Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy89Dg
Sposa VIP Settembre 2015 Palermo

Non posso prendere il sole...sembrerò un fantasma?

Stefy89Dg, il 17 Marzo 2015 alle 22:11 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 52

Ciao raga. Io da sempre ho un problema...ho la pelle super delicata...specialmente quella del viso. E in più non posso prendere sole, o stare troppo al caldo, perkè mi compaiono eritemi nella pelle...sia tre anni fà,sia due anni fà, mi è apparso un eritema in viso che mi ha preso tutta la guancia...dopo essere stata un paio d'ore al mare. Risultato...ci sn volute quasi due settimane ogni volta per passarmi, e dovevo mettere tutto il giorno sia la protezione per il sole (quella massima) sia una crema a base di aloe vera...in pratica la dermatologa mi ha detto ke è causato dal sole, e ke nn devo stare al sole senza protezione. gia dal mese di aprile,fine a settembre inoltrato, devo mettere sempre la protezione in viso per evitare eritemi. E ovviamente non posso andare nemmeno a mare (e immaginate come è pesante, abitando in un paese di mare in sicilia). Conclusione: non posso nemmeno abbronzarmi. quindi arriverò al matrimonio (a settembre) con la pelle bianca, come solito.. Smiley sad sembrerò un fantasma (avendo pure l'abito bianco),secondo voi? Smiley sad non so che fare...alcuni mi dicono "casomai ti fai una lampada qualke settimana prima" ma non oso nemmeno fare quella, perkè non so come la mia pelle potrebbe reagire. Quando faccio la doccia cn l'acqua calda ogni volta mi spuntano delle bolle in diverse parti del corpo...ke per fortuna scompaiono dopo circa 15 minuti. Chissà cosa mi combinerebbe la lampada >.< sono solo io ad avere questo problema?

52 Risposte

Ultime attività da Alice, il 12 Maggio 2020 alle 10:41
  • A
    Sposa Novella Maggio 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Zia usa l’acido benzeico spray, io sono allergica al sole
    • Rispondi
  • Matisse
    Super Sposa Agosto 2015 Foggia
    Matisse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedila così: in tempi andati, il pallore era sinonimo di eleganza al contrario di una pelle troppo scura. E comunque nella sposa, troppa abbronzatura non mi è mai piaciuta molto.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io ho il tuo stesso problema..in più il mio fm si abbronza di brutto..quindi al matrimonio faremo i Ringo.. Onestamente preferisco essere bianca piuttosto che con la pelle rovinata.. Cercherò di studiare con la truccatrice qualcosa per darmi un colorito sano.. Però non me ne sto preoccupando troppo..saremo bellissime anche pallide!!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Stefy io ho il tuo stesso problema, ho al pelle delicatissima quindi non posso prendere troppo sole...io mi spos a giugno quindi sarò leggermente colorata ma proprio leggermente...a me la dermatologa ha sempre sconsigliato la lampada

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stefy, una mia amica usa l'autoabbronzante naturale al miele....chissà magari può esserti utile. Però se decidi di provarlo, fallo molto prima così se ti causa un'altra reazione hai il tempo per provvedere.

• Rispondi
  • Stefy89Dg
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie ancora a tutte voi per i consigli che mi date ^_^ allora continuerò a tenere il mio colorito, tanto al mio fm piaccio così, e cmq la maggior parte delle persone che conosco lo sanno che nn posso prendere il sole, quindi penso che nessuno mi verrà a dire "mii ma nemmeno per il matrimonio sei andata a prendere un pò di sole?" :p

• Rispondi
  • Les Etoiles
    Roma
    Les Etoiles ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La sposa elegante non è abbronzata! quindi vai tranquilla

ok trucco al naturale per esaltare la tua bellezza

ciao! Smiley smile

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, no lascia stare la lampada.....se gia il sole ti fa questi brutti scherzi chissa la lampada. In ogni caso non farti problemi perche quel giorno sarai comunque bellissima cosi al naturale. Magari metti solo un po di fard per colorirevle guance, ma non farti maschetoni di trucco perche non saresti tu!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, io sarò un fantasma alla mozzarella! non capisco gli scherzi della genetica, perché nella mia famiglia sono tutti scuri o cm hanno una pelle che si abbronza subito e io, pur andando al mare dalle 6 di mattina fino alle 10, tutta coperta e con la protezione più alta che riesco a trovare...mi scotto.

quindi...fierissima del mio pallidume, mi sposerò in...total white, in tutti i sensi. non mi piacciono gli autoabbronzanti per gusto personale, non mi va nemmeno di perdere tempo a spalmarli -sempre per gusto personale- e figurati se mi va di fare le lampade...diventerei solo di un arancione del tutto innaturale.

quindi tranquilla, a fm poi piaci così, perché cambiare per forza? (ps: sappi che quando si sposò mia zia, il fotografo si arrabbiò propri perché si era abbronzata!)

• Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Agosto 2015 Savona
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

...non se ti possono andare bene ma ci sono gli autoabbronzanti della that's so che sono fenomenali...io li uso da parecchi anni ( quasi 10 ) e da circa sei anni li usa anche Claudio che è bianco latte..

Non diventi gialla, non macchia, è velocissimo da applicare e profuma! E funziona!!! ce ne sono due tipi...clear e dark...io nonostante abbia la carnagione scura e olivastra uso cmq il clear come Cla..e il risultato è veramente ottimo!

Non prendo più il sole da un pezzo ormai e credo che per il matrimonio andremo entrambi in un centro estetico che usa questa marca a farcelo fare su tutto il corpo...

spero di esserti stata utile.. cmq se vuoi provare trovi anche su ebay gli spray a 24 euro mi pare.. ( in negozio di solito costano 32 )

Quindi non disperarti..e se hai bisogno di altre info a riguardo se posso aiutarti scrivimi pure Smiley smile

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carissima!! La mia mamma ha lo stesso problema causato però dalle chemio terapie che sta facendo e le hanno consigliato l'abbronzatura spray naturale all'aloe vera! È un autoabbronzante in pratica che ti spruzzano sul corpo con una specie di vaporizzatore e fa un effetto molto naturale e non arancio come i normali autoabbronzanti! Io fossi in te proverei ad informarmi e eviterei le lampade perché hanno lo stesso principio del Sole ma sono più concentrati i raggi UV quindi ti farebbero peggio!!
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Precisa Maggio 2026 Ragusa
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma provala ora CH siamo a marzo e vedi l effetto che t può fare la lampada....alla fine ank ax settembre il tempo c'è...se nn t fa l effetto negativo la rifarsi CS anche per il matrimomio
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Catania
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma fregateneeee!!! Poi sicuramente il make up ti aiuterà a prendere un po di colore!!! Smiley xd
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa VIP Aprile 2017 Campobasso
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho la pelle bianca e delicata e non posso prendere il sole. Ma anche se sarò bianchissima al matrimonio non mi dispiace. In fondo io sono sempre così, non mi andrebbe neanche di cambiare per quel giorno.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Imperia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Usa glo autoabbronzanti (vichy o polysianes) ora ci sn quelli di nuova generazione ke lasciano un leggrro colore senza macchiarsi! Poi un pochino di sole con una bella protezione (avene è la migliore) nelle ore meno calde e x finire inizia un mese prima dell'estate con gli integratori orali a base di betacarotene (i migliori sn quelli dell'heliocare ke trovi in farmacia)
    • Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Saggia Settembre 2015 Roma
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io pelle bianchissima e super delicata. Sconsiglio lampada perché soprattutto se non l hai mai fatta non puoi sapere come reagisce la pelle. E poi cmq con una non ci faresti nulla. Meglio lasciarla al naturale in questo caso che rischiare. Magari nel mese di luglio e primi di agosto prendi un po' di sole con le solite protezioni. Tanto per settembre credo che l'eritema sia passato
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie ragazze per i vostri consigli e i vostri pareri ^_^ vedo che siamo in molte nella stessa situazione....tanta pasienza ragazze,tanta Smiley winking

• Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guai alle lampade!!!
    Io sono nella tua stessa situazione e ho accettato questo pallore.. Però col vestito bianco anche gli stilisti più rinomati, bandiscono le lampade e l'abbronzatura perché su una sposa non è bello.
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche in inverno se devo uscire e c'è il sole sul viso metto la protezione, e mi "brucio" anche con il vento o il freddo mi diventa la pelle rossissima e si secca! Smiley sad quindi al mare solo presto o tardi con protezione totale e maglietta sotto l'ombrellone appena uscita dall'acqua! Un bel problema, in Sardegna sono stata ricoverata per un ustione alla schiena con tanto di bolla d'acqua gigante Smiley atonished da quel giorno mi sono così spaventata che basta sole!!! Sono e sarò bianca alle nozze chisseimporta!!! Smiley smile viva le palliducce!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2015 Padova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi Smiley smile ti faccio compagnia! Ho la pelle chiara e mi scotto con un non nulla al sole. .. così alta protezione come se non ci fosse un domani eheh e alla fine arrivo a settembre lievemente colorata ma mi va benissimo Smiley winking
    Non farti problemi, sarai bellissima!
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la pelle chiara felice di averla! Le lampade non le faccio perché non fanno benissimo ! Pensala così... Meno ti esponi al sole meno righe avrai quando sarai avanti con l'età !!! A me l'idea non dispiace per niente!;-)
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Luglio 2015 Palermo
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io prenderó sole
    A me la sposa abbronzata non piace
    Anche io ho la pelle chiara ,ti faccio compagniaSmiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2016 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appartengo anch'io al club delle ragazze vampiro. A me la pelle chiara piace. Se vuoi puoi chiedere a chi ti trucca di usare qualcosa che abbia un effetto mat sulle zone scoperte, tipo braccia e décolleté. Però provali in piccole zone del corpo qualche mese prima, onde evitare brutte sorprese
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono bianchissima e per prendere colore ci metto tantissimo considerato che parto da una protezione 50 per poi scendere ( quando ero più giovane non facevo così e mi ustionavo sempre febbre vesciche stavo malissimo) il problema e' che mi sposo il 13 giugno e non ho il tempo di prendere il sole!! Il mio fm invece e'siciliano e si abbronza con uno spiraglio di luce come al solito faremo tingo!! Pazienza!!! Se riesco inizio a maggio a fare lampade 3 volte a settimana iniziando da pochi minuti ! Come protetezione uso la roche posay e da quando l'ho scoperta mai più ustioni e eritemi la uso anche per i bimbi e' fantastica!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che proprio non può prendere il sole Carmen.. quindi io dico.. siamo belle anche bianche.. anzi sembriamo più giovani e con meno rughe.. il sole preso troppo rovina la pelle..

Chiediamoci perchè gli asiatici soprattutto in giappone e corea sembrano sempre giovani... (ok è genetica) ma è anche perchè evitano il sole proteggendosi con cappelli oppure ombrelli.. Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Presente Smiley xd

io ho Lupus ed il sole non posso vederlo manco con il binocolo.. ma se vado in spiaggia nelle ore non calde posso utilizzando ovviamente cappelli, super crema per viso e corpo...

io avrò lo stesso problema.. devo mettere la protezione per forza di cose.. ma poi il trucco reggerà??

ho lo stesso problema tuo..

• Rispondi
  • Vicky
    Super Sposa Agosto 2016 Firenze
    Vicky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esistono prodotti biologici e naturali che ti fanno autoabbronzare senza lasciare segni, robe sporke e facce gialle...io uso le gocce di sole della linea nature's all'olio di argan... Costano circa 20€ x il viso e 20€ x il corpo e sono ottime
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Padova
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo!!! e poi pensa al fatto positivo...meno sole = meno rughe!!!.
    Anche io sono una super affezionata alla protezione 30... e la pelle ringrazia!!
    Vedrai che sarai bellissima!!
    • Rispondi
  • Esther
    Sposa VIP Settembre 2019 Ascoli Piceno
    Esther ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesoro come ti capisco! Io invece vado al mare ma non mi abbronzo. Sono una mozzarella sia a gennaio che ad agosto e non c'è abbronzante che tenga!!! A proposito di abbronzanti: perchè non provi con le creme autoabbronzanti? Ad esempio la crema corpo Dove che ha la confezione color sabbia... Io mi ci sono trovata bene e l'abbronzatura se ne va dopo qualche doccia!! Smiley laugh E comunque sarò una mozzarella anche io, ma da sposa sarò bellissima! Non temere, devi sentirti bella tu Smiley laugh fammi sapeere

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2015 Pordenone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Hai pensato a creme o olii abbronzanti professionali per quel giorno?

• Rispondi
  • Gheri
    Sposa VIP Luglio 2016 Taranto
    Gheri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io sono come te e per non bruciarmi a maggio faccio un paio di lampade con triplo strato di protezione alta. Purtroppo per noi che siamo cresciute nella candeggina e non nella placenta è così.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Luglio 2016 Potenza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non provi la crema colorante della Guerlain?non lascia macchie ed il colorito non tende al giallo..lascia una bella colorazione calda e dopo un paio di docce va via ...Lo trovi in profumeria . :-)

Non posso prendere il sole...sembrerò un fantasma? - 1
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione