Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Febbraio 2019 Napoli

"Non ti fissare troppo" "io non ci pensavo proprio" "se non ci pensi più, arriva!"

Sharon, il 20 Dicembre 2019 alle 16:55 Pubblicato in Future mamme 0 54
Quante volte avrete sentito queste maledette frasi!!? Io una miriade di volte, e magari da ragazze che sono rimaste incinte al primo tentativo! È facile parlare!

Ma secondo voi quanto veramente influisce la testa sul concepimento? A me pare assurdo quando dicono "non viene perché ci pensi"
Punto 1, come faccio a non pensarci? Insegnatemi voi. Punto 2 se i soldatini sono validi e l'ovetto è pronto tutto avviene regolarmente anche se uno ci pensa... O no? Come la pensate voi? Credo che quando arriva è perché è il momento giusto, a prescindere dal pensarci o no.

54 Risposte

Ultime attività da Jenny, il 5 Gennaio 2020 alle 16:12
  • J
    Catania
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sapevo che il pensiero era un ottimo anticoncezionale... sapendolo 10 anni fa 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    2 anni tra tira e molla e poi 3 mesi belli carichi diciamo
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello🥺💖 dopo quanti tentativi??
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Può essere, tutto può essere....
    Ripeto : noi possiamo dare un aiuto ma poi scelgono loro
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2019 Milano
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ma credo che sia solo una semplice coincidenza. Perché fidati che invece a me ogni volta che sono stata più tranquilla e ho cercato di pensarci meno ho ottenuto come unico risultato l'anticipo del ciclo di 3/5 giorni. Per 16 anni ho avuto cicli da minimo 32/35 giorni, da quando ci proviamo sono in media a 28 giorni e quando non ci penso 25 giorni (capitato già 3 volte in 8 mesi).
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tempo fa avevo scritto un post che potei fare copia e incollla. Io odiavo quella frase e la pensavo come te.
    Ma a me é successo proprio così : ovvio che ci pensavo cmq, ma non era più un ossessione. Mi spiego : dopo svariati tentativi, molliamo il colpo xk decido di lasciare il lavoro, faccio colloqui, e in concomitanza si rompe il bagno (unica stanza non ristrutturata della casa) e avendo un gruzzolo da parte ci mettiamo a gieare e far preventivi. In tutto questo io ho abbandonata gli stik sapevo che ovulavo al 20gg e abbiamo evitato quei gg data la situazione precaria e anche mancanza di tempo poiché mio marito lavorando fino a tardi, passava da casa mi prendeva e andavamo a fare i giri.
    Quel mese guarda caso ovulo ancora più tardi e su 1 rapporto e credimi é stato solo uno, resto incinta. Ovvio che cmq la testa vaga ma quel mese ero troppo convinta che nom potesse essere....e invece é arrivato... Senza nessun sintomo, senza nessun calcolo, senza nessuno stik. Questo mi ha portato alla conclusione che noi possiamo aiutare con stik, calcoli ecc ecc ma alla fine é qualcosa più grande di noi e veramente decidono loro
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in pieno stessa esperienza
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pienamente d’accordo!
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una frase che io dico personalmente senza alcuna cattiveria ma anzi, per essere di aiuto. Ovvio che non significa che se non ci pensi magicamente arriva il positivo ma è una declinazione del famoso detto “la pentola guardata non bolle mai”. Ovvio che il tempo di cottura non varia se la guardi o no ma varia la tua percezione. La gravidanza arriva quando deve arrivare, senza problemi fisici ci può volere fino a un anno per concepire. Ogni ovulazione porta con se una percentuale di possibilità del 25% che se ci pensi è pochissimo. Ovvio che se diventa il tuo unico pensiero il tempo ti sembrerà una tortura mentre se continui a vivere una vita piena e soddisfacente con il plus di goderti una vita sessuale libera con tuo marito, quando il positivo arriverà sarà una bellissima sorpresa e non l’epilogo di un’attesa sfiancante, solitaria e emotivamente devastante.
    • Rispondi
  • Gina
    Sposa Precisa Agosto 2019 Piacenza
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già non pensarci è davvero difficile ...io ero convinta di rimanerci subito 😒non ho mai preso pillola mi sono detta “appena è rimango incinta “
    Per 3 volte un dolore quando vedevo il ciclo ,ci penso sempre ,sto cercando di essere serena e vivermela bene ma
    Prego Gesù che mi faccia questo regalo...So che è poco tempo ma è davvero brutto...adesso aspettiamo il 26 che dovrebbe arrivare ilCiclo...i sintomi li ho ,c’è chi dice quando sei incinta non senti nulla ,chi dice “dolori forti da ciclo “se ne sentono tante e io mi illudo sempre ...mo aspettiamoSti giorni e speriamo di avere ilRegalo più bello,in caso contrario aspetteremo 🙏❣️Questo forum è molto importante ,passiamo leStesse cose è ci sentiamo capire
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Teramo
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono cavolate.. Frasi che odio.. Sono rimasta incinta al 4 tentativo e ci ho pensato tantissimo così come i tre mesi precedenti.. Anzi pure di più, xke sono stata lì a usare test di ovulazione..
    • Rispondi
  • Véro
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Ticino
    Véro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito pensavamo di metterci un po’, ci eravamo detti di prenderla con calma e in pochi tentativi invece é ed arrivato 💙
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa VIP Giugno 2019 Cagliari
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon.. per quanto riguarda me personalmente stava diventando un'ossessione.. ci pensavo mattina, sera e notte.. pensa che Ancora prima di iniziare la ricerca a me e mio marito già piaceva andare a guardare passeggini ecc.. è arrivato al primo tentativo, ma questo per dirti che quando lui decide di arrivare arriva, a prescindere da quanto noi ci pensiamo.. come si fa a non pensare a una cosa che si vuole da impazzire? Io mi sentirei anche in imbarazzo a dire non pensarci..
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci ho pensato... Anzi! Lo volevo fortemente! È arrivato ugualmente! L'unico consiglio che sento di darti è di non ascoltare nessuno! Segui solo il tuo istinto!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sharon tante persone danno questo consiglio...ma e' al quanto difficile non pensarci!!!io ormai sono rassegnata nn concepiro' mai naturalmente aspetto con ansia il 13gennaio x il primo colloquio x il pma...nessuno può capirti fino in fondo,nessuno può capire k I soldatini di tuo marito sono immobili eppure ogni giorno mi sento giudicata❤
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensarci ci pensi sempre... la cosa che secondo me nel mio caso ha funzionato è il rassegnarsi che purtroppo non potevo farlo accadere quando volevo io... e quindi deporre proprio le armi in quel momento eri ricapitato....
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono luoghi comuni...se deve venire, viene pure se ci pensi di continuo! Diciamo che forse influisce lo stress

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Settembre 2018 Nuoro
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si anche a me lo dicevano.... Io per un anno nulla.. anche perché stavo anche studiando e insomma nn c'era molta voglia d mettermi d'impegno..ma non lo stavo neanche cercando per dire la verità... è stata una sorpresa... Si comunque devi stare tranquilla perché altrimenti c stai sempre male e doventa un ansia continua.. vedrai che arriva❤️❤️
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo con te!! Io ci ho pensato giorno e notte in quelle due settimane aspettando il test, eppure il positivo è arrivato comunque!!!!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco appunto... Quindi è un tunnel senza via d'uscita 😅 quello che ho fatto già da mesi è non stare a controllare con stick, non controllo tb, niente stick... Vedremo...
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio Lucrezia è incredibile!
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti dico solo una cosa: due mesi prima del positivo avevo sognato la data in cui avrei scoperto di essere incinta...e così è stato! Come potevo non pensarci?! Sono frasi fatte e dette da chi, evidentemente, non sa cosa dire.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica io ke ho raggiunto il mio sogno non ho mai cambiato la mia prospettiva neanche durante la ricerca. Come dicevo ci sono modi e modi di pensare alla gravidanza. Io anche ci pensavo ! Certo che ci pensavo non buttavo i rapporti così alla come va và. L'unica differenza rispetto ad altre ragazze e che io dopo pensavo, 《a che bello un altra opportunità di concepire ! 》Oppure, andavo già con la mente al momento in cui avevo il mio piccolo e mi rilassavo così. Non torturavo mio marito a farlo spesso e contro voglia ( cosa ke fa rallentare gli spermini anke i più buoni e non tutte lo sanno). Invece la maggior parte iniziano con le ansie e le paranoie tipo 《o mamma speriamo che sia andato ! Ma chissà se domani dobbiamo avere un altro rapporto se no salta l'ovulazione, devo ordinare gli stick !, domani prendo la temperatura speriamo sia alta ! 》Ecc ecc. Secondo me è questo accanimento che potrebbe essere di intralcio. E molte donne non lo ammettono o non se ne rendono conto xke lo fanno inconsciamente, e x questo non si può dar colpa a nessuno. Detto questo ovviamente è sempre un ragionamento generale ke c'è chi può condividere e ki no
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, infatti anche secondo me è una sciocchezza, magari è una frase detta a fin di bene ma niente di più. Io infatti sono rimasta incinta proprio quando ci pensavo di più , anzi era il mio unico pensiero di vita! Ero anche nervosa perché era il quinto tentativo dopo quattro andati male.
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò la verità io sono rimasta incinta il mese che ci ho pensato di più e che ci ho sofferto di più!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2019 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso dire la mia io non credo sia vero che arriva a chi non ci pensa....io ci pensavo tutti i gg e sono a 7 settimane! Ciò che potrebbe influire e la fissazione, lo stress che poi sfociano in delusione e frustrazione...se parliamo di quello sono d accordo! Ma il pensiero è normale che ci sia specialmente per chi come me lo desiderava più di ogni altra cosa al mondo! State tranquille, semplicemente arriverà nel momento giusto e sicuramente se non arriva non è xkè ci pensate...buone feste a tutte e in becco alla cicogna!
    Francy + fagiolino 🐣💓
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando sono rimasta del mio primo figlio, ad aprile 2016, ci pensavo eccome. Ci provavamo da esattamente 13 mesi. Avevamo anche litigato furiosamente, perché per mio marito la mia era diventata un’ossessione. Beh, quel mese ho anche fatto per la prima volta i test ovulazione Cb rosa.. e ad aprile, con una settimana di ritardo, ecco il positivo. Ma credimi che anche quel mese, durante i rapporti, ci pensavo. Con questa gravidanza (tra l’altro gemellare), test positivo a maggio, invece non ci pensavo.. ma solo perché mio marito era stato male e credevo di aver superato i gg giusti.. pensa che facevo stick ovulazione da gennaio e ad aprile non li ho usati solo perché eravamo al mare per Pasqua.. quindi, la testa magari influisce, magari no.. chi lo sa.. ti faccio un grande in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava 😊 hai ragione
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando cercavamo mi son sentita dire questa cosa e ogni volta mi dava fastidio perché appunto è davvero impossibile non pensarci se lo desideri tanto e ogni mese che passa senza risultato peggiora. Quando son rimasta incinta al decimo tentativo ci pensavo comunque, rilassarsi sicuramente aiuta da un punto di vista ormonale e aiuta soprattutto te stessa, io onestamente ero arrivata ad un punto di tale depressione che ho pensato che non potevo andare avanti così, non potevo per me stessa in primis e neanche per il nostro rapporto di coppia quindi ci eravamo già a malincuore messi nell ottica di iniziare la trafila di esami per la fertilità, dentro di me ero rassegnata. E quel mese forse si ero leggermente più rilassata per questo. Avevo deciso che dopo l arrivo del ciclo avrei iniziato con gli esami ormonali. Quel mese ho avuto il positivo.
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ci pensavo fino allo sfinimento e sono rimasta incinta , quindi non è vero ....magari è vero che lo stress influisce negativamente, ma può farlo un mese , due ...ma poi come dici tu se le condizioni sono ottimali la fecondazione avviene! Ti dico solo che io sono rimasta incinta il mese in cui mi ero proprio impuntata !
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Marzo 2017 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente una che apre questo topic, brava Sharon! Io capisco davvero che si somatizza molto, è certo che la mente influisca sul corpo, ma che mi venga detto cosa si fa a non pensarci. Si diventa un’altra persona? Tra l’altro è normale che chi ha raggiunto il proprio sogno abbia una prospettiva diversa sulla propria vita, anche passata, e quindi riesce a dare questi consigli. Ma per chi c’è dentro è davvero tosta.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una di quelle che dice,non pensarci e vedrai che arriva !, xò ci sono modi e modi di non pensarci. Non è una questione di testa xke è ovvio che non è la testa a dover esser fertile, ma è una questione fisica. Se ti metti con il pensiero fisso sul restare incita, soprattutto appena finito il rapporto, il corpo reagisce entrando come in agitazione ed è come se si hanno delle contrazioni nervose ed è quello a rendere difficile il concepimento e noi da l'esterno non ci rendiamo di ciò che accade. Il dire non ci pensare e vedrai che arriva non vuol dire non fare test di ovulazione o non fermarsi a guardare le vetrine o ogni piccolo che si incontra, ma x me vuol dire vivi il rapporto con il compagno godendoti sia il momento è soprattutto stando rilassata dopo finito in modo che gli spermini abbiano una strada liscia da seguirà e no piena di contratture. E la tranquillità anche nei giorni successivi visto che vivono x ore. Questo è il mio punto di vista e sono ad 8+4 dopo 2 tentativi piu uno andato bene ma male a giugno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione