Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Super Sposa Settembre 2017 Roma

Non voglio allattare!!

Giulia, il 24 Aprile 2023 alle 08:48 Pubblicato in Future mamme 0 40
Ciao a tutte ho da poco scoperto di essere incinta del secondo figlio ho la visita il 2 maggio. Incrociando le dita e sperando vada tutto bene il primo pensiero è stato: stavolta non allatto. Del mio primo figlio ho allattato dieci giorni, due mastiti, due volte 40 di febbre , ricovero e infine aspirazione degli ingorghi oltre alla mia povera psiche sprofondata in un buco nero. Questa volta non voglio nemmeno sentirne parlare, lo farò immediatamente presente e so già che mi sorbiro prediche infinite ma sono irremovibile. Volevo sapere se qualcuna di voi ci è passata e come ha fatto/ come funziona il tutto.

40 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 30 Agosto 2023 alle 18:55
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao omonima😊io ho già detto a tutti chi mi sta vicino quindi marito, suocera, madre che non voglio sentire minimamente parlare di allattamento al seno..non è una cosa che mi incuriosisce provare e mi da una brutta sensazione solo a pensarci…in più dopo 4 mesi dalla nascita sono obbligata a tornare al lavoro Full time (abito in Svizzera non Italia le regole sono diverse) perciò ancora meno che ho intenzione di provarci….e ho già detto che sono disposta a cambiare anche tutti gli ospedali possibili fino a che non ne trovo uno dove non terrorizzano con l’allattamento al seno…e un mio diritto di mamma scegliere e io scelgo quello che fa stare bene a me! Mio marito e mio cognato sono cresciuti solo con artificiale e sono 1.80-1.90 io pure cresciuta con artificiale sono 1.75 e mai così tanto ammalati come vogliono far credere perciò che se la mettano via e lascino le madri scegliere quello che fa star bene a loro😊almeno io la penso così
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non riesco a capire cosa ci sia di difficile nel capire che sto allattamento non è da tutti. Se va bene si allatta se non va bene c è l artificiale. Io non sono partita prevenuta, mi son detta faccio di tutto per allattare e vediamo. Semplicemente lui noj si attaccava bene e oltre a farmi un male cane e non mangiare niente ha perso 600 gr in 3 giorni di peso(per fortuna nato 3600 kg). Così siamo passati all artificiale + tiralatte professionale che stimola la montata+ paracapezzoli + integratori dell humana. Morale della favola il 22.12.22 è nato, il 22.01.23 festeggiavo la fine dell allattamento con una bella bottiglia di vino🤣
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, subito dopo il parto. Non credo ci siano problemi e penso che il personale sanitario debba iniziare a farsi gli affari propri!! Comunque se sei sicura della tua scelta insisti 🤗 un abbraccio!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino…comunque vai tranquilla…se prendi subito la pastiglia nn avrai problemi!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo, mastite & co. Sono il mio incubo ricorrente!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se le prendi subito dopo il parto non ti arriva proprio la montata lattea per cui non rischi alcun tipo di mastite…..io non ho avuto alcun problema!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai avuto mastiti prendendo le pasticche subito o è andato tutto liscio???
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con il secondo figlio l’ho detto subito e prima de cesareo ho ribadito la cosa alla ginecologa …una volta in stanza è passato il pediatra, mi ha fatto la domanda di rito ed una volta che ho ripetuto la mia volontà di non allattare mi ha prescritto il dostinex è il latte artificiale per il bambino…la prima figlia ci ho provato due mesi e poi ho dovuto dannare per mandare via il latte…
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Roberta! Quindi non hanno neanche provato a farti attaccare il bimbo? Lo hai richiesto prima?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Luana, ma alla tua compagna di stanza hanno dato subito la pastiglia? O comunque dopo qualche giorno dopo che ci ha un po’ provato? Io sono una futura mamma e non me la sento di allattare. Non so come comportarmi, temo un po’ il personale sanitario
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rispondo ancora qui magari sapete darmi consigli .
    La mia bimba è nata il 21 aprile quindi tra due giorni farà 2 settimane,avrebbe dovuto prendere il peso che aveva alla nascita ma siamo indietro tant'è che l'ostetrica mi ha consigliato di farla ciucciare e poi darle il resto al biberon da me tirato ..
    Il tutto diventa stancante xk punto 1) lei si mette al seno e ciuccia e poi si addormenta e punto 2) i capezzoli mi stanno diventando sensibili e dolenti ( dopo aver superato i primi giorni con le ragadi ) Tra l'altro a 4 mesi dovrò portarla al nido e non so come gestire la questione latte ,penso seriamente di passare all'artificiale..avete consigli in merito? Marche di latte buone ? Consigli vari ? Consigli su gestione asilo x almeno 8 ore ?Considerate che non potrò tirare quando sto a lavoro e tra l'altro mi verrebbe davvero troppo tempo ,mi chiedo come farei a tirare sacchetti su sacchetti..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho partorito il primo figlio la ragazza che era con me era al secondo e chiese il dostinex, le chiesero solo se fosse sicura e basta..Con la mia seconda bimba invece quasi quasi cercavano di integrare con l'artificiale per tutti i bimbi...ho dovuto combattere per non farglielo dare alla mia bimba 🙈 Quindi dipende da ospedale a ospedale ma soprattutto dalla persona che trovi.

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nessun dolore e latte mai arrivato!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💪💪💪💪😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma.nemmeno io, non ci penso proprio..dal dolore e dalla febbre io ho dei ricordi confusi dei primi 30 giorni di mio figlio..non credo sia normale..
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ed è andato tutto bene? Nel senso il latte non è arrivato e non hai avuto dolori al seno?
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io del secondo figlio l’ho fatto. Uscita dalla sala operatoria ho immediatamente chiesto il dostinex…me lo hanno dato ma prima è voluto venire il pediatra a spiegarmi i rischi (sostanzialmente voleva capire se c’era margine per farmici ripensare)…alla fine nessuno ha osato mai farmi pesare la cosa…quindi sii decisa e vedrai che andrà tutto bene!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la mia compagna di stanza disse di non voler allattare è così fu. Dopo il parto le diedero subito il Dostinex. Credo che le abbiano solo chiesto un paio di volte se fosse sicura ma non in modo insistente. Dipende sempre da chi trovi in turno secondo me.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia,io ho il termine a giugno e dopo l esperienza cn il primo ke è stata nn tragica..d più ,qst volta ho deciso d nn allattare!!m dispiace nn provarci neank,ma nn vgl assolutamente finire nel vortice un altra volta!la ns serenità è importante x rendere sereno ank il bimbo!!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, io non volevo allattare. In realtà poi è nata mia figlia e tutto è cambiato. Il nostro allattamento continua da quasi 18 mesi. Se hai bisogno di un aiuto sentiamoci senza problemi 💖
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace😔 spero vada meglio e che ora state bene. Pensa a riprenderti e a goderti la piccola🥰
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao . Si è nata ..parto difficile iniziato con travaglio e finito in cesareo d'urgenza ( dopo una notte e un giorno di travaglio)..paura peggio di prima .. x il resto grazie mille 🥰 ora siamo in ripresa
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io voglio smettere di allattare intorno al sesto mese. L’inizio dell’allattamento è stato molto complicato (come spessissimo accade), poi per fortuna con l’aiuto di un’ostetrica privata si è aggiustato tutto e non ho avuto grossi problemi. Ciononostante non mi ci vedo ad allattare fino all’anno di vita e oltre, anche perché tra qualche mese rientrerò a lavoro.
    Nel mio caso non prenderò nessuna pastiglia, scalerò le poppate molto gradualmente.

    Per l’autrice del post: come hanno detto le altre, basta segnalarlo all’ospedale e farsi dare le pastiglie per non avere la montata lattea. Il corpo è il tuo ed è un tuo diritto non allattare
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Primo figlio allattato con sofferenza infinita 1 mese! Poi due gemelli allattati un giorno 🤣🤣🤣a me all'ospedale non mi diedero nulla..mi dissero signora se li attacca poco il poco latte che produce le andrà via da solo ..
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, io aspetto la mia prima bimba. Vorrei tanto allattare, ci tengo particolarmente ma appunto non ho esperienza e non so come andrà a finire. Una mia collega aveva proprio il rifiuto per l'allattamento... appena il figlio si attaccava lei sveniva, penso avesse un blocco emotivo. Alla seconda gravidanza l ha fatto presente alle ostetriche, ovviamente qualcuna impicciona si è permessa di giudicare ma lei è stata ferma sulla sua decisione. Penso non ci sia nulla di male. Non si è meno mamme solo perché non si allatta. Stai serena e fai quello che ritieni più giusto per te e per i tuoi figli.😊
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehyyyyyyyy è nataaaa?? Come state? Come è andato il parto? Passata la paura?🫠🫠 augurissimi 🥰🥰



    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 💓💓💓💓
    Si sono d'accordo..
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si può essere perché il dostinex blocca di colpo il latte quindi se hai il seno ingorgato i dotti non riescono a sgorgarsi da soli. Almeno è quello che hanno spiegato a me x questo ho preferito mandare il latte indietro in maniera naturale ed è andata bene. Ti faccio un grande in bocca al lupo e che tu allatti oppure no sarai una bravissima mamma comunque☺️ pensa prima al tuo bene stavolta 🥰
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti sono d'accordo con te ..se le cose non dovessero migliorare io opto x il latte artificiale e fine 🥰
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda non lo so, me lo chiedo spesso anche io.
    Penso che questa ottica di allattamento al seno a tutti i costi finisca per fare allontanare le donne da questa idea proprio perché non offrono un reale supporto all'allattamento, anzi tutto il contrario, e pare che gli ospedali "amici del bambino" siano i peggiori a tal proposito, come se la volontà delle mamme non valga niente.
    Quel che è assurdo è che per fare prendere coscienza di questo problema (che non riguarda solo l'allattamento, per inciso, ma anche mille altri aspetti che coinvolgono le scelte che una donna può fare in quel frangente) sia dovuta accadere una tragedia come quella di Roma dello scorso gennaio.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho preso il dostinex 10 giorni dopo il parto e secondo me ha contribuito alla seconda mastite che è stata anche più violenta..lo scorso anno ho fatto una ecografia al seno e da lì è uscito fuori che la mastite aveva praticamente consumato una parte del mio seno..roba da pazzi..spero che non iniziando proprio questa volta non accada nulla
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io della prima ho allattato due anni, ho rischiato la mastite, ho avuto anche io una volta la febbre e avevo sempre dolore ai capezzoli, sono andata avanti con pomate fino all ultimo giorno dell allattamento. Mia figlia non dormiva se non la mettevo al seno, il pomeriggio altrettanto , infatti ora non dorme più il pomeriggio da quando l ho staccata . Adesso sono 4 mesi k ha prso il vizio del dito in bocca e l'altra mano me la mette nella tetta, ho pensato forse ha associato tt questo al seno e ha sostituito così, a me non piace questa sostituzione xhe ha fatto. Ti ho detto tt questo x farti capire k anche io ho passato e ancora passo xke sta mano nella twtta a volte m innervosisce ahah . Per concludere dico anche io se farò un altro figlio nessuno mi deve dire "devi allattare" xk dopp due anni di penamento (amzi la storia continua x il fatto della mano allatetta), m metto come una pazza . Tu sei la mamma , sai tu solo tu quello k hai passato e qjando t diranno qualcosa, non rispondere neanche. Cmq io x finire ho deciso k se sarà, massimo tre mesi poi lo stacco xk poi inizian9 a capire e non li stacchi più. Un altra storia come con la prima figlia , non la voglio passare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione