Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Super Sposa Settembre 2017 Roma

Non voglio allattare!!

Giulia, il 24 Aprile 2023 alle 08:48

Pubblicato in Future mamme 40

Ciao a tutte ho da poco scoperto di essere incinta del secondo figlio ho la visita il 2 maggio. Incrociando le dita e sperando vada tutto bene il primo pensiero è stato: stavolta non allatto. Del mio primo figlio ho allattato dieci giorni, due mastiti, due volte 40 di febbre , ricovero e infine...
Ciao a tutte ho da poco scoperto di essere incinta del secondo figlio ho la visita il 2 maggio. Incrociando le dita e sperando vada tutto bene il primo pensiero è stato: stavolta non allatto. Del mio primo figlio ho allattato dieci giorni, due mastiti, due volte 40 di febbre , ricovero e infine aspirazione degli ingorghi oltre alla mia povera psiche sprofondata in un buco nero. Questa volta non voglio nemmeno sentirne parlare, lo farò immediatamente presente e so già che mi sorbiro prediche infinite ma sono irremovibile. Volevo sapere se qualcuna di voi ci è passata e come ha fatto/ come funziona il tutto.

40 Risposte

• Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la tua esperienza , assolutamente convinta, esserci già passata mi aiuterà a rimanere ferma e irremovibile nella mia decisione. So già che tenteranno di convincermi in ogni modo e sinceramente mi chiedo perché ... Perché essere così?

• Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono passata da quello che hai vissuto tu, ma ti dico che già partivo molto prevenuta con l'allattamento al seno perché l'idea non mi ha mai entusiasmata, mi ero detta "ci provo, ma se non va e non mi sento a mio agio pazienza, passo all'artificiale", dopo la prima nottata con mio figlio infernale perché non avevo latte e lui aveva una fame bestia in cui ha pianto per quasi tutto il tempo e le infermiere non hanno fatto NIENTE per cercare di sfamarlo e farlo sentire meglio se non continuare a dirmi di attaccarlo, la mattina dopo ho insistito per avere l'artificiale e finirla lì, ero già distrutta, mi hanno detto di ripensarci, hanno cercato di convincermi, ma sono stata irremovibile (grazie anche alla mia migliore amica che, via messaggio, mi ha aiutata a non farmi "manipolare", perché è quello che fanno in un momento di fragilità e difficoltà, e rimanere ferma sulla mia decisione). Quel che è assurdo è che mi hanno trattata come se non fossi nel pieno delle mie facoltà mentali come se non fossi io a decidere, ma la mia stanchezza e stress, tanto che mi hanno consigliato pure di andare dalla psicologa (ci sono andata perché in quel momento mi hanno fatto quasi credere che fosse così, ma col senno di poi ero perfettamente conscia di quello che stavo chiedendo, e parlandone con la psicologa ha normalizzato i miei sentimenti ed ho capito che ho fatto solo che bene ad autoaffermarmi).
    Quello che volevo dirti è che se sei certa della scelta non avere paura, se ti rompono le scatole ed insistono digli chiaro e tondo che è violenza ostetrica e che non possono cercare di convicerti di qualcosa che hai reputato giusta per il bene di tutti, perché se non stai bene tu come pretendono che tu possa essere serena nel gestire tuo figlio/a? La salute mentale e fisica della a mamma è prioritaria a prescindere da qualunque cosa, punto. Vediamo se hanno il coraggio di dirti altro così.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ho avute immediatamente già la mattina successiva al parto, non mi sono mai passate anzi, situazione peggiorata con tanto di infezione. Vedi tu come comportarti, se non avessi partorito ti direi che il dolore al seno e ai capezzoli è il più forte mai provato
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uh ma è nata allora!! Congratulazioni!!

Non allattare è un diritto, io per esempio ho già deciso di smettere con l'inizio dello svezzamento, e non ho voglia di sentire nessuno dirmi "eh ma l'OMS...bla bla"
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo pensavo stanotte quando la mia bimba di 4 giorni si attaccava e sentivo un dolore di cane ( ha solo 4 giorni e mi sono venute già le ragadi ,un male cane )
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai tutto il diritto di non allattare al seno e meriti lo stesso supporto di tutte le altre mamme. Dovrai avere pazienza perchè ci sarà sempre chi proverà a convincerti del contrario, ma tu fai orecchie da mercante e continua sulla tua strada. Ricorda che ai tuoi figli serve una mamma SERENA piú di ogni altra cosa Smiley heart

• Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia ti capisco benissimo. Anch'io ho avuto due mastiti con febbre alta e convulsioni di notte e continui ingorghi. Ho allattato il primo mese e poi ho deciso di smettere. Ne hai tutto il diritto perché l'allattamento se non funziona ti fa andare via di testa e io piangevo tutti i giorni. Io però non ho preso il dostinex, anche se in ospedale le ostetriche me lo hanno dato x stoppare l'allattamemto dopo l'ennesima volta che sono stata in ospedale a sgorgare il seno, ho mandato indietro il latte semplicemente non attaccando la bimba al seno e spremendo manualmente x 3-4 giorni. Il latte va via cmq tranquilla. Anche perché il dostinex ha parecchi effetti collaterali. Io ho sbagliato perché mi sono fatta convincere da chi mi stava intorno che allattare era fondamentale ..e invece le mamma hanno tutto il diritto di scegliere da sole visto che il post parto è già abbastanza duro.
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, hai tutto il diritto di dire no!
    Quindi fallo presente al ginecologo che ti segue e alla struttura dove partorirai
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione