Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Abituale Settembre 2017 Napoli

Non riusciamo a trovare casa....

Diletta, il 22 Agosto 2016 alle 12:37 Pubblicato in Vita di coppia 0 49
Mi sposo ad agosto 2017 e da maggio cerco casa da acquistare ma ancora niente....c'è sempre un problema o il prezzo troppo alto...o non ci piace la zona...o troppe ristrutturazioni da fare per il prezzo che richiedono...sono troppo scoraggiata.Chi si trova nella mia stessa situazione???

49 Risposte

Ultime attività da Diletta, il 24 Settembre 2016 alle 18:09
  • D
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no siciliana precisamente di Palermo.Un preventivo l'abbiamo fatto 8 mila solo manodopera tanto per capire se potevamo continuare a valutare questa casa
    • Rispondi
  • D
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che il tuo commento cada a pennello...tra quasi una trentina di case una sola mi continua a martellare in testa...è una casa bella esteriormente,un bel panorama,ottima metratura,ottima disposizione delle stanze,ha solo un bagno,unico problema vuole 95mila ed è tutta da ristrutturare...ho paura che non riesca a sistemarla,ci sposiamo da soli con i nostri risparmi...non so realmente cosa fare....ma fino ad ora abbiamo trovato case più care e non ci convincevano per altri aspetti.Voi di ristrutturazione quanto avete speso?
    • Rispondi
  • D'onofrio
    Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli
    D'onofrio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem cara e mi sposo a giugno 2017 Smiley cry
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Preciso Maggio 2024 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io le case le vendo per professione! Capita a tutti di scoraggiarsi perché non è affatto facile trovare la casa giusta... Non è come comprare un vestito qualsiasi!!! Ne vedo tante ogni giorno di persone che si abbattono e demoralizzano! Ma spesso capita di vedere quelle persone che si erano demoralizzate innamorarsi dell'ultima casa vista e raccontano come possa capitare una specie di colpo di fulmine anche per la casa!!! Smiley laugh Vi assicuro che sarà così!!! Pensate che io e il mio fm fino alla settimana scorsa cercavamo un affitto e invece tra tante case viste, ci siamo imbattuti in una il cui proprietario è disposto a fare una specie di affitto con riscatto! Quindi riusciamo a comprarla! Piano piano certo...Vedrete che la casa giusta arriverà!Smiley laugh
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Non perderti d'animo... noi abbiamo visionato 7 case. Poi alla fine una collega di mia suocera ha detto che suo fratello vendeva la sua casa e subito siamo andati a vederla e ci è piaciuta. Vedrai che piano piano si arriva a tutto. In bocca al lupo Smiley kiss
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Giugno 2017 Sassari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi!!!! Ci sposiamo a giugno 2017 e ancora niente casetta!! Troppo costose o che non fanno al caso nostro! Per pagare un affitto preferiamo un mutuo ma bisogna vedere se entro giugno troveremo qualcosa! In bocca al lupo a voi!
    • Rispondi
  • Lucina
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Lucina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

anche noi dovremo quasi sicuramente stare dai miei subito dopo. Purtroppo quest'anno dobbiamo risparmiare per il matrimonio e non riusciamo a risparmiare anche per i mobili e tutto

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Maggio 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io invece per fortuna la casa c è l ho ,però devo ristrutturare visto che da quando l hanno acquistato i miei suocri,non hanno fatto nulla

• Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Maggio 2019 Napoli
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente.. Anche se il matrimonio è per il 2018 stiamo cercando casa già da tre mesi e al momento solo delusioni. Per quanto ci sia molto tempo avanti, sembra che più vedi case più ti scoraggi!!
    • Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Tempesta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare io ho visto quasi 150.casa... quella giusta arriva
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2017 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È tutto normale, maVedrai che quando troverete il vostro nido d'amore dove costruirete insieme il quotidiano sarà bellissimo Smiley smile auguronii
    • Rispondi
  • D
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero veramente...infatti ultimamente litighiamo spesso...vedremo grazie a tutte quante.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2017 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, stai tranquilla e non ti scoraggiare, la casa è davvero una delle fatiche più grandi perché bisogna mettere insieme le esigenze di 2 persone e non è facile. Io e fm ci siamo fatti le migliori litigate per la ricerca della casa, abbiamo iniziato a febbraio a cercarla e a fine luglio l'avviamo trovata e a luglio prossimo ci sposiamo. Anche io come te mi sentivo scoraggiata e non ce la facevo più, alla fine ho capito perché, perché le cose belle di fanno sempre attendere. Continuate fiduciosi la ricerca e vedrai che la troverete Smiley winking
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ad aprile 2014 abbiamo iniziato a cercare a luglio l'abbiamo trovata..e a ottobre 2015 ci siamo andati ad abitare..xke avevamo la vekkia padrona anc in casa..da premettere ke noi eravamo partiti con una casa in affitto e alla fine abbiamo comprato un 3 vani..ora è un'anno ke viviamo insieme..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi era un problema trovare casa. Cosi abbiamo fatto come serena x ora in affitto e tra qualche anno se.dio vuole la.compriam
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci abbiamo messo due anni x cercare casa... E trovammo una cosa che stava in asta!!! E la perdemmo e Dalí decidemmo di prenderla in affitto e che dopo 5 anni se Dio la compreremo
    • Rispondi
  • Plina
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Plina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione mi sposo luglio 2017 tante case viste,tante sembravano buone poi sempre intoppi o magari troppo costose...sono anche io sfiduciata!
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente e mi sposo a inizio giugno... incrocio le dita per te Smiley winking Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la cercavamo cercavamo cercavamo e visitábamos tante case con tante agenzie.....quando abbiamo rallentato la ricerca improvvisamente l'abbiamo trovata Smiley love la casa dei nostri sogni in centro e a un prezzo ottimo! Da fine marzo la stiamo ristrutturando completamente ed entro questo anno sarà pronta Smiley smile vedrai. ...succederà anche a te!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Curiosa Ottobre 2016 Nuoro
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero nella tua stessa situazione per due anni. Finalmente a giugno abbiamo trovato casa.. per fortuna la ragazza che ci ha venduto la casa si è fidata e ci sta facendo fare i lavori di ristrutturazione anche se l'atto di vendita lo firmiamo ad ottobre. Io mi sposo il 29 ottobre 2016
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Novembre 2016 Lucca
    Robi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina! Noi cercavamo casa da più di un anno, ma come dici tu c'era sempre un problema... Tieni conto che ci sposiamo ora a novembre, la casa dei nostri sogni l'abbiamo trovata a luglio e ora a due mesi dal matrimonio stiamo facendo tutte le pratiche con banca-geometra... Ha bisogno di qualche rinnovamento, se tutto procede senza intoppi le chiavi ce le consegnano a fine ottobre, per qualche mese dovremmo stare con i miei genitori, per fare i lavori e arredarla (ovviamente, lo so che è brutto da dire, risparmiando anche un pochino) ma credo che ne vale la pena, certo mi sarebbe piaciuto tornare a casa nostra doppia la cerimonia è dopo il viaggio di nozze, però è stata l'ultima casa che abbiamo visto... Non ti demoralizzare, sono sicura che arriverà! Con le agenzie sii chiara dicendo che ti sposi e che desideri abitare in una determinata zona!
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa VIP Luglio 2017 Brescia
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo questo problema .. o sono troppo care, o sono fatiscenti .. qualcosa di normale non esiste a quanto pare! Poi c'è da dire che il mio fidanzato è molto esigente, ogni casa vista ha sempre qualcosa che non gli piace .. non so se andare in affitto i primi anni e poi costruirla come piace a noi .. mancano 10 mesi, ci sposiamo a luglio 2017 e ho seriamente paura di non avere casa .. un incubo!
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il problema é risolvibile,e la casa vi piace?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla , ci vuole tempo e tanta pazienza ma poi .... Arriva !!! E sarà bellissimo...
    • Rispondi
  • D
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione anch'io solo una casa ci ha colpito anche se è completamente da ristrutturare ma il proprietario non vuole scendere nonostante i tanti lavori da fare...ci vorrebbe un miracolo!!!
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ti capisco! Noi cerchiamo casa da mesi. Ad aprile ho visto quella ha tutto ciò che cerco (è solo lontana dal centro ma poco importa valutando i pro). ..il venditore ha messo un prezzo che non è reale al valore di mercato e non capisce che in questo momento con Ill mattone non si guadagna. Sono 4 mesi che attendo che scenda con i piedi a terra e si convinca a vendercela
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2017 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sull'onda degli stessi pensieri che mi sembra affliggano molte di noi ho aperto un topic sul tema " aspettative troppo alte ? "Sarà mica quello il nostro problema ?
    • Rispondi
  • Ester
    Super Sposa Luglio 2017 Palermo
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono la stessa...mi dico "la devo comprare?bene deve piacerti in tutto e x tutto!" Dentro ..fuori...la zona tutto...non me la devono mica regalare...e penso che dovrà rimanere quella x sempre...quindi scarto ma anche io come te sono demoralizzata...ed esausta
    • Rispondi
  • Ester
    Super Sposa Luglio 2017 Palermo
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono pienamente d'accordo con te..il nostro pensiero è lo stesso
    • Rispondi
  • D
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono arrivata ad una ventina di case e non so quante scartate e già sono arrivata al limite...mi dico a me stessa al limite andrò in affitto arredato e continuo a cercare....più di così non posso fare....
    • Rispondi
  • D
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti alcuni ci dicono che la casa arriverà ed altri purtroppo ci dicono che non la troveremo mai perché siamo troppo esigenti.Credo che quando si deve acquistare casa bisogna essere esigenti...non guardiamo mai case che sforano i nostri budget per mantenere i piedi per terra quindi le critiche mi fanno male...cercare qualcosa di carino sia all'interno che il prospetto che la zona non mi sembra di chiedere la luna.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2017 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, io mi sposo a luglio 2017 e cerco casa da gennaio di quest'anno .. Ne abbiamo visto ormai una cinquantina, tolte quelle che abbiamo scartato a monte senza nemmeno andarle a vedere. Il pensiero della casa mi preoccupa molto, anche perché fino a dicembre sono davvero molto impegnata e non riuscirò a dedicarmi molto nè alla casa né al matrimonio. Sono molto scoraggiata anche io ..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione