Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Curiosa Maggio 2018 Bari

Non sono felice... ma lo amo ...

Felicidad, il 13 Maggio 2016 alle 22:12 Pubblicato in Vita di coppia 0 56
Fidanzata da 8 anni .. 26 anni...Non riesco a lasciarlo , ma insieme a lui non sono felice. Non è la storia che ho sempre desiderato e questo solo perché abbiamo due modi diversi di pensare...Lui non vorrebbe sposarsi al massimo una convivenza , io al matrimonio non voglio rinunciarci, è da sempre il mio sogno e almeno questo vorrei realizzarlo.. (Non opto la convivenza perche so che poi non mi sposerebbe comunque) .. Dopo varie discussioni, mi ha detto che ha bisogno solo di piu tempo (prima di tutto qst avevamo pensato per il 2018)ho messo il discorso da parte , ma nel mio cuore so di non essere felice e non credo più alle sue parole. So che non andremo lontani e che presto o tardi proprio x qst motivo ci lasceremo...Non credo più a lui, e alla nostra storia, per il suo modo di pensare , credo che il mio futuro non sarà insieme a lui.. Sento che è solo questione di tempo.... Se solo trovassi più coraggio, e meno timore di "rovinare" la storia, l'avrei già lasciato....

56 Risposte

Ultime attività da Caruso, il 1 Febbraio 2024 alle 23:18
  • Caruso
    Sposa Novella Settembre 2015 Roma
    Caruso ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso sapere com'è finita? Dopo quasi 8 anni?
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dalle motivazioni.con la legge attuale è meglio il matrimonio.tanto se fai la separazione dei beni.....

    noi conviviamo e fra 7 giorni ci sposiamo ,abbiamo deciso che il matrimonio è la cosa giusta da fare per tutelarci meglio

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d accordo io credo che per loro sia una sorta di vincolo...mio marito all inizio non voleva ne avere bimbi e tanto meno sposarsi in Chiesa ma solo al comune .all inizio l ho assecondato non per i bambini poi piano piano da solo si è convinto e dopo pochissimo è arrivata la nostra piccolina..ci siamo sposati al comune e dopo 3 anni si è deciso a sposarci in Chiesa .. dagli un Po di tempo non ti scoraggiare e parlatene...io sono per la convivenza anche ma per un Po..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2016 Bari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah sai, dipende sempre dalle motivazioni del "perché". Il mio ex, ad esempio, non si voleva sposare perché aveva paura che un domani ci saremmo lasciati ed io gli avrei portato via la casa Smiley ups considera che convivevamo da tre anni e mezzo e parlavamo di bambini. Alla fine ci siamo lasciati, per me Amore é condivisione, di ideali, di percorsi di vita, di obiettivi. Non é giusto né che si sacrifichi uno né l'altro.Con questo non voglio dire che vi dovete lasciare, ci mancherebbe! Il matrimonio é un passo importante e soprattutto dev'essere fatto consapevolmente e con intento da tutte e due le parti.
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo messo alle strette, o con me o senza di me, sono passati 14 anni e non c'è la facevo più ad aspettare. ....alla fine si è deciso....

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2018 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio fm di sposarsi no ne voleva sentir parlare e stato già sposato ed è stata una brutta esperienza ma con tanta pazienza e tanto amore e i mille ostacoli che abbiamo superato assieme e gli sono sempre stata accanto alla fine ha cambiato idea e dopo 3 anni assieme e di conviby ad agosto ci sposiamo abbi pazienza gli uomini non sono come noi noi donne certe cose le capiamo al volo loro si spaventano più gli si sta addosso ed è peggio porta pazienza
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2017 Perugia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    State insieme da molto tempo??sai l'unica cosa è provare a parlarci.chiedere perché non è pronto né per la convivenza né per il matrimonio..se non è pronto per questo non sarà pronto nemmeno per un figlio no??cerca di capire quali sono le sue priorità e poi se c'è vero amore i compromessi si trovano..sperando che tutto si risolva. .
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo una bimba di appena 2 anni xro vivevamo ognuno a casa sua e qst estate si parlava di unirci perche non c'è la facevamo più lui voleva prendere una casa in affitto io invece pensavo al matrimonio alla fine trovammo un compromesso cioè ci sposiamo e i miei genitori ci ospiteranno X un paio di anni, cercate di orlare
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Maggio 2018 Bari
    Felicidad ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il discorso nn fa una piega se lui mi chiedesse adesso di andare a convivere.. Già il fatto che non lo faccia, e perché lui nn ne ha l'esigenza. Sue testuali parole!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Maggio 2018 Bari
    Felicidad ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok e ci sta... Ma se nel frattempo nasce un figlio e le priorità sono altre? E se succede qualcosa in famiglia? Xkè devo rinunciare ad un mio sogno ?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Giugno 2017 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non lo si deve pressare che conta e starr insieme felici
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2017 Perugia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio Fm non era molto per il matrimonio data la sua brutta esperienza con i genitori...be siamo andati a convivere ora dopo due anni abbiamo deciso insieme di sposarci...magari non è ancora pronto e piano piano lo sarà. ..secondo me non è questione di amore..altrimenti non avrebbe voluto nemmeno la convivenza..no??un pó di pazienza. .questi uomini...Smiley atonished
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia cara amica sta con il suo ragazzo da 15 anni (hanno poco più di 30 anni tutti e due) e anke lei è in questa situazione..ha provato a lasciarlo un paio di volte, ma l'amore è forte e senza l'altro non riescono a stare. Ma lui ha questo timore verso il matrimonio legato al fallimento di quello dei suoi genitori ed all'abbandono del padre. Loro convivono, però. Ti dico quello che dico a lei, alla quale voglio un bene dell'anima e vorrei saperla felice al 100%. Non rovinarti la vita, se vi amate sinceramente, il matrimonio non è un passo obbligato, forse un giorno arriverà, ma non fartene un cruccio e non rovinare un rapporto importante. Io non avrei mai pensato di sposare qualcuno, neppure di convivere. Con FM, dopo quasi 5 anni di convivenza, ho deciso di sposarlo, ma ci ho messo 40 anni x fare questo passo con qualcuno (ne ho 41).
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio parlarne prima. Non rinuncierei mai comunque,ma capire almeno perché non vuole sposarsi.
    • Rispondi
  • Rosalba
    Super Sposa Settembre 2022 Palermo
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm difficile come domanda, non saprei che cosa dirti. Ma lui è solo per la convivenza perchè non è credente? Se così fosse si può optare per un matrimonio civile.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella domanda.. Mi verrebbe da dire che non ci si ama abbastanza se non si trova il giusto compromesso.. Però è solo una mia opinione..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Maggio 2018 Bari
    Felicidad ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ! Mi resta solo questa come " possibilità " quindi me la gioco e ci provo! Chi vivrà vedrà... Che posso farci...
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2017 Agrigento
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti nn la pensiamo nello stesso modo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh! A mio avviso a 26 anni si è abbastanza mature da pensare ad un matrimonio lo si è anche per lasciare quello che è ancora il proprio fidanzato. 8anni, mica un giorno, ci vuole rispetto per l altra persona che magari non se lo aspetta visto che le ha proposto una convivenza PER ORA, rispetto per i propri sentimenti provati nel corso della relazione e per quelli dell'altro. Con un sms io organizzo una giornata al mare non la fine di un rapporto. Ma è ovvio che non tutti la pensino allo stesso modo.
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2017 Agrigento
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si se x lei è difficile dirglielo in faccia meglio anticipare il tutto via sms. E poi scusa cosa vuol dire dopo otto anni lasciarli via sms?! Se lei nn riesce ad essere felice dopo otto anni e nn si è creata quell armonia che ci lega ognuna di noi con la nostra metà' il modo in cui dirlo nn ha importanza secondo me. Anche perché la ragazza a quanto pare non ha il coraggio di dirglielo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 26 anni, dopo 8 anni insieme lascialo con un sms!?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto penso che tu debba fare un pò di chiarezza nel tuo cuore e nella tua mente. Il matrimonio è più importante di trascorrere tutta la vita accanto all uomo che ami? Anche se questo significa vivere nella convivenza. Perché lui non vuole il matrimonio? Per esempio il mio era d accordo sul matrimonio in comune in quanto firma ma non voleva la festa, poi ha cambiato idea. Se per te è un problema insormontabile allora non c'è altra soluzione che troncare la relazione, ma se vi amate è un peccato buttare all aria tutto.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se l'unica infelicità di qst rapporto è data dalla parola matrimonio, beh, io ti consiglio di lasciargli tempo e non fartene un problema tale da essere così triste.. ti direi anke di provare a convivere, in modo che tutti e due provate il significato della vita a due..magari dopo uno dei due cambia l'atteggiamento verso la parola tabù
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei confessarti una cosa se posso...!!Io e il mio fm stiamo insieme da 5 anni fatti ad aprile... In questi 5 anni ho sempre pensato un po negativamente .. Ti spiego all'inizio come ttt le coppie si innamorano subito e si dicono ti amo ecc ecc e poi nel passare del tempo non dicono più non significa che non si amano ma che sappiamo che ci amiamo...!!! E va beh io onestamente ho sempre pensato che non volesse convivere con me anche perché io ero contraria alla convivenza e volevo sposare e lui no.. E va bene abbiamo messo da parte entrambi... Fino a quando lui mi propose di andare a convivere per stare insieme dato che non ci vedevamo quasi mai per lavoro suo e convivere insieme ci sarebbe possibilità di vederci 24 ore su 24 e da lo ho dato ragione ... Abbiamo preso casa e conviviamo da 2 anni.. Ma in questi due anni ci sn stati dei litigi bruttissimo e non ti dico quante volte ho preso bagagli e messe le robe e lui mi fermava gridandomi di non andarmene e diceva TU SEI MIA E IO TI AMO...!!! E da li non perché credo le favole mi si è spezzato il cuore ma ho urlato dicendo dopo tre anni mi vieni a dare sicurezza che mi ami...??? E lui è stato zitto e poi va beh abbiamo fatto pace ... Non ti dico quante volte ho fatto uscire la parola matrimonio e lui muto e ho pensato che non mi volesse sposare e preferiva la convivenza... Ero insicura.. Infelice ma lo amo...!!! Dopo in paio di mesi mi porto a san Valentino al centrobenessere e mi chiese TU MI AMI ?? E io faccio SI ... E lui mi fa MI VUOI BENE? Io SI è lui MI VUOI SPOSARE? E io cosa??? E si è messo a ridere...!!! E da li abbiamo girato e bloccato ttt e ci sposiamo il 19 giugno 2017 e lui vorrebbe quel giorno proprio il giorno dopo del mio compleanno.. Mi sa che ha delle idee... Quidi io ero come te insicura infelice ma lo amavo.. Adesso sn felicissima sicurissima e lo amo ancora di più... Vedrai che prima o poi lo farà anche lui... Non parlare del matrimonio fino a quando lui si deciderà... Fidat
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono perfettamente d'accordo con te!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Maggio 2018 Bari
    Felicidad ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il "nostro " problema è solo la parola matrimonio. Per il resto io so di voler stare con lui, e lui altrettanto
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non condividi il suo modo di pensare in generale o solo sul matrimonio?Ti dico, quando sono andata a convivere con mio marito lui era totalmente contrario al matrimonio e io invece lo desideravo tanto (matrimonio come unione legale non come festa) ma lo amavo così tanto da non voler rinunciare ad una vita con lui. Dopo 2figli fu lui a decidere di sposarci perché non tollerava il fatto che noi per la legge e per i bigotti non siamo una vera famiglia. Dopo un altro figlio eccoci qui, a -42. Devi capire se ancora lo ami o se il matrimonio è solo una "scusa". Se davvero per te è finita fatti questa domanda, vale la pena perdere altro tempo della tua vita fingendo qualcosa che non esiste?
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2017 Agrigento
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prenditi di coraggio e lascialo se nn ti fa felice ora nn lo farà in una vita insieme!!!!! Quindi vai mandagli un sms e poi ti fai aiutare dalla tua famiglia l unica che in qst momento può aiutarti
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Maggio 2018 Bari
    Felicidad ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lui dice questo..Che adesso non se la sente. Solo che quando apriamo qualche discorso ciò che mi fa capire e che per lui il matrimonio è solo mettere una firma e l anello, quindi nulla di importante... per me non è cosi, quindi quando mi parla così mi sento molto demoralizzata...
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il concetto è uguale per me ... Se non sei felice come fai ad amarlo ... Per me contro senso ma non mi esprimo dato che rispondi un po' seccata ciao
    • Rispondi
  • Iolanda
    Sposa Abituale Luglio 2016 Taranto
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono super d accordo
    • Rispondi
  • Isugi
    Sposa Saggia Agosto 2015 Milano
    Isugi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non riesco ad immaginare quanto sia brutto amare una persona e sapere di desiderare due cose opposte e inconciliabili. Non voglio conoscere i particolari ma dovresti chiedergli, se già non li conosci, i motivi di questo rifiuto. Perché anche lui non desidera iniziare una vita insieme?? Se state insieme da 8 anni anche lui ti ama, credo. Amche lui sta rovinando la vostra storia, tuttavia se si sposasse senza volerlo rischiate di lasciarvi poco dopo. Sii forte e spingilo a farti dire i reali motivi. Ad esempio è possibile che anche lui abbia 26 anni e non si sente pronto per assumersi questa responsabilità oggi?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione