Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Non sopporto le critiche e i commenti

Laura, il 5 Luglio 2021 alle 09:52

Pubblicato in Future mamme 46

Ragazze, non so se capita anche a voi ma se qualcuno commenta/critica qualcosa relativo a mia figlia, come la educhiamo o cosa facciamo mi offendo tantissimo e rispondo male... mi innervosisco proprio. Non riesco a farmi scivolare le cose addosso. Sono arrivata al punto che anche i passanti (!!!)...
Ragazze, non so se capita anche a voi ma se qualcuno commenta/critica qualcosa relativo a mia figlia, come la educhiamo o cosa facciamo mi offendo tantissimo e rispondo male... mi innervosisco proprio. Non riesco a farmi scivolare le cose addosso. Sono arrivata al punto che anche i passanti (!!!) mettono bocca su certe cose... mi criticano per non aver messo gli orecchini a mia figlia. Ma vi sembra normale? L'altro giorno ho risposto malissimo a una signora. Non vi dico poi mia madre, che sembra che stia con la lente di ingrandimento durante le videochiamate (abitiamo lontano). Voi riuscite a farvi scivolare le cose addosso? Io finisco sempre per discutere perché rispondo in maniera sgarbata

46 Risposte

  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! È davvero molto fastidioso hai ragione... Io in genere rispondo un po' sarcastica! Quella degli orecchini mi lascia basita sinceramente 😳😳 sarà che da noi non viene più fatto da anni e non conosco nessuno che l'ha fatto ai propri figli... Comunque a me la cosa che viene detta più spesso è "ma come?? Allatti ancora???" (I miei hanno 10 mesi). Sinceramente mi dà abbastanza fastidio ma non mi metto a discutere tanto non servirebbe a niente... l'ultima volta mi è stato detto da un'infermiera pediatrica al ps mentre allattavo il maschio "eh ma basta tetta! qui si deve mangiare le bistecche!!" Io le ho risposto "non si preoccupi che qui si mangia bistecche e pure i tavolini ma come il latte di mamma non c'è nulla". Anche se sono rimasta abbastanza allibita che a dirmelo fosse un'infermiera pediatrica
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rispondo a tono e per come credo meglio! Sono una persona educata, se pensano che sia maleducata solo perché rispondo alle loro risposte provocatorie, peggio per loro🤣 non me ne può fregar nulla! Alla fine parlano dei nostri figli, mica di chiunque, e noi come brave mamme istintive, li difendiamo 😉
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono uguale a te... nn riesco a trattenermi soprattutto con mia suocera 🤣
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato inizialmente con mia suocera, che faceva osservazioni davvero poco carine in merito, finché ci siamo litigate in malo modo e il mio compagno ha preso le mie parti naturalmente... A quel punto ha smesso, perché ha capito che o la smetteva o finiva che non le avremmo più rivolto parola o chiesto aiuto.
    Per i passanti non so che dire, mi sembra surreale😅
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, questo post potrei averlo scritto io.
    Non ho mai sopportato commenti e ingerenze nella mia vita, figuriamoci adesso con mio figlio.
    Sarò eccessivamente suscettibile, permalosa e riservata ma davvero mi da i nervi e mi fa stare male quando sento critiche commenti e soprattutto consigli non richiesti ( e anche paragoni velati con altri bambini).Non riesco a farmele scivolare addosso nemmeno io, qualche volto rispondo con educazione ma con un tono e una faccia che e'tutta un programma e qualche volta ignoro. Lo so che è difficile ma ho notato che non rispondere e ignorare e'un po più efficace, scende il gelo e il vuoto attorno alla persona che ha parlato che spesso si ammutolisce.In più cerco di ridurre al minimo le frequentazioni e le occasioni di incontro con queste persone.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si, in certi casi è una grande fortuna 🤣
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2019 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura io sono sempre stata una persona molto tranquilla, qualsiasi critica mi è sempre scivolata di dosso.. Ma da quando è nato mio figlio azzanno chiunque si permette di criticarmi, se la critica riguarda lui.. Sarà l istinto di mamma, non so! Ma guai a chi lo tocca 🤣
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2019 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Maria potrei averlo scritto io questo commento 😅fortuna che vivo lontano dalla parentela
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da chi le dice le cose e soprattutto come! Io ho zero tolleranza verso i paragoni. Purtroppo in famiglia ne fanno molti tra lei e sua cugina poco più grande di lei. Mia figlia è irrequieta, la cuginetta invece dorme ovunque ed è buona buona. Ma è normale farmi pesare la cosa? Come se non fossi consapevole di rientrare tra quelle mamme che hanno figli decisamente impegnativi! Saranno pure cavoli miei🤦‍♀️ e niente, non posso dire nulla che parte subito il confronto 🤷‍♀️ ed ovviamente siamo noi che l'abbiamo abituata male, non è abituata ad uscire, a dormire nella confusione ecc ecc.. Che cattivi genitori! Peccato però sia nata nel pieno di una pandemia... Ah no, anche quella è colpa nostra, magari potevamo aspettare 😂
    • Rispondi
  • V
    Bergamo
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io odio con tutto il.cuore quando la gente sentenzia per.qualsiasi cosa usando la parola vizio... sta in braccio? È viziata.. si addormentata al seno? Viziata... non si perde via troppo tempo con i giochini? Viziata... e via dicendo.. giuro me li mangerei vivi.. ma ha 6 mesi sta benedetta bambina ma fatevi i cavolacci vostri... è una cosa che non tollero
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eeeeh dipende sempre da chi arriva la critica e da come è posta... Anche io cerco sempre di farmele scivolare, di rispondere più o meno educatamente ("certo, ci penserò") o di usare il sarcasmo (soprattutto con gli estranei, che anche se si offendono pazienza).
    Con mia mamma o cmq con chi ho più confidenza prima della rispostaccia cerco di lanciare segnali inequivocabili ("adesso anche basta eh? Per oggi hai detto tutto..."). Non è facile cmq, e mio figlio ancora non è nato, quando ci sarà e tutti saranno più esperti di me non so come reagirò... 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rispondo ironicamente...talvolta risulto pure maleducata, ma d’altra parte penso che che uno non vuole una brutta risposta, farebbe bene ad evitare domande del cavolo!
    Pensa che per anni, quando scendevo in Calabria per le vacanze, una conoscente mi chiedeva sempre quando avrei fatto un figlio (sfacciatamente e senza sapere i problemi che avevo legati al ciclo!). Alla fine non ho retto più e le ho risposto che vedendo come lei avesse educato male i suoi, a me era passata la voglia di farne!
    Non ha più detto nulla!
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte anziché arrabbiarsi è meglio usare il sarcasmo. È più divertente e se la questione è davvero sciocca fa sentire sciocca anche l'altra persona che te lo dice
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura!assolutamente a me non scivola nulla ma al posto d'artabbiarmi faccio l'ironica...tutti muti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione