Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Non solo mamme ma anche mogli

Sposaottobre, il 9 Settembre 2023 alle 20:40 Pubblicato in Future mamme 0 17
Com'è la vostra vita matrimoniale post nascita del bebè? Raccontatemi

17 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 11 Settembre 2023 alle 14:45
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho un bimbo che ha appena compiuto 2 anni e sono in attesa del secondo. La vita matrimoniale con un figlio è decisamente diversa, ma devo dire che tutto sommato in qualche modo riusciamo a ritargliarci i nostri spazi. Capita di uscire qualche volta da soli grazie ai nonni materni che lo tengono. Però in generale tendiamo a fare tutto in 3. Mio figlio è un gran mangione e si adatta facilmente quindi ovunque andiamo, compreso il sushi (ovviamente per lui cotto) lo portiamo con noi. Tra l'altro va a letto presto quindi anche se usciamo fuori la sera giusto il tempo di mangiare qualcosa e crolla nel passeggino..così noi possiamo goderci il resto della serata in tranquillità. Con il secondo sicuramente sarà più difficile ritagliarsi del tempo per noi ma in qualche modo faremo😊
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che il secondo sia un buon dormitore, non fornitore ovviamente 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dopo la nascita del primo bimbo io ho avuto qualche momento di difficoltà emotiva e lì ci siamo un po' persi, ma per fortuna è durata relativamente poco e la situazione è molto migliorata verso il primo anno. Dal punto di vista pratica siamo ovviamente sempre di corsa e con gli arretrati di cose da fare, ma per fortuna un po' con l'aiuto dei nonni, un po' grazie al fatto che nostro figlio ha sempre dormito abbastanza bene, siano riusciti a ritagliarci i nostri spazi.
    Adesso aspettiamo il secondo per dicembre, spero di non crollare di nuovo o perlomeno di riuscire a chiedere il supporto emotivo che mi serve, e spero che anche il nuovo arrivato sia un buon fornitore! Per il resto sarà un po' più difficile chiedere ai nonni di tenercene 2 insieme, ma in qualche modo faremo 🤷🏼‍♀️
    Certo anche per una coppia solida l'arrivo di un figlio è una bella botta!
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ufficialmente separati in casa da 4 anni e 4 mesi! Il primo bimbo ha sempre dormito male tant'è che è sempre stato nel lettone con me, e per ovvi motivi lavorativi e spazio nel letto,mio marito fu sfrattato in Camerina! Adesso che dorme tutta la notte non vuole dormire da solo, e ora che si respirava (avendo già 4anni e 4 mesi) a fine maggio è nata la sorellina!
    Inutile dire altro! I bimbi sono con me in camera e il marito in cameretta! Altro?? La Vita intima ormai è inesistente e le scarse volte si sono ridotte a delle fughe che nemmeno gli adolescenti fanno!
    Parlare??? Poco o nulla perché il grande interrompe sempre, oppure la piccola si lamenta! Torneremo alla vira di prima! Fra 10 anni😅😅😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che con il tempo migliora la cosa, almeno la bimba si addormenterà presto e dormirà tutta la notte. Noi ora siamo di nuovo da capo per via del bimbo, ma prima già riuscivamo ad avere tutta la serata per noi (anche se in casa)
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento siamo due coinquilini ahhaha!! È stata diversa dalla prima volta però, lo sapevamo che sarebbe stato così almeno per i primi mesi, adesso il piccoli o ha un mese e mezzo, non riusciamo ad essere solo noi due, io e mio marito intendo, ma a differenza della prima volta, abbiamo fatto tantissime cose insieme come famiglia, almeno in questo, siamo riusciti meglio!! Ci mancano i momenti di coppia di cui, ora che la prima bimba aveva 3 anni, ci eravamo ripresi, ma come già detto, sappiamo benissimo che è solo una fase e quindi teniamo duro e andiamo avanti!!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so.. magari trovare una babysitter per qualche oretta per voi? Può sempre far comodo avere una persona “di fiducia” (per quanto si possa avere fiducia di un totale estraneo) per qualche esigenza o emergenza..
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo scrivere abbiamo molti amici con figli piccoli 😂😂😂😂😂😂😂 sono completamente stordita, non so come farò a tornare al lavoro 😅
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Moooooolto cambiata! A noi non pesa per il momento, ma è ovviamente tutto diverso da prima. Usciamo e facciamo tante cose anche in tre, ma dal punto di vista soprattutto dell’intimità abbiamo veramente poco tempo per noi. Siamo consapevoli che sono momenti e per ora va bene così, magari più avanti troveremo il modo di trovare qualche momento solo per noi. Abbiamo molti figli con amici piccoli e questo a continuare ad uscire, in quanto hanno tutti le nostre stesse esigenze!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo capisco...
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi paghiamo già un salasso per il nido ,al momento non ci sentiamo di prendere e pagar un'altra persona
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potete magari trovare una baby-sitter? Noi al momento che ne abbiamo due di piccoli non ci sentiamo di lasciarli con una persona sola, ma quando c'era solo la prima figlia siamo riusciti qualche volta in più ad uscire per conto nostro..
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba è nata a fine aprile un po' prematura (di un mese) con taglio cesareo.
    I primi mesi sono stati incentrati unicamente su di lei perché ha avuto bisogno di parecchia assistenza. Da agosto le cose sono un po' migliorate e abbiamo ripreso la nostra intimità, seppur fugace 😅😅😅 facciamo ogni tanto delle uscite in 3, delle piccole gite, e devo dire che Benedetta è molto buona! Siamo appena rientrati da 7 giorni di mare e siamo stati tanto bene anche come coppia
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non allatto e il sesso lo vedo lontanamente 😹,la mia bimba ha 4 mesi e mezzo e va al nido , abbiamo orari e lavori che si devono incastrare tra loro , per la serie ci sono giorni che ci diamo il cambio x stare con la bimba ,non abbiamo nonni e non possiamo lasciarla a nessuno ,a volte però farebbe piacere poter anche solo uscire da soli 🤣
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All’inizio era tutto incentrato sul bimbo.. poi a 5 mesi io ho ricominciato ad allenarmi a pallavolo e il piccolo ha iniziato a essere un pelino più indipendente e a dormire e quindi potevamo stare la sera sul divano io e lui.. poi intorno all’anno l’abbiamo fatto dormire dai miei la prima volta e adesso si fa praticamente una volta al mese da loro e noi possiamo uscire fino a tardi insieme. Poi da quando ho smesso di allattare anche il lato sesso è decisamente migliorato!
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem noi due ..so che come noi vivete all'estero .. anche noi nessun familiare vicino , devo dire che mi manca un po' la vita matrimoniale di prima 🤣 mi manca proprio andare a cena fuori solo noi due senza pianti e tranquillità
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti dico solo che, ora che abbiamo un bimbo di 4 mesi e una bimba di 3 anni, non abbiamo tempo neanche per parlare e che ci sediamo sul divano alle 23.30... 🤪 Se avessimo familiari per aiuto sarebbe diverso, conosco coppie che escono a cena fuori da soli una volta a settimana o anche gente che si è fatta le vacanze o weekend da soli lasciando il figlio ai nonni. Per noi è fantascienza 👨‍🚀
    Però ci aiutiamo tanto tra noi due
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione