Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli

Non so cosa fare help me

Amore, il 16 Agosto 2024 alle 01:39 Pubblicato in Vita di coppia 0 16
Ragazze buonasera, ho bisogno di sfogarmi non ce la faccio a tenermi tt dentro sto scoppiando.. vi spiego in breve se riesco, sto con mio marito da 16 anni (10 fidanzamento 6 di matrimonio) due figli uno di 5 e l altro di quasi 2 anni, dopo la nascita del
Secondo bambino, ragazze e cambiato totalmente, nonostante io faccia notti sveglia con secondo perche non dorme mai, mi prendo cura della casa ( ancje se delle volte causa stanchezza lascio perdere) lui mi tratta sempre come se io fossi una nullità, cioe un esempio, l sera dopo aver messo a letto i
Bimbi, sistemato le ultime cose vado in bagno per prendermi un po di tempo per me anche solo dando uno sguardo i social, inzia a dire che non sono una buona madre, che sto sempre colCellulare (cosa non vera), che la casa e sempre sotto sopra, ma lo dice con una cattivera assurda, poi si lamenta di ogni piccola cosa, anche se dobbiako fare una passeggiata inzia a lamentarsi che ce traffico, che i bimbi sono ingestibili.. allora ragazze stasera dopo l’ennesima litigata ho deciso di lasciarlo, ma non so dove andare il ho lasciato il lavoro per crescere i miei figli non avendo un aiuto da nessuno, come li mantengo i miei figli da sola, sono in crisi, ma sono anche stanca di essere trattata maleSenza una motivazione vera..voi cosa mi consigliate

16 Risposte

Ultime attività da Raffaella, il 25 Agosto 2024 alle 16:01
  • Raffaella
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Bisogna essere in due a volerla... la psicoterapia di coppia può essere molto utile quando entrambi sono ben decisi a tentare la strada. se uno dei due porta l'altro con l'idea che il terapeuta "aggiusti" i problemi, purtroppo può non servire...

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei aspettato di essere meno stanca prima di prendere una decisione. Stanchezza tua e nervosismo suo non sono buoni consiglieri. È grave quel che ti dice, ma non insuperabile, a meno che l'amore non sia finito. Altrimenti dispiace che provare a venirsi incontro ormai non sia nemmeno considerato; le critiche sgarbate possono davvero bastare a mandare a monte un matrimonio? Capisco che dia fastidio perché conosco gente che ha lo stesso atteggiamento ed è snervante, ma non perderei quel che ho costruito in questo modo. Smiley sad
    • Rispondi
  • P
    Sposo Novello Maggio 2026 Bolzano
    Paolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ormai se l'hai già lasciato è tardi ma forse si poteva aggiustare tutto con la psicoterapia di coppia

• Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!
    Non conosco i dettagli di tutta la situazione. Come prima cosa, se hai sentito di stare così male e così stretta tenterei di parlarne prima con lui, potrebbe non servire e potresti non avere le risposte che cerchi, ma almeno ti togli dei dubbi…in una relazione ci saranno sempre dei momenti complicati da affrontare, la domanda che puoi farti e che puoi fare a lui è…. Se ve la sentite ancora di affrontarli, insieme.
    Potresti “perdere tempo” a fare discorsi così , ma potresti mettere le cose in chiaro ed esprimere il tuo bisogno e necessità di essere considerata come una compagna di vita, non una cameriera.
    Qualunque sarà la tua decisione, sarà sofferta….e ci saranno momenti difficili. La difficoltà a trovare lavoro dobbiamo considerarla, forse all’inizio bisogna accontentarsi un po’ di quello che si trova per rimettersi in gioco…per poi migliorare pian piano.
    Ti consiglio anche di vedere se nella zona in cui abiti ci sono CAF che abbiano l’assistenza legale gratuita, o rivolgerti a qualche avvocato che faccia il gratuito patrocinio…perché è importante che tu sia informata anche dal punto di vista legale e burocratico di quello che accade quando si inizia una separazione (banalmente, casa di proprietà se c’è, alimenti, mantenimento…)
    Aggiornaci 🌷
    Ps: se senti di vivere una situazione di violenza psicologica, o non ti senti al sicuro, ricordati che c’è la possibilità di rivolgerti al 1522 oppure ad un centro contro la violenza di genere
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente, quando si manca di rispetto non c'è "scusa" che tenga... Mi dispiace ma non si dovrebbe trattare così nemmeno una sconosciuta figuriamoci tua moglie.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono sempre a favore di dover per forza tenere unita una coppia. Qui entrambi hanno bisogno di aiuto ma in due modi diversi: lei di un sostegno esterno per ricominciare una vita, lui di un psicologo o analista per capire il motivo del suo cambiamento. Sta di fatto che alla base lui le sta mancando di rispetto e quando si manca di rispetto viene meno il senso di stare insieme. Non stiamo parlando di una scapatina per cui magari un analista di coppia potrebbe essere di aiuto qui stiamo parlando di mancanza di riconoscimento del valore della persona che si ha accanto.
    • Rispondi
  • Damiano
    Sposo Novello Ottobre 2024 Reggio Calabria
    Damiano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono degli ottimi consulenti matrimoniali oggi in giro
    • Rispondi
  • Damiano
    Sposo Novello Ottobre 2024 Reggio Calabria
    Damiano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non consiglierei mai di lasciarvi
    Prendetevi del tempo per riflettere. La famiglia è una cosa molto importante. Prega per la coppia
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno suggerito prova a cercare appoggio in qualche associazione. Oltre ad un aiuto psicologico possono darti un aiuto fisico, tra lavoro e una nuova sistemazione. Non è una situazione facile.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Novella Febbraio 2026 Biella
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, prova ad informarti se nella tua zona esistono associazioni onlus in grado di aiutarti

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo! Ti appoggio completamente nella tua decisione... Però ti consiglio di trovare conforto in amici e soprattutto familiari.. se fossi nei tuoi panni io tornerei dai miei o chiederei aiuto a mia sorella.. in modo da poter avere conforto e aiuto con i bambini mentre cerchi lavoro.. Sono convinta che la legge sarebbe dalla tua parte per quanto riguarda un mantenimento da parte di tuo marito, nel frattempo devi assolutamente trovare lavoro.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si posso immaginare. Potresti provare a vedere tramite agenzia nel pubblico. Io sono in amministrazione e lì ho un orario comodo per prenderli il pomeriggio presto appena escono. Mi spiace purtroppo la situazione è delicata
    • Rispondi
  • A
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si e quello chd sto cercando di fare ma e difficile trovare lavoro perche non avendo nessuno che me li tenga quando escono da scuola dovrei cercare un partime
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai modo di mandare i bimbi a scuola? Così da cercarti un lavoro e crearti una tua autonomia per poter andare via?
    • Rispondi
  • A
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No e nessuno sa di questa mia situazione
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai qualcuno della famiglia che possa aiutarti?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione