Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Non sopporto le critiche e i commenti

Laura, il 5 Luglio 2021 alle 09:52 Pubblicato in Future mamme 0 46
Ragazze, non so se capita anche a voi ma se qualcuno commenta/critica qualcosa relativo a mia figlia, come la educhiamo o cosa facciamo mi offendo tantissimo e rispondo male... mi innervosisco proprio. Non riesco a farmi scivolare le cose addosso. Sono arrivata al punto che anche i passanti (!!!) mettono bocca su certe cose... mi criticano per non aver messo gli orecchini a mia figlia. Ma vi sembra normale? L'altro giorno ho risposto malissimo a una signora. Non vi dico poi mia madre, che sembra che stia con la lente di ingrandimento durante le videochiamate (abitiamo lontano). Voi riuscite a farvi scivolare le cose addosso? Io finisco sempre per discutere perché rispondo in maniera sgarbata

46 Risposte

Ultime attività da Jolly, il 12 Luglio 2021 alle 15:46
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo ti capisco Laura Smiley xd A me con i parenti in videochiamata succedono le stesse cose, la nonna paterna soprattutto squadra mia figlia ed è capace di scambiare delle ombre per lividi, sa tutto lei (ultima sua gravidanza 37 anni fa) e al telefono al figlio dice - in aggiunta a un suo ennesimo consiglio non richiesto, ma soprattutto sbagliato - "stai a sentire me!" (come a voler sottolineare che io sarei la cretina di turno). Sai cosa faccio? ME NE FREGO Smiley xd

    Invece mia madre mi ha sorpresa, mi aspettavo critiche invece sta ad ascoltare e se qualcosa è diverso dai tempi in cui ha cresciuto me e mio fratello non se ne meraviglia, anzi... comprende che essendo passati più di 30 anni qualcosa sarà cambiato Smiley laugh

    Non ti crucciare, ringrazia che ci siano quei km a separarvi perché altrimenti dovresti sentire tutti i giorni queste affermazioni e pure dal vivo!

    Quanto ai passanti non saprei, noi viviamo in un paese in cui ognuno si fa i cavoli suoi, potrei uscire conciata come uno zampognaro e nessuno si scandalizzerebbe, quindi credo sia una questione di usanze e modo di pensare tipico locale

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fantastiche 🤣🤣🤣🤣 anche il mio cane maschio lo scambiano sempre per una femmina 🤣
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io diventerò mamma a dicembre però mi è capitato portando in giro la mia cagnona, labrador di 25 kg con pettorina rosa collare con rosa con strass e fiori guinzaglio rosa e portasacchetti rosa, in più è un cane non è che ha le mutande si vede cos'è... Passano 2 signore che bel cane è un maschio? E mi è capitato più di una volts🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️ spirito di osservazione 0..
    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Aprile 2019 Como
    Jane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahaha ben fatto signora mia!
    Comunque anche io la penso esattamente come te. Io stessa sono andata con mia mamma a fare i buchi alle orecchie dopo averglieli chiesti... Mi ricordo ancora quel momento, avevo 6-7 anni
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah guarda è che qui sono fissati con questa storia degli orecchini. Sì ma infatti non capisco, se fosse maschio e lo vestissi di rosa sono sicura che mi chiederebbero "perché lo vesti da femmina?"
    I tuoi bimbi tra l'altro non sono identici, li distinguerei anche io che ho visto solo una foto su questo sito 🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, credo tu abbia ragione. È così purtroppo. Tra i vari svantaggi di avere le famiglie lontano almeno c'è il vantaggio che più di tanto non possono intromettersi.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì infatti le ho risposto così (che poi è quello che pensiamo io e mio marito, se li vorrà le faremo fare i buchi altrimenti no). La signora ha letteralmente girato i tacchi e se ne è andata
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse sì, ma penso che i commenti sul dito in bocca me li farebbero anche in Italia (se penso al paese dei miei genitori) 🥺 sì io ormai gli estranei impiccioni non li reggo più
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non so bene che problemi ha la gente a riconoscere il sesso di un bambino!! Anche a me spesso mi chiedono "ma sono due maschi?" E magari la femmina è vestita tutta in rosa 🤣 ieri sera un cameriere mi ha chiesto "ma i nonni li distinguono?" Come fanno a non distinguerli se sono un maschio e una femmina?? 🤣🤣 Ma poi secondo me si vede dalla fisionomia anche... Poi magari c'è il caso che si capisce peggio però io me la cavo chiedendo il nome 🤣
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, purtroppo la.gente avrà sempre da ridire....
    Io ho un bimbo in arrivo ed ho determinate idee che so già verrebbero super criticate, quella che mi farà più paura probabilmente è mia suocera e ringrazio che viva ad un'Italia intera di distanza.
    Semplicemente imparerò a cercare di farmi scivolare addosso tutto perché ognuno è libero di fare ciò che reputa giusto per i propri figli! Poi se avrò bisogno di consigli chiederò a chi reputo abbastanza saggio e sensato da darmi risposte e proposte intelligenti e non giudicanti.Già essere genitori è complicato, ci vuole pure la.gente che mette il carico! Reputo solo che non abbia troppo senso interagire e rispondere a chi critica e basta, si finisce veramente per essere sempre nervosi e trasmetterlo ai nostri piccoli.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da ex ciucciatrice seriale di dito posso capirti 🙊
    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Aprile 2019 Como
    Jane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahaja ma dai questa cosa degli orecchini è assurda🙈
    Io alla sconosciuta avrei risposto 'io sono per la libera scelta, se un giorno mi figlia vorrà avere gli orecchini, allora glieli metterò' tiè ahahah
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non ricordo male vivi all'estero, non è che è semplicemente una questione culturale? Cioè magari lì è più normale che in Italia fare commenti "personali" anche a persone che non si conoscono? Che poi a pensarci anche nel paesino di origine di mia mamma, che è in Italia, erano piuttosto invadenti... Magari per loro è normale farlo 🤷🏼‍♀️ Ma ovviamente capisco che sia fastidioso, nemmeno io lo sopporterei, con gli estranei secondo me la risposta ben piazzata ci sta!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Poi ovviamente quello che criticano hanno tutti bimbi che dormono 12 ore di fila, si addormentano da soli, non piangono mai ecc ecc
    Anche io sono convinta nel dare zero zucchero almeno fino a una certa età, zero tv ecc. Su questa cosa dello zucchero mio suocero un commento l'ha fatto, ma lui se ha qualche osservazione la fa a mio marito (per fortuna)
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa cosa possono dire a me, mia figlia non ha mai voluto il ciuccio e quando ha sonno si mette il pollice in bocca... devo sorbirmi commenti di sconosciuti per strada, nei negozi ecc.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io dal nervosismo non capisco più niente
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qui è diffuso farlo proprio alle bimbe appena nate, quindi una bimba di un anno senza orecchini è un maschio 🙄 Mi chiedono sempre se è un maschio (anche i giorni in cui è in rosa), rispondo che è una femmina, commento della sconosciuta: eh certo, se non le metti gli orecchini... le bimbe devono portare gli orecchini
    Anche io sono basita dal commento dell'infermiera, anche io allatto ancora ma per il momento ho trovato medici (anche dentisti ecc a cui l'ho detto per via di alcune cose che dovevo prendere) che mi hanno supportata. Altre persone per il momento non mi hanno criticata, però mia figlia è relativamente piccola, forse le critiche partiranno se mai supererò (non credo) i 2 anni di allattamento. Hai fatto benissimo a rispondere così all'infermiera
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel mio caso invece è mia madre quella che fa più osservazioni... però la cosa che non sopporto proprio è il commento da sconosciuti
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male 😅 noi dai parenti in realtà non riceviamo chissà che critiche (nel mio caso la persona da tenere a bada è mia mamma), però io sono troppo permalosa. Una volta le ho detto che mi ero fatta la doccia da sola in casa con la bimba, e lei mi ha chiesto dove avessi messo la bimba (forse pensava che l'avessi lasciata abbandonata in giro per casa)... io mi offendo pure per queste domande 🤦🏻‍♀️ Il commento dallo sconosciuto per strada o in negozio già mi è capitato varie volte 😡
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono sempre stata abbastanza permalosa, ma ora con mia figlia molto peggio. Non riesco ignorare, dovrei lavorare su me stessa. E non capisco proprio la gente che si intromette, io non mi permetterei mai
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi viviamo lontano ma mi arrivano via skype 🤭. Comunque le più insopportabili sono quelle degli sconosciuti, a questo punto comincio a pensare che capiti solo a me 🤔
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia, orribile... io sono stata vittima di paragoni da bambina, mia figlia si salva -per il momento- perché è l'unica bimba piccola in famiglia, i cugini hanno ormai 6, 11 e 14 anni
    Poi davvero non si rendono conto cosa voglia dire essere nati in questo periodo storico 😡 anche mia figlia è nata in piena pandemia, quindi ti capisco
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa cosa di prendere in braccio l'hanno detta anche a me... poi però mia madre si è ravveduta, ha detto che ai suoi tempi non si usava e i bimbi si lasciavano piangere, e se tornasse indietro ci prenderebbe di più in braccio. Comunque sì, le critiche sono insopportabili, sembra che chi le faccia non abbia mai sbagliato nulla. Poi il bello sono i consigli degli anni 80 dati 40 anni dopo, pensando che nel frattempo non sia cambiato nulla
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, da una parte penso di essere un po' esagerata io perché comunque viviamo lontano da tutti i parenti (molto) e quindi non viviamo con loro la quotidianità... però mi danno fastidio anche commenti stupidi quando faccio le chiamate skype. Non sono critiche pesanti, ma mi danno fastidio lo stesso. Invece i commenti degli sconosciuti o semplici conoscenti mi fanno proprio infuriare... io resto basita, parlo di gente ai semafori, la farmacista ecc. e sempre per le solite cose (non ha i buchi nelle orecchie e quindi sembra maschio 🙄 si mette il dito in bocca quando ha sonno... lo so benissimo che è meglio il ciuccio ma se lo sputa che faccio? Ma poi a te, passante, che te frega)
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto benissimo! 🤭
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, purtroppo mi arrabbio troppo. Anche per critiche stupide comunque
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai bene, io invece non ci riesco 😣 ci proverò
    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Aprile 2019 Como
    Jane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, anche io quando si tratta dell'educazione della mia bimba me la prendo subito, non tanto per la critica in sé, quanto perché alcune persone criticano per sminuire o per fare confronti non costruttivi della serie ti comporti diversamente da come ho fatto io, quindi sbagli!! Alt!
    Cioè ognuno di noi deve essere libero di educare i propri figli come crede, possibilmente evitando di fare i saccenti e criticando le scelte altrui!
    Ad esempio, la mia bimba ha 13 mesi e io per scelta non le dò dolci, gelato ecc, non le faccio vedere la tv perché secondo me è troppo piccola, ma non giudico certo chi lo fa, sono affari loro e poi dipende anche dal contesto: è ovvio che mio fratello minore ha conosciuto la tv e i dolci ben prima di me essendo il secondogenito. Sono stata criticata perché sono una mamma chioccia, è vero, sono molto protettiva e a volte mi preoccupo troppo, forse perché é la mia prima bimba e sono una mamma inesperta, ma non nego certo le esperienze a mia figlia! Inoltre va al nido e io lavoro 40 ore, quindi quando sono a casa voglio stare insieme a lei. Ognuno di noi ha ricevuto un'educazione diversa ed ognuno di noi vuole il meglio per i propri bambini, la sola cosa che mi irrita è la presunzione di chi crede esista un solo modo giusto di fare le cose, che ovviamente è il proprio.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ahaha
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco… mio figlio ha 2 anni e 9 mesi e quando dorme usa il ciuccio. Due settimane fa siamo stati a 1200 km a due matrimoni in 4gg e, a volte, glielo lasciavo per brevi momenti in orari in cui a casa avrebbe dormito ma lá non era possibile mantenergli i ritmi (aggiungi che ha una sorellina di 14 mesi, che ciuccia). Una signora mi ha fatto la predica… l’avrei lanciata sul sole
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2019 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono esattamente come te, quando qualcosa non mi va giù rispondo subito anche senza riflettere a volte
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione