Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Sposa Novella Marzo 2021 Forlì-Cesena

Non riesco a rimanere incinta.

Katya, il 7 Marzo 2020 alle 23:05 Pubblicato in Future mamme 0 50
Ciao a tutte, volevo chiedervi un consiglio, è già un anno e mezzo che proviamo ad avere un bimbo ma ancora nulla, ormai sto perdendo le speranze. Qualcuna di voi è nella mia stessa situazione?

50 Risposte

Ultime attività da Mary, il 9 Marzo 2020 alle 13:52
  • M
    Sposa Novella Settembre 2021 Cagliari
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho 34 anni e qualche anno fa ho scoperto di avere un mioma uterino. Al tempo non ero alla ricerca quindi il medico dell´ospedale dove ho fatto l´ecografia mi disse molto sbrigativamente "si ponga il problema quando sará alla ricerca, se vede che non arriva" (!!). L´attuale ginecologo dice che il mioma da allora é regredito e poi non é in una posizione che comprometta la gravidanza. Ma dato il modo di fare molto sbrigativo, superficiale e zero empatico (che ripeto é tipico di molti medici del SSN qui!), mi chiedo se sia il caso di insistere a costo di sembrare pedante.
    Il consiglio di liberare la mente, per quanto dato in buona fede, lascia il tempo che trova di fronte a eventuali patologie. Se non sai di averle, puoi anche essere il Dalai Lama, che figli non te ne arrivano.

    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Confermo, neanche io sintomi o dolori. Scoperta con una semplice ecografia di controllo.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusy pure la mia grande paura è questo dramma ora
    .. E tutto bloccato e chissà quando farò l intervento.. Ho solo paura. Avrei voluto fare l. Intervento per togliermi il pensiero
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io in realtà non ho nessun sintomo o dolore. Ho scoperto facendo l'ecografia dalla ginecologa. E lei ha ipotizzato possa trattarsi di endometriosi. Però, ti ripeto non ho mai avuto nessun tipo di dolore.
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, io stavo bene ma purtroppo l'unico modo per valutare le tube è la sonoisterosalpingografia, non una semplice ecografia e di solito lo consigliano quando gli esami di entrambi sono ok ma la gravidanza non arriva
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2021 Cagliari
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie anche a te Cicola! infatti volevo capire proprio quali sono i possibili segnali, cioé valori ormonali nella norma, ovulazione e ciclo regolare, dall´ecografia transvaginale tutto a posto?

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2021 Cagliari
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Giusi! per chi ha endometriosi, che sintomi vi ha dato e come l´avete scoperta? Io non abito in Italia e non mi trovo per niente bene con i medici qui, inclusi i vari ginecologi dai quali sono stata. Devo insistere molto per andare a fondo sulle questioni, quindi vi chiedo perché il mio attuale ginecologo dice che é tutto a posto ma io, oltre a cercare una gravidanza da ormai 6 mesi con stik, temperatura e quant´altro, ho forti dolori mestruali e continui crampetti anche lontano dal ciclo, per cui alla prossima visita vorrei farmi sentire e insistere perché faccia dei controlli piú approfonditi. Mio marito ha fatto lo spermiogramma e i valori sono a posto, risultano solo dei batteri e ne approfondiremo la natura.

    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tube istruite, l'incontro tra spermatozoi e ovuli è fisicamente impossibile. Una può pure avere valori ormonali perfetti ma c'è questo grande difetto anatomico. L'unica strada è PMA II LIVELLO (perché il I con me non funzionerebbe visto che la strada è bloccata)
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo anche a te.
    Di tutta questa situazione io ringrazio solo la mia testardaggine a non aspettare troppo, tutti a dirmi "sono solo 3 mesi, aspetta, ci pensi troppo, è presto" e mi sono sottoposta pure alla sonoisterosalpingografia che per me è stata dolorosissima avendo entrambe le tube chiuse, ho avuto "contrazioni"/crampi per tutto il giorno, perdite per quasi una settimana.
    Mi sono sottoposta ad l'isteroscopia...insomma mi sono fatta rigirare come un pedalino per escludere altre complicanze, ma già avere le tube chiuse è "drammatico" ma non impossibile. Ci vuole pazienza, tanta forza, da entrambe le parti, ma la soluzione c'è, sarà dura ma c'è. Sono andata contro tutto e tutti, anche contro il medico che ha alzato le mani e mi ha detto va bene facciamo tutto quello che vuoi.
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tube chiuse significa che non passa né lo sperma né l'ovulo e quindi non potendosi incontrare non si riesce a rimanere incinta.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2021 Cagliari
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte, posso chiedere cosa significa avere le tube chiuse? Non si ovula? scusate l´ignoranza

    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara. Anche io due cisti all'ovaio sinistro. La ginecologa ha scritto sospetti endometriomi. L'unica soluzione è l'operazione ma, vista la situazione attuale credo se ne parlerà tra molti mesi. Spero non vada a peggiorare la cosa. Per fortuna il lato destro è sano e quindi lei ha detto che non è impossibile che io possa rimanere incinta. Inoltre devo anche abbassare il tsh perché, anche quello è un problema. Il resto dei miei esami ormonali è ok. Riserva ovarica 3.1,quindi buona. Mio marito domani ritira lo spermiogramma e vediamo lui com'è messo. Insomma questa è la mia situazione attuale. Noi ci proviamo da un anno e mezzo. Ti auguro che presto tu possa vedere il tuo positivo! Tanti auguri!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Novella Marzo 2021 Forlì-Cesena
    Katya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora mi muoverò così, grazie mille.
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io li ho fatti tutti privatamente, nel giro di qualche mese avevo tutto
    • Rispondi
  • K
    Sposa Novella Marzo 2021 Forlì-Cesena
    Katya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buona fortuna allora 😘
    • Rispondi
  • K
    Sposa Novella Marzo 2021 Forlì-Cesena
    Katya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me la ginecologa mi ha detto di andare dove fanno la fecondazione assistita e che farebbero tutti la gli esami, mi ha detto non ha senso farli prima anche perché per prendere appuntamento in questi posti passa anche più di un anno 🙈
    • Rispondi
  • K
    Sposa Novella Marzo 2021 Forlì-Cesena
    Katya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah lo so infatti hai ragione, tornassi indietro lo farei prima, adesso ci muoveremo al più presto perché è già passato abbastanza tempo.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mannaggia... Kmq l'importante in un modo si può riuscire
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le ho scoperte 5 anni fa per puro caso per un controllo, ma non cercando una gravidanza all'epoca le abbiamo sempre tenute sotto controllo. Evidentemente all'ovaio sono rimaste invariate negli anni, ma nel frattempo mi hanno "mangiato" le tube senza che me ne rendessi conto. Ma una soluzione cioè, sarà più dura del solito, ma c'è
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi tu segui il percorso pma?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu l hai scoperte subito queste ciste? Maledette...
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La paura fa parte del gioco, ma poi subentra la rabbia contro questo scherzo del destino, l'ostinazione e il voler urlare al mondo, un giorno "alla faccia tua endometriosi ce l'ho fatta"
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, se ti andranno ad operare sicuramente controlleranno anche lo stato delle tube. Come vedi ci sono diverse filosofie di pensiero, basta affidarsi ad un professionista e seguire ogni sua indicazione. Cmq ho 35 anni
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami posso sapere la tua età? Io ho tanta paura. Speriamo bene
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho una ciste di3cm all ovaio.. Riserva ovarica un po' bassa.... Sinceramente ho troppo paura.. Sono in lista per l intervento.. E non vedo l'ora di farlo.. La ginecologa ha detto controllano direttamente li le tube.
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'endometriosi è subdola, io sono asintomatica, le cisti erano 3 di circa 2 cm ognuna e poi ci sono diverse filosofie di pensiero: il ginecologo mi aveva sconsigliato al momento l'operazione perché troppo piccole da operare, ma procedere con cura farmacologica per 6 mesi (il tempo di stop per il vaccino rosolia).
    La cura per le cisti all'ovaio ha funzionato perché si sono notevolmente ridotte, ma purtroppo l'unico modo per valutare le tube è la sonoisterosalpingografia che ho voluto fare a tutti i costi: per me è stato molto doloroso perché il liquido assolutamente non passava.
    Il ginecologo anche in questo caso mi ha sconsigliato operazione per liberarle perché non si sa quanto siano effettivamente danneggiate e cmq dopo operazione bisogna aspettare del tempo prima di iniziare la ricerca.Per la mia esperienza prima ci si rende conto dello stato della situazione, prima si prendono provvedimenti e meglio è.Non voglio spaventarti, magari non è il tuo caso, nel mio le ovaie funzionavano nonostante le cisti, ormoni nella norma ma cmq ho un grande difetto anatomico.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio pure io ho l endometriosi ho troppo paura delle tube chiuse... La tua era una ciste all ovaio? Era ad un livello grave di endometriosi?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2019 Napoli
    Stellina.554 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao si cara ...io anche attendo..👌👌💪
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, questa la mia esperienza: ci abbiamo provato pochi mesi, in totale 3, avevamo fatto accertamenti prima della ricerca perché io non ero immune alla rosolia ed avevo delle cisti di endometriosi all'ovaio sinistro. Quindi cura farmacologica e nel frattempo controlli ormonali miei e suoi, tutto ok. Ma dentro avevo una sensazione che qualcosa comunque non andava e quindi dopo soli 3 mesi andati a vuoto parlo apertamente col ginecologo e mi ha visto talmente ostinata che mi ha proposto la sonoisterosalpingografia (esame delle tube): entrambe chiuse per endometriosi. Unica soluzione per avere un figlio, la PMA.


    • Rispondi
  • K
    Sposa Novella Marzo 2021 Forlì-Cesena
    Katya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace, dai speriamo che passi presto questo brutto periodo, e forza che ce la faremo 😊💪🏼
    • Rispondi
  • K
    Sposa Novella Marzo 2021 Forlì-Cesena
    Katya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proverò a fare così anche io allora, speriamo bene, grazie comunque 😊
    • Rispondi
  • K
    Sposa Novella Marzo 2021 Forlì-Cesena
    Katya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace davvero tanto ☹️ Dai speriamo sia una cosa che si risolva al più presto 🤞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione