Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Curiosa Maggio 2018 Bari

Non sono felice... ma lo amo ...

Felicidad, il 13 Maggio 2016 alle 22:12

Pubblicato in Vita di coppia 56

Fidanzata da 8 anni .. 26 anni...Non riesco a lasciarlo , ma insieme a lui non sono felice. Non è la storia che ho sempre desiderato e questo solo perché abbiamo due modi diversi di pensare...Lui non vorrebbe sposarsi al massimo una convivenza , io al matrimonio non voglio rinunciarci, è da sempre...
Fidanzata da 8 anni .. 26 anni...Non riesco a lasciarlo , ma insieme a lui non sono felice. Non è la storia che ho sempre desiderato e questo solo perché abbiamo due modi diversi di pensare...Lui non vorrebbe sposarsi al massimo una convivenza , io al matrimonio non voglio rinunciarci, è da sempre il mio sogno e almeno questo vorrei realizzarlo.. (Non opto la convivenza perche so che poi non mi sposerebbe comunque) .. Dopo varie discussioni, mi ha detto che ha bisogno solo di piu tempo (prima di tutto qst avevamo pensato per il 2018)ho messo il discorso da parte , ma nel mio cuore so di non essere felice e non credo più alle sue parole. So che non andremo lontani e che presto o tardi proprio x qst motivo ci lasceremo...Non credo più a lui, e alla nostra storia, per il suo modo di pensare , credo che il mio futuro non sarà insieme a lui.. Sento che è solo questione di tempo.... Se solo trovassi più coraggio, e meno timore di "rovinare" la storia, l'avrei già lasciato....

56 Risposte

  • Monica
    Sposa Saggia Luglio 2016 Modena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è questo davvero che pensi credo ci sia qualcos'altro oltre al suo rimandare all'infinito di sposarti. Per molti uomini non è così importante essere sposati ma col tempo arrivano anche loro. Io prima del matrimonio a prescindere consiglierei la convivenza. Io dal tuo topic e visto che sono già 8 anni che state insieme ti consiglio di lasciarlo. Dici di non essere felice e questo non credo abbia a che fare con la voglia di matrimonio.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa più a te stessa in fondo è la tua vita! Anche io stavo con un ragazzo che amavo molto, ma quando manca la felicità già all'inizio di una storia o comunque quando si è giovani, cm fai a pensare di vivere una vita nell'infelicità?! Prendi coraggio e chiudi la relazione.. A me è successo di incontrare un uomo meraviglioso, il mio fm, e se ripenso alla paura che avevo all'idea di lasciarlo mi sento sollevata e so che è stata la scelta giusta.. Magari vado contro corrente ma l'amore non basta!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parole perfette!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non sei felice non è amore, è abitudine, è paura di ritrovarti da sola, è terrore di non riuscire più a innamorarsi e a credere in qualcuno.

    il tuo cervello sa già cosa è meglio per te, ascoltalo e volta pagina, questo, sì, per la tua felicità! In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Hilvia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Roma
    Hilvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non sei felice trova il coraggio di lasciarlo...hai 26 anni, sei giovane e forte...non accontentarti!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2016 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu vuoi il matrimonio? O vuoi lui?Io la pensavo come te fino al giorno prima di andare a convivere..alla fine ho ceduto io xche amo lui e voglio lui..dopo due anni ci sposiamo..e se adesso tornassi indietro lo rifarei e consiglio a tutte di andare a convivere perché il matrimonio possa essere una scelta fatta consapevolmente...se lo ami abbi pazienza e goditi ogni momento con lui senza il cruccio del matrimonio e tutto verrà da se
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sn d accordo. ..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Maggio 2018 Bari
    Felicidad ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione..
    • Rispondi
  • Pazzo Diamante
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Torino
    Pazzo Diamante ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io convivo dal 2009 e l'anno dopo è arrivata la nostra piccola. sto con lui dal 2007. Eppure ci spostiamo solo ora. Ne abbiamo passate tante, ma davvero tante, la convivenza x me é stata un passaggio obbligato perché mi ha insegnato molto: a crescere insieme, a maturare, a conoscere meglio lui e me stessa, ad imparare a tollerare anche quelle cose che di lui non mi piacciono (e viceversa), ad affrontare "le bufere", a ridere e piangere insieme. Insieme. Solo cosi puoi comprendere se siete fatti per formare una famiglia
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposo Abituale Settembre 2016 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizialmente il mio fm voleva andare a convivere. ... mentre io ho sempre pensato che sarei andata via di casa per formare una famiglia e quindi ero per il matrimonio. Ci sposeremo a settembre... l'unica cosa che ha salvato il nostro rapporto (oltre il forte amore che proviamo l'uno per l'altra) è il dialogo!!! Il confronto è importantissimo. ... e può portare in due direzioni . Io non ho mai pensato di lasciarlo. ... se tu sei arrivata a pensarlo avrai dei motivi più che fondati. Purtroppo le cose o funzionano o non funzionano ... non esistono le vie di mezzo. .. specialmente quando non si hanno figli!!!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Maggio 2017 Padova
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,non posso dirti cosa è bene e cosa no.....ognuno potrebbe dirti un miliardo di cose.....io l unica cosa che posso dirti è di seguire il tuo cuore la tua felicità!!!!!!tu devi stare bene e al tuo fianco devi avere una persona che la pensi come te!!!,ti auguro il meglio!!!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci vuole più coraggio a vivere una vita di infelicità che affrontare un pò di sana solitudine..la vita é una sola e non sappiamo quanto ci sia stato destinato..affronta le tue paure.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Maggio 2018 Bari
    Felicidad ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai letto il titolo?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Maggio 2018 Bari
    Felicidad ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono felice perché lui non desidera quello che desidero io..Matrimonio figli casa....
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Maggio 2018 Bari
    Felicidad ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio quello che vorrei fare, anche per vedere una sua reazione. Mi manca solo il coraggio..
    • Rispondi
  • Mariarita
    Sposa Abituale Luglio 2016 Catania
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti coraggio e pensa alla tua felicità e hai tuoi sogni
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2016 Alessandria
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sei già risposta da sola...ci vorrà coraggio ma tronca questa relazione...non correrai il rischio di trovarti infelicemente sposata e potrai rifarti una vita e troverai un uomo apposta per te!!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Aprile 2017 Siracusa
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sempre le storie lunghe sono sinonimo di felicità sicura. Io e il mio dm abbiamo modi di pensare più diversi del giorno è della notte ma ogni volta che ci vediamo tutto sembra più bello, è questo quello che dovresti provare. L'amore deve far essere felice e deve darti la forza di farvi affrontare la vita insieme e non contro. Guardati in fondo al cuore e saprai cosa fare.
    • Rispondi
  • Fil58.17
    Super Sposa Luglio 2017 Cuneo
    Fil58.17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non sei felice tronca subito perche' non ci sono le basi ne' per una convivenza ne' tantomeno per un matrimonio
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Catania
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza personale Ti dico che se già nel tuo cuore pensi che questa storia finirà comunque... lascialo prima tu... fatti coraggio o sarà troppo tardi
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte a certi maschietti, che vivono di paure di ipotetiche responsabilità, serve uno scossone per capire che sul piatto della bilancia pesa molto di più la perdita della persona amata piuttosto che le loro fobie da eterni peter pan. In fondo ormai non hai nulla da perdere, il vostro rapporto é ad un bivio ed é l'ultima carta che puoi giocarti. Lascialo, se torna da te e realizza che vuole sposarti bene, altrimenti hai avuto la certezza che da parte sua l'amore non é così forte...
    • Rispondi
  • Náthalie
    Sposa Saggia Settembre 2017 Isernia
    Náthalie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più tempo passa più ti fai del male. Chiudi questa storia. A volte l'amore non basta.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Agosto 2016 Sassari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia perdere, troverai chi ha i tuoi stessi principi e valori Smiley heart
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come fai a sposarlo se non lo ami ? Boh non capisco
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn è la tua anima gemella..lascialo..troverai chi ti renderà felice
    • Rispondi
  • Eleonora👰
    Sposa VIP Agosto 2018 Reggio Calabria
    Eleonora👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua consapevolezza deve essere la tua chiave di forza! Se non trovi questo coraggio non potrai mai dare spazio al meglio che deve ancora arrivare per te!!!
    Questo è stato sempre il mio pensiero anche per me mie esperienze personali...e infatti è arrivato per me l'amore vero che sposerò proprio nel 2018 Smiley ring

    Quindi forza! Pensa alla tua felicità e metti da parte l'abitudine...in bocca al lupo cara
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai già la risposta...ti manca il coraggio...quindi prendi un bel respiro e pensa che la vita e una e tutti meritano la felicità...e rimanendo in questa storia non sarai mai felice tu e nemmeno farai felice lui
    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sei risposta da sola...la tua vita nn sarà con lui parole tue...se hai un po' di amor proprio cara meglio restare single a 26anni e ricominciare da capo che tra un anno dover girare x avvocati...fidati...nn rovinarti la vita...può essere affetto ma il tuo nn è amore!!!!la vita è una....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione