Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa VIP Settembre 2016 Firenze

Non toccatemi la pancia!

Alice, il 23 Settembre 2019 alle 11:16 Pubblicato in Future mamme 0 13

Buongiorno,ma solo a me la gente tocca continuamente la pancia? E non parlo dei familiari ma soprattutto di gente semisconosciuta...

Magari a qualcuna può far piacere ma io personalmente lo trovo un gesto invadente, maleducato e cafone... Nel senso che mai ti metteresti a toccare la pancia di qualcuna che non è incinta, quindi perchè dovrebbero farlo in caso contrario?

L'ultima mi è successa due giorni fa... Io e mio marito siamo andati a fare un giro a una fiera in un paese vicino, troviamo per caso mia suocera e una sua amica di cui conosco appena il nome... Non solo si permette di toccarmi la pancia, ma mi alza pure la maglietta per vederla meglio!!! Non avrei tollerato il gesto neanche in casa, ma come ho già scritto eravamo fuori in un luogo pubblico dove c'erano centinaia di persone!!! Mi sono scansata subito fulminandola con lo sguardo e stavo per dirle di ogni, per fortuna che mio marito è intervenuto prima che le urlassi contro.

Già non tollero che la gente mi tocchi la pancia, ma alzarmi la maglietta in pubblico per vederla mi pare davvero troppo!

13 Risposte

Ultime attività da Valentin, il 24 Settembre 2019 alle 10:14
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure a me capita spesso... nn lo sopporto... poi i familiari magari nn lo fanno x nn essere invadenti e gli estranei toccano senza problemi 🤦🏽‍♀️🤷🏽‍♀️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti capisco benissimo,non sopporto proprio chi mi tocca la pancia,poi adesso che sono quasi al nono mese è automatico....oltretutto senza manco chiedere se mi da fastidio 😑
    • Rispondi
  • Pruci
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non sopporto i toccatori di pancia! Non sono ancora incinta ma alcuni mesi fa la mia collega aveva un bel pancione...e le altre colleghe che prima a malapena ci prendevano un caffè assieme subito ad allungare le mani quotidianamente! Io non mi sono mai permessa nonostante il bel rapporto che ci lega...e ho anche detto a tutte che quando sarà il mio turno alla prima che fa così la mano la mozzo!🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O Madonna ahahah la gente è veramente strana!! 😂 comunque ti capisco, io già sono una che non ama il contatto fisico, quando ero incinta era un incubo, poi io ero tutta pancia quindi la gente che ne so era attirata da sto mega pancione! 😭 a me era successo che un vicino di casa mi ha toccato la pancia ma non so spiegarti, in pratica con le nocche non con il palmo della mano, non è che mi ha tirato un pugno ci mancherebbe ma essendo un omone di più di 100 kg l’ho sentito e non ci ho più visto, gli ho detto qualcosa del tipo “sì ma fai piano!”, ma glielo devo aver detto in un modo così scontroso che si è andato a richiudere in casa e non l’ho più visto! 😂😂 boh io se sono di fronte a donne incinte 1 se non abbiamo confidenza non ti metto le mani sulla pancia 2 se abbiamo confidenza almeno prima ti chiedo il permesso! Mi sembrano regole base non so!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te la vedo una mancanza di rispetto! Un conto quando la pancia me la toccava mia sorella a casa, un conto che ti tocchi gente che, se tu non fossi incinta, non essendo in confidenza non avrebbe contatto fisico con te! La stessa indebita libertà la vedo prendere nei confronti dei bambini: qualsiasi sconosciuto si sente spesso in diritto di dare buffetti, bacetti, eccetera...non sono forse persone i bambini? Non avranno diritto a che si rispetti il loro spazio fisico? Perché dovrebbero accettare che sconosciuti li tocchino?
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Meno male che qualcuna la pensa come me Smiley xd pensavo di essere solo io quella cattiva Smiley xd

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Io proprio no! Non riesco a tollerarlo Smiley amazing

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, guarda sembrerò cattiva ma mia zia appena mi vede mi accarezza la pancia e si abbassa per baciarla.. Mi da un urto!! Ti giuro la scanserei a malo modo.. Lo so che é mia zia ma sono cmq gesti molto invadenti..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello di toccare la pancia é un gesto che personalmente io non farei verso altre mamme per una questione mia caratteriale e ancor meno alzare la maglietta 😂. Però non mi dispiaceva quando la toccavano a me, lo trovavo un gesto molto tenero, soprattutto se fatto da persone che non conoscevo come le signore anziane.
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me fa invece tanto piacere che mi accarezzino la pancia...salutano i miei piccolini e non mi dispiace... lo trovo un gesto dolcissimo... anche se a farlo sono persone conoscenti... i miei amici poi la baciano pure... certo... l alzamento della maglia proprio no... ma x il resto a me fa piacere...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣 Alzarti addirittura la maglietta no dai 😅 cmq io sono di 35 settimane e adesso la pancia si vede benissimo, continuo ad andare in palestra, e gente che magari prima nenache salutavo, ora mi fanno gli auguri accarezzando i la pancia ed è un gesto che, io non farei ad una donna che non conosco, ma riceverlo mi fa molto piacere! Soprattutto perché vedo che lo fanno con gioia..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono incinta ma quando incontro amiche o persone conosciute incinte, non mi azzardo neanche io a toccare la loro pancia perché so che a qualcuna non fa piacere.. magari domando quando proprio non resisto 😂
    Ma alzare la maglietta soprattutto in luogo pubblico,no dai!! Non si può!!
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Preciso che il gesto è stato fatto dall'amica di mia suocera semisconosciuta, non so se mi ero spiegata bene... Smiley xd

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione