Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposaottobre
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Non solo mamme ,ma anche mogli e lavoratrici ..

Sposaottobre, il 30 Maggio 2023 alle 09:33

Pubblicato in Future mamme 45

Come da titolo mi rivolgo alle madri / lavoratrici ..riuscite a gestire tutto ? A volte ci dimentichiamo di essere anche donne e mogli,accantoniamo i nostri desideri e noi stesse.. A volte anche farsi una doccia è un miracolo avendo un neonato in casa 😂 Io e mio marito siamo all'estero e siamo...
Come da titolo mi rivolgo alle madri / lavoratrici ..riuscite a gestire tutto ? A volte ci dimentichiamo di essere anche donne e mogli,accantoniamo i nostri desideri e noi stesse..
A volte anche farsi una doccia è un miracolo avendo un neonato in casa 😂
Io e mio marito siamo all'estero e siamo completamente soli..le nostre rispettive famiglie sono giù..e qualcuno nemmeno è venuto a dare il benvenuto..
È salita solo mia madre,i suoi genitori e il nipote ..tutti il resto aspettano che siamo noi a scendere..Con l'arrivo della nostra bimba mi chiedo come riuscirò a gestire tutto,casa ,faccende ,lavare e stirare ,cucinare ,e il lavoro che mi tiene fuori tutta la giornata..X fortuna mio marito il primo mese è rimasto a casa ed ha aiutato come potuto ma tra poco dovrà rientrare.ad agosto poi quando la bimba avrà 3 mesi e mezzo rientrerò io e dovrò lasciarla al nido )Quindi poi ci sarà da organizzare la mia e la sua giornata..il pensiero di non avere nessuno qui se ne avessi l'urgenza mi preoccupa anche se probabilmente non chiederei,ma solo il pensiero mi fa sentire sola..Raccontatemi le vostre storie e tiratemi su 🙂

45 Risposte

  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😗 e tanti auguri x la gravidanza 😚
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io abito all’estero e non aiuti .. io faccio un part time ed ho un po’ di contatti di baby sitter che a volte chiamo anche solo per riuscire a lavorare da casa e poi ho un aiuto in casa per le pulizie che all’occorrenza mi fa da baby sitter .. tra pochi mesi arriverà anche il secondo .. nel frattempo crescono .. capisco la tua preoccupazione perché anche io continuo ad esserlo però alla fine come dicono le altre ci si organizza in qualche modo ! Forza e coraggio !
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io abito all’estero e essendo medico di pronto ti lascio immaginare… si fa! Mio marito è 100% interscambiabile con me, e si fa cosa si può e il resto si lascia. Abbiamo anche 2 cagnoni da gestire. Insomma. Sopravvivenza! 😅
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ti scrivo dalla prospettiva di moglie e lavoratrice che deve partorire ad agosto e che è già in panico per il rientro perché questa gravidanza è arrivata in un momento di transizione per il mio lavoro. Sono un’insegnante e stavo iniziando il mio anno di prova, l’ultimo da precaria dopo 6 anni di sacrifici in una provincia limitrofa alla mia e che ho dovuto ovviamente sospendere. Adesso non so quando rientrerò perché devo calcolarmi i giorni di servizio per completarlo e poi penso a come sarà complicato gestire casa e bimba… in più abbiamo anche un cagnolino che ha le sue esigenze e che sporca casa entrando e uscendo… e sono diventata maniaca delle pulizie! Come farò? Come faremo? Mio marito si è proposto di stare lui a casa quasi tutto l’anno scolastico per farmi completare l’anno di prova ma non sono convinta ancora. In più anche noi siamo soli a più di 1200 km dalle famiglie di origine quindi zero aiuti in casa
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah sul dormire non ti posso aiutare...purtroppo nessuno dei miei bimbi ama il sonno😅 Infatti da un lato vorrei subito gli altri figli, perché tanto non dormire per non dormire va bene così...dall'altro vorrei fare una notte filata🤣 ma penso che aspetterò la vecchiaia per questo sogno 🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda che è più che normale...io anche perdo spesso la pazienza...ho la fortuna di avere un marito molto presente e che fa davvero tutto come me...ma l'essere genitori non è facile...Anche io ogni tanto penso che forse non sono giusta per essere mamma, è dato dalla stanchezza...perché se penso lucidamente non potrei vivere senza di loro...Tu sei ancora nel vortice del post parto, datti tempo... pian piano tutto andrà in ordine...Eh si dopo la fatica ci sarà comunque ma spesso sarà ormai routine...e in un batter d'occhio cresceranno e non sapremo neanche perché...se penso che il mio grande a settembre andrà alla materna😅 Credimi che è tutto regolare
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E che perdo troppo spesso la pazienza e mi dispiace.. talvolta penso di non essere fatta x fare la mamma ,mi sembra di essere in qualche modo limitata nelle cose ..lo so che sono brutti pensieri ma ora è così ,mi vedo trasandata,se si riesce a fare una doccia è già una cosa,non si dorme e mi chiedo come facciano le mamme bis o tris 😂 spero passi questa fase xk ho i capelli ritti in testa
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, troppo buona❤ Penso solo che alla fine scegliamo noi il nostro futuro , ed è vero che spesso c'è stanchezza e tutto il resto, ma loro ripagano di tutti i sacrifici...
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sopravvivenza insomma 😂
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie x avermi raccontato la tua esperienza 😘 ti ho spesso seguita e ho letto che vorresti altri bambini,sei ammirevole ❤️
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con un po'di organizzazione si riesce a gestire il quotidiano (riuscire ad uscire di casa al mattino e a preparare qualcosa per cena la sera), il resto tipo pulizie e stiro si fa nel weekend, noi sinceramente facciamo fin dove arriviamo e non ci preoccupiamo più di tanto, certo sarebbe bello avere la casa sempre bella pulita e profumata ma non è la priorità numero uno al momento. L'importante è che tutti riusciamo a mangiare, a lavarci e a vestirci tutti i giorni, il resto pazienza 😁
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse non riuscirò a tirarti su...ma ti dico che si può fare... noi siamo a 1000 km dai nonni, abbiamo 2 bimbi di quasi 9 mesi e di 2 anni e 9 mesi... entrambi lavoriamo... la casa la si pulisce nei fine settimana (la pulizia grossa)... la cena la si prepara con i figli in braccio...gli svaghi per ora sono solo con loro (parco, pizze ecc)... la doccia quando si è tutti in presenza altrimenti non si possono gestire... ci si alza all'alba, si lavora e si arriva sfiniti alla sera...la notte non si dorme...lei perché cerca il latte, lui perché ha caldo, fa incubi ecc.. Però non torneremmo indietro per nulla al mondo... quando si ammalano io resto a casa perché ho la loro malattia pagata... lavoro 2 gg in smart e fintanto che non prendono la piccola al nido me la guardo e lavoro 😅 Insomma una storia infinita...in più sto studiando per un concorso... mi servirebbero giornate da 36/48h ma si può fa quel che si può 😅 Troverete il vostro equilibrio💪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione