Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Giugno 2021 Milano

Non so cosa fare. Aiutatemi!!

Giulia, il 2 Marzo 2020 alle 10:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Buongiorno a tutte ragazze. Ho bisogno di sfogarmi e dei vostri consigli.
Abito in lombrardia,provincia di Milano, e mi sposo il 30 aprile(tra 58 giorni).
So che questo argomento e stato trattato e ritrattato molte volte, ma non so se rimandare il matrimonio a causa di questa sitazione del coronavirus, principalmente perché tutti mi stanno dicendo di spostare il matrimonio , sia i miei genitori e suoceri, sia i nostri parenti che arrivano da giù. Questi ultimi principalmente hanno paura della situazione anche se io gli ho espressamente spiegato che qui stiamo conducendo le nostre vite normalmente e che non viviamo barricati in casa come se fossimo in guerra, ma anche perché hanno paura che una volta essere venuti qui non li facciamo tornare a casa( anche se stiamo vedendo purtroppo che il virus è arrivato in tutte pe regioni di italia). In più so che è una cavolata e nessuno può sapere il tempo che farà ma in questi giorni sbirciando qui e li ovunque annunciano temporali e grandinate nella settimana del 25 aprile 1 maggio. So che probabilmente non è veritiero ma questa cosa mi sta condizionando molto. Non so cosa fare onestamente anche perche se devo spostare tutto devo farlo entro poco piu che altro per loro che devono fare biglietii del treno. Cosa fareste voi al posto mio?

21 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 2 Marzo 2020 alle 14:59
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io vorrei andare a parlare proprio con loro per capire se questa cosa dovesse perdurare Ancora per un po' che cosa intendono fare ho sentito una ragazza di lodi che vabbe lei so sposerà tra pochi giorni e il prete gli ha consentito di celebrare la messa ma a porte chiuse senza nemmeno gli invitati sposi e testimoni. Per me non esiste se mi dice una cosa del genere io rimado tutto. La cosa più importante per me e il rito religioso se non posso essere circondata delle persone a cui voglio bene io rimando
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤞🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me hanno fatto problemi i futuri suoceri e mi sposo a dicembre. Io vado avanti con l'organizzazione di tutto quanto perché la situazione al momento non mi preoccupa
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lodi
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me ancora una settimana e rientra il tutto ! sinceramente stanno facendo un allarmismo ingiustificato!

    • Rispondi
  • Ellie
    Super Sposa Agosto 2020 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per il tempo, non preoccuparti! È davvero troppo presto 😄

    • Rispondi
  • Ellie
    Super Sposa Agosto 2020 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,


    Io sono di Milano e mi sposo il 16 maggio. Spero che ora di maggio rientri un po’ questa situazione. In caso, noi abbiamo deciso di sposarci lo stesso. Abbiamo parlato con i nostri genitori e si sono detti d’accordo. A meno che non sia il sacerdote o il ristorante a rimandare, noi, il 16 maggio ci sposiamo. Pazienza se saremo in 30 invece che in 60.

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché credo che non si possa prevedere cosa avverrà fra due mesi, quindi rinviare adesso sarebbe solo una fatica inutile oltre che, probabilmente, uno spreco di soldi. Purtroppo in questi casi l'unica è aspettare ed essere fiduciosi, lo so che è difficile ma mi sembra l'unico atteggiamento ragionevole. Ribadisco che se dovessero bloccare i viaggi chi ha prenotato sarà rimborsato, quindi...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché credi che la cosa andrà scemando o perché è troppo a ridosso?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so 😣
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo i primi di maggio e abitiamo in provincia di Varese, piove spesso come oggi ma ciò non può influenzare tutto! È la paura di tutte noi ma poco importa,davano pioggia da due settimane ma ha iniziato solo oggi 🤷🏼‍♀️😘
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si possono fare previsioni del tempo a così lunga distanza... e per quanto riguarda i biglietti dei treni eventuali annullamenti dovuti a provvedimenti di contrasto al contagio potranno essere rimborsati, questo almeno è scritto nel decreto pubblicato ieri. Francamente trattandosi di fine aprile io non sposterei nulla
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E poi anche gli altri fornitori, potrebbero avere impegni
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem con patate ma non si può prevedere il tempo. Ho scelto una location completamente nel verde ma con sala grande ed eventuali gazebi purtroppo mi posso beccare anch'io un temporalone estivo ma se penso anche al tempo non mi passa più.
    L'importante è che vada bene la cerimonia e che tu possa stare con le persone che ami tutto il resto è contorno 😊
    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh questo è importantissimo , devi sapere credo prtima questo per poi valutare se spostare o meno .

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. Ma a me la cosa che terrorizza di piu è il Maltempo perche ovvio che esiste il piano b per il Maltempo ma la bellezza della mia locatiom è tutta nell esterno
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so dovrei chiedere
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo credo Anche io sopratutto perché rimandarlo poi non saprei quando mi metterebbero la data visto che la location che ho scelto è gettonatissima nel periodo maggio settembre
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non rimandarei e ti capisco ho anch'io parenti del sud che si fanno paranoie infinite per ste virus e cominciano già adesso. Notare mi sposo il 29 Agosto vicino il Garda. Se per tua tranquillità, vuoi sentire i vari fornitori intanto per vedere se è fattibile la cosa, fallo.


    P.s. comunque io sono dell'idea che il coronavirus lo si prende ovunque quindi tante fisime per niente.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Onestamente non so cosa dirti... Dovresti anche sentire i fornitori e la location

    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La location te lo farebbe spostare di qualche mese ? se i tuoi fornitori non ti creano problemi puoi sposatere la data ..

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non rimanderei, penso che rimndre un matrimonio così “sotto data” sia moooolto complesso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione