Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Floriana
Sposa Abituale Luglio 2014 Siracusa

Non riesco a decidere: thailandia o malesia ?!?!

Floriana, il 30 Ottobre 2013 alle 12:08 Pubblicato in Luna di miele 0 26

Buongiorno ForumineeeSmiley laugh

In questi giorni farò una capatina alle varie agenzie di viaggi per il preventivo dellla nostra Luna di Miele (...che emozzzzzioneeee...:Smiley heart )

Bene io e fm non abbiamo dubbi...ORIENTE !!! E dopo aver fatto un primo check su tutte le mete possibili per interesse, tipologia di viaggio e cultura...siamo arrivati ad un bivio: Thailandia o Malesia ???

Sono STUPENDE entrambe per cultura e mare!!! ma non riusciamo proprio a deciderci e venirne a capo....Smiley cry

Considerate che mi sposo il 24/07 e la data di partenza sarà il 28/07 o giù di lì insomma...

La nostra intenzione sarebbe quella di fare 3 settimane...2 di turismo e 1 only relax al mare...

Si accettano...consigli, suggerimenti e mooolto gradite anche le vostre esperienze di viaggio...per chi avesse già visitato questi posti !!! GRASSSIEEE !!!

26 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 14 Novembre 2013 alle 16:09
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2014 Ticino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ti dico la Malesia (sono di parte, ahaha, dato che probabilmente anche io tra poco prenoterò il mio viaggio di nozze e andrò nella terra di Sandokan : )

    Mio viaggio: 1/2 notti a Singapore

    6 notti tour privato nel Borneo

    8 notti a Pom Pom

    Bellooooo!

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Pavia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte.. Siamo ancora in crisi con la destinazione.. Qualcuna è' stata a giava e bali? Sarebbe la nostra alternativa alla thailandia.. sabato sono stata di nuovo in agenzia e mi hanno proposto tour di fiaba e mare a bali! Grazie

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Grazia! Un super benvenuto nel forum! Sono stata anch'io a Koh Samui, veramente stupenda!

    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si in effetti con il clima ormai nn si capisce più nulla xo consigliavo la Malesia xche in generale e' più protetta dai monzoni!!! Comunque con la Thailandia ci sta qlche rischio in più !!!! Entrambi i posti meravigliosi io ad esempio ho preferito la Malesia Smiley smile

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Luglio 2014 Bergamo
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo sui siti le previsioni dicono così...in realtà noi siamo stati nel Borneo quest'estate (stagione considerata secca) ed ha piovuto in continuazione... La guida ci ha detto che come conseguenza dei cambiamenti climatici ambientali, anche il loro clima é mutato , quindi grande differenza tra stagione secca ed un'indagine nn si avverte...io sono stata in Thailandia ad agosto ed al mare nn ho beccato un giorno di pioggia....come i Caraibi...sono stata a st. Barth ad agosto ,..tempo splensdido....un solo scroscio tipo tropical shower...secondo me nn bisogna farsi condizionare troppo dal clima....

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Pavia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Floriana, siamo stati anche noi in agenzia la settimana scorsa e ci hanno stra proposto la Thailandia, tour nel nord del paese di 8/9 giorni e 4 notti a Koh Samui, purtroppo al lavoro non posso prendere la settimana in più e ci sposiamo ad inizio giugno... guardando un pò di foto su internet abbiamo visto che anche la Birmania è bellissima così siamo molto indecisi anche noi!!!

    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A secondo il periodo in cui deciderai di partire ( la Thailandia ad esempio e' sconsigliata x via dei monzoni nei nostri mesi estivi fino ottobre / novembre, mentre in Malesia ( metà del mio viaggio di nozze) no almeno la parte del sarawak e del saha ( Borneo ) nn hai nessun problema invece nella zona di Singapore e Kuala Lumpur .

    io farò un bel giretto di 20 gg tra Singapore Kuala Lumpur sarawak e kotakinabalu. Partirò circa a metà settembre tu avevi in mente qlcosa in particolare ?

    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Abituale Luglio 2014 Siracusa
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bello bello bello !!!

    Credo che il prezzo sia più che ragionevole, considerando i voli interni, il soggiorno e tutti questi giorni Smiley winking

    Brava...non vedo l'ora di prenotare anch'io!!!!Smiley kiss

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Principiante Aprile 2014 Palermo
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaoooo!!! Noi finalmente abbiamo prenotato... Il nostro viaggio è strutturato in questo modo:

    2 gg a bangkok

    7 gg tour il triangolo d'oro

    4 gg a ko samui

    3 gg Singapore

    3 gg Dubai

    il preventivo é di 6800! non so se alla fine ci ha fatto un bel prezzo ma eravamo stanchi di girare perché ogni agenzia dice la sua!!!

    in bocca al lupo!!!

    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Abituale Luglio 2014 Siracusa
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da tutti i vostri post...mi sa che la Thailandia...acquisisce la maggio parte dei consensi e maggior quotazioni Smiley tongue

    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Abituale Luglio 2014 Siracusa
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wowwwwww ho la bava alla bocca leggendo di tutti i tuoi viaggi....invidiaaaaaaaaaaaaaaSmiley cry

    Grazie mille per la tua descrizione...utilissima!

    Credo che sia giusto valutare "il viaggio", soprattutto "questo viaggio" sotto ogni aspetto possibile, valutando anche l'aspetto logistico e ricettivo...Smiley winking

    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Abituale Luglio 2014 Siracusa
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alexia, al momento mi sono solamente informata...nessun preventivo concreto in mano....

    Ma le agenzie a cui ho chiesto informazioni presso l'ultima fiera sposi a Roma, mi hanno confermato un budget quasi uguale per entrambe le mete...leggermente più cara la Malesia.

    Per la Thailandia con 6500 euro a coppia si riescono a fare anche 3 settimane anche in strutture 5* Smiley winking

    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Abituale Luglio 2014 Siracusa
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wowwww....tesò già mi immagino queste cornici stupende...

    Sei stata molto obiettiva nel sottolineare pregi e difetti di questa destinazione!

    Pur sapendo che non è una meta usuale rispetto alle mete più gettonate ....siamo orientati su queste 2 destinazioni per fare un viaggio dal sapore diverso....un mix tra natura, cultura tutta da scoprire ed anche relax...da Laguna Blu:Smiley heart

    La scelta è ardua...."ce la faranno i nostri eroi ???" Ihihihihi, baciuzz!!!

    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Abituale Luglio 2014 Siracusa
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahahha....ma sai che ci avevamo pensato??? E mi sa che se andiamo avanti con questa indecisione....sarà da considerare come soluzione finale !!!! Smiley xd

    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Abituale Luglio 2014 Siracusa
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille Daniela Smiley smile

    Si ci stiamo documentando su internet ed il triangolo d'oro è da visitare assolutamente....vedremo dove ci porterà questa ricercaSmiley laugh

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Luglio 2014 Bergamo
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!! Sono stata molto fortunata, lo ammetto!! Ho viaggiato in tutta Europa sin da piccola con i miei e poi via libera... Ammetto che l'oriente è la mia grande passione!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Thailandia senza dubbi !!!!!!!! noi siamo stati ad agosto di qualche anno fa' e abbiamo visitato soprattutto le isole del sud su entrambi i versanti .....posti bellissimi gente stupenda e cucina ottima.....la thailandia ti entra nel Smiley heart

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Caspita Annalisa! Ma quanto hai viaggiato? Che giri stupendi hai fatto! Vedo che sei stata anche a Sydney!

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vieni in thailandiaaaaa...anch'io noi dovremmo essere li per quella data!!!Smiley winking stiamo aspettando i preventivi ma per due settimane! :*

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Luglio 2014 Bergamo
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io sono stata sia in Thailandia che in Malesia...oltre che in Vietnam, Laos, Cambogia, Birmania...Cina. Tibet , Nepal...una buona parte dell'Asia... Allora dipende da cosa cerchi:

    -Thailandia maggioranza buddista e questo influenza molto i colori (vivaci dei monaci), l'architettura (con i templi) ...insomma un po' l'atmosfera...nulla da dire sul mare... Stupendo in ogni sua isola( forse un po' troppo turistico, ma con resort di grande eleganza e confort)...bangkok citta molto affascinante...

    - Malesia....non aspettarsi templi o monaci x' la maggioranza è musuLmana. Kuala Lumpur è sicuramente una città da visitare, come Singapore. Noi abbiamo fatto un breve giro nel Borneo che sicuramente è la parte più bella della nazione...tanta natura incontaminata, animali (bellissimi orango tanghi), vera giungla e comunità di persone che vivono ancora con cent'anni fa...molto suggestivo! Per quanto riguarda il mare noi siamo stati alle Perhentian ....isole selvaggissime con mare stupendo...unico neo...le strutture ricettive disastrose, sporche ed mal tenute e poi ad Agosto non si ha un minimo di privacy...zeppo di italiani!!!!!( in Thailandia nello stesso periodo ne ho visti meno).

    io sceglierei assolutamente la Thailandia per il mare, ma per assaporare la "vera" Asia andrei in Cambogia o in Birmania.

    spero di esserti stata d'aiuto!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2014 Milano
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma x curiosita quanto viene il viaggio d bozze x? la malesiao thailandia
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    PS: guarda qua il mio vecchio topic

    https://www.matrimonio.com/forum/thailandia-o-malesia--t44617

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Flo!!
    Avete gli stessi identici dubbi che avevamo noi!!!
    La Malesia si è bellissima ma ci dicevano di non aspettarci resorts da favola.. è molto più natura incontaminata, sport, è più rustica. E la capitale assolutamente da vedere.
    Ma noi abbiamo scelto la Thailandia, proprio a Luglio.
    Cercavamo mare, relax e resorts da mille e una notte. E li abbiamo trovati. C'era anche natura ma non come quella della Malesia. Storia e religione, ma molto, molto commercializzata. Dipende cosa cercate voi...
    Koh Samui, molto turistica, non ha nulla di tipico, è una imitazione di tanti stili di tutto il mondo. Si spende davvero poco per ogni cosa. Il mare è molto bello. Bellissimi resorts
    Bangkok c'è a chi piace ma noi l'abbiamo trovata solo schifosamente sporca e incasinata. , Se fai il Tour del Nord è li che si fanno le migliori escursioni. Templi e giungla allo stato puro.
    Koh Panghan è l'isola ideale per la luna di miele.. tipo 'Laguna Blu' Smiley winking Se poi prendi una villetta come abbiamo fatto noi ti senti proprio in un film!
    Decisamente da vedere, ma ci sono dei ma. Considera che avendo visto tanti altri posti al mondo forse sono anche condizionata dai paragoni....per dire: non ha i colori dei caraibi, la gente del Brasile, il mare della Grecia, i panorami del Nord Europa. Non ha nulla nemmeno di tipico asiatico, se non gli odori, certe tradizioni (che però come turista vivi poco) e la gente (cmq non cordiale come sono di solito gli asiatici).

    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io opterei per la malesia!

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fai testa o croce!!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oh mamma Floriana, questa si è che una scelta difficile!! Io sono stata in Thailandia l'anno scorso, mentre la Malesya al momento è a pari merito (con l'Indonesia) per le mete possibili per il mio prossimo viaggio, quindi ecco, capisco che sia difficile decidere!

    Io posso dirti che la Thailandia è un paese davvero fantastico, le persone gentilissime ed ospitali, il cibo buonissimo, il mare meravigliso! In 3settimane potresti tranquillamente fare Bangkok, Triangolo d'oro al nord, un'isola nel golfo di Thailandia. Io non posso che consigliartela, anche se sicuramente anche la Malesya dev'essere stupenda!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione