Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Filomena
Sposa Abituale Marzo 2021 Alessandria

Non so cosa fare

Filomena, il 26 Febbraio 2021 alle 22:01 Pubblicato in Matrimonio.com 0 8
Mi sarei dovuta sposare il 21/11/2020 in una regione diversa dalla mia. Il 4/11 con il dpcm che ha vietato gli spostamenti tra regioni, ho dovuto rimandare.
Per poter rimanere entro i 6 mesi delle pubblicazioni ed evitare quindi di rifarle, abbiamo scelto il 6/03/2020. Adesso manca una settimana e tra due giorni (lunedì) torneremo in zona arancione.
Specifico che già dalla prima data avremmo avuto 12 invitati, tra cui genitori e testimoni e il numero non è cambiato con la seconda data. Il problema della zona arancione però è che non si può uscire dal proprio comune a meno che il proprio non conti al massimo 5mila abitanti.Il problema è che i miei genitori e mia sorella (nonché mia testimone) verrebbero da un capoluogo di regione. Esiste una qualche possibilità che almeno mia sorella (e quindi la mia testimone) possa raggiungerci? Magari presentando una documentazione che attesti lo svolgimento del matrimonio quel giorno?Sono molto molto sconfortata e non so più che pensare.

8 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 27 Febbraio 2021 alle 11:21
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per la testimone non dovrebbero esserci problemi, per gli altri parenti devi informarti... spero per voi che lo consentano. In bocca al lupo!!!

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me avevano detto che i testimoni sono i soli (più gli sposi ovviamente) a poter uscire dal comune per recarsi ad un matrimonio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, stavo giusto cercando questa cosa perché il 14 battezzo mia figlia e cercavo se almeno padrino e madrina possono venire visto che da lunedì anche qui saremo arancioni e loro abitano in altro comune. Lèggevo che padrino e madrina e testimoni di nozze sono gli unici che si possono spostare di comune visto il ruolo, non l’ho trovata sulle faq del sito del ministero ma su diversi altri siti! Comunque io domani chiamerò il prete per sicurezza!
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, credo che possano mettere “situazione di necessità” tra le motivazioni, però chiama in prefettura, sapranno sicuramente di più. La testimone di sicuro può venire perché è una figura importante nel matrimonio, riconosciuta legalmente.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero anche io perché ho il tuo stesso problema 😕
    • Rispondi
  • Filomena
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero che sia vero... Domani mattina chiederò
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non mi sbaglio però è meglio che ti informi bene....tutti i parenti stretti (di 1º grado) possono con l’autocertificazione spostarsi per andare a qualsiasi tipo di cerimonia (matrimonio, cresima, battesimo, comunione, ecc.). A me hanno detto così..
    • Rispondi
  • Filomena
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate, 6/03/2021
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione