.
    Le lampade credo abbiano lo stesso effetto del sole, perché sempre di raggi UV si parla

• Rispondi
  • Dodol
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Dodol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Xk nn provi l'abbronzatura spray cara? Smiley smile se fatta in uj buon centro estetico nn macchia tranquilla Smiley smile e puoi scegliere il grado di colore che desideri informati Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2019 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono bianca anche io e non ho intenzione di fare le lampade... la sposa è bella quando è delicata e fine, in tutto e per tutto!! Io prenderò un po' di sole, ma giusto per avere una carnagione rosea...poi un po' di trucco sulle tonalità del rosa e andrà bene così... colorita si, abbronzata maiiii
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Principiante Agosto 2016 Latina
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attenta alle lampade se il sole ti arreca questo disturbi figuriamoci le lampade! Esperienza personale Smiley sad
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Dicembre 2018 Bari
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me le spose abbronzate non piacciono, per cui sarai bellissima così secondo me!! E poi il trucco ti donerà luce, non sembrerai di certo un fantasma Smiley winking
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicemente sarai te stessa anche quel giorno...sarai la persona che il tuo fm vede quotidianamente e quindi sarai splendida cmq
    non demoralizzarti
    • Rispondi
  • R4ff4ell4
    Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli
    R4ff4ell4 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il tuo stesso problema e si accentua s confronto con il mio fm che sembra un marocchino! Comunque non fa niente se sari bianca a settembre, sempre meglio che a chiazze o con qualche segno di ustione addosso.
    • Rispondi
  • Vaniglia&cannella
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Vaniglia&cannella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In farmacia vendono delle salviette auto abbronzanti sono molto naturali la marca e incarose €1,60 altrimenti compra una crema colorata ,o le gocce magiche collistar 25€ so che é un ottimo auto abbronzante
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io amo la pelle chiara, mi piace di più che abbronzata!

• Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma ha il tuo stesso problema (a lei anche sul decolte e le braccia) e anche le lampade le fanno lo stesso effetto...però proverei a chiedere ad un dermatologo...
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi ustiono sempre e poi mi vengono makkie e lentiggini quindi quest'estate nn starò proprio al sole, poi cmq l'abbranzatura nn mi piace tanto e nn mi piace sulla sposa quindi meglio bianca Smiley winking ^_^
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti dirò io al sole divento rossa e la lampada con la pelle delicata è esclusa!

Io son arrivata all'altare nature, bianca metallizzata come sempre e nelle foto mi son piaciuta!

Secondo me la sposa abbronzatissima non è molto elegante, ma son gusti.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a chiedere alla tua dermatologa se puoi fare un ciclo di lampade (magari una a settimana) con protezione massima per vedere come va e se riesci ad avere almeno un pochino di colorito?!?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione