Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma

Non si dorme

Maria, il 2 Ottobre 2019 alle 09:19 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ragazze, chi come me non dorme la notte?? Ormai è piu di un mese che Marta, 4 mesi, fa sonni irriquiti e agitati. Si addormenta fino alle 2 di notte poi incomincia l'incubo per me. O piange o inizia a mugugnare o si agita con gambe e braccia ma con gli occhi chiusi. Proprio oltre anon farcela più non capisco perché faccia così. Qualcuno ha esperienze simili?

12 Risposte

Ultime attività da Elena, il 2 Ottobre 2019 alle 14:16
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo farà un mese sabato e sembra che la notte la culla abbia gli spilli...come lo poggio lui si sveglia! La notte dorme bene solo appiccicato a me con la faccia poggiata sul mio seno 😱 spero vivamente che le cose cambino presto..la mattina mi sveglio con le braccia addormentate!
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Praticamente a 4 mesi il cervello del bimbo diventa più "maturo" e il bimbo non si addormenta piu ovunque e profondamente ma é piu inquieto e ha bisogno di aiuto per riaddormentarsi, ovviamente anche in questo ogni bimbo è a sé
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E cosa sarebbe?
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto un abbatccio, mia figlia ha quasi 3 anni e ancora non si dorme. Comunque a 4 mesi c'è una importante sleep regression
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia pediatra dice che con i primi dentini non soffrono molto dunque escluderei i denti.. Io mi faccio un sacco di paranoie.. Magari sbaglio qualcosa io, magari devo tenerla di più su per il rutto ma quando si addormenta non me lo fa, io allatto ancora al seno. Il punto è che sto diventando matta
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente da sempre..
    I primi mesi allattamento a richiesta e quindi va beh era per quello poi con l'artificiale mi ha fatto qualche settimana senza svegliarsi ma da giugno è così tutte le notti.... Avevo pensato appunto al reflusso o ai dentini ma ancora anche i denti non sono usciti nonostante è tantissimo che è infastidita e sembra li stia tagliando.... Bah.... Se tra un pochino non migliora la situazione mi arrenderó alla melatonina....
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina.. Anche lei un sacco di risvegli, da quanto dura la tua?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche Arianna dorme male la notte... Lei ha 7 mesi e mi fa minimo 10 risvegli a notte... Dicono che potrebbe essere il reflusso intanto la pediatra mi ha detto di provare con la melatonina ma sto aspettando a dargliela... Non vorrei essere esagerata io.... Magari è normale... Anche perché si sveglia ma in pochi secondi si riaddormenta se le rido il ciuccio e mi sente accanto....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato con la melatonina?
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Coccole, contatto, massaggi. I risvegli sono fisiologici i primi anni

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I questo mese le ho provate tutte.. Ma la situazione non cambia..
    La pediatra dice disturbi nel sonno, boh
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, mia figlia ha 3 mesi e mezzo e di solito dorme tutta la notte, quando si agita però o l'attacco un po’ al seno più per coccola che per altro oppure la giro su un fianco o a pancia in giù! Quando la metto sul fianco di solito crolla in un secondo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione