Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Principiante Giugno 2018 Napoli

Non voglio che mi venga il ciclo

Carmine, il 5 Febbraio 2018 alle 21:19 Pubblicato in Luna di miele 0 59
Ragazze sono andata dalla ginecologa xk il giorno del mio matrimonio dovrei avere il ciclo lei mi ha detto di prendere le pillole anticoncezionali...ma sn un po’ perplessa ritardano il ciclo?

59 Risposte

Ultime attività da Laura, il 7 Febbraio 2018 alle 09:27
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora: il ciclo NON RITARDA con la pillola. E' regolarizzato, anzi.

    E' certo che se tu ogni giorno prendi la pillola per tutta la durata del blister, nei 7 giorni di pausa ti arriva il ciclo (tipo a me viene dopo 4/5 giorni dalla fine del blister, è normale, non ti arriva il giorno dopo la fine del blister) L'importante è che ti arrivi in quei giorni. Anche se ti arriva al 7^. Altrimenti è meglio fare un piccolo test Smiley xd Ho visto che ti sposi a giugno. Se vuoi iniziare a prenderla ora è il momento migliore, anche per vedere se ti da fastidio o se ti causa qualche problema (che è sempre meglio risolverli prima piuttosto che trovarsi a due settimane dal matrimonio con un problema). Si inizia il primo blister il primo giorno di ciclo e prosegui per 21 giorni, 7 giorni di pausa, ricominci il blister e così via. Per "saltare" il ciclo, quando finisci il blister invece di fare la pausa continui subito con un altro e così per altri 21 giorni sei a posto.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Settembre 2019 Imperia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ritarda il ciclo ma lo regola in modo che lo avrai sempre durante i 7 giorni di pausa. Se non fai la pausa, niente ciclo in linea di massima.
    Io l’ho fatto qualche volta in caso di vacanze che proprio non volevo rovinare...
    un possibile problema, però, è che potresti avere dolori mestruali dovuti al fatto che il tuo corpo ovviamente non capisce cosa ti stia succedendo. Io una volta ho avuto un mal di denti fortissimo (si io ho mal di denti come dolore mestruale 😅 )
    Non voglio assolutamente spaventarti, ma pesa un po’ le due cose...

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2018 Modena
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiedi alla ginecologa invece di aprire topic su matrimonio.com........... no? Prima lanci il sasso e poi nascondi la mano e vuoi anche avere ragione😂😂
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Giugno 2018 Napoli
    Carmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mi hai tranquillizzata e poi mi fido della mia ginecologa 😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Giugno 2018 Napoli
    Carmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marzia io ho parlato con la mia ginecologa che tra L altro ma ha fatto partorire xk io ho già un bel bimbo 😍...lei mi conosce bene abbiamo fatto le analisi sto benissimo e mi ha detto che è una cosa ke si può fare tranquillamente senza nessun problema non fate le dottoresse vi avevo chiesto solo come funzionava la cosa PUNTO
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se la tua ginecologa ti ha consigliato così fai come ti dice... Ragazze alcuni commenti sono esagerati perché non sta parlando di saltare il ciclo per mesi.. Ma una volta sola il giorno del matrimonio ... tra l'altro consigliato da un medico!! Organizzati però per tempo iniziando a prendere la pillola qualche mese prima sia perché almeno vedi come ti senti sia perché se inizi all'ultimo minuto non puoi far saltare il ciclo .. Io mi ero decisa ad andare dalla dottoressa a chiedere l'ultimo mese e lei mi disse che ormai era inutile prescrivermela così alla fine ho rischiato e per fortuna non mi sono venute quel giorno ma durante il viaggio 😅 Anche io avevo paura come te sia di macchiare il vestito bianco ma sopratutto di star male tutto il giorno in 1 giornata così importante!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah io credo che nessuno può giudicare il motivo per cui si comincia una cura..Se lei è consapevole e viene seguita da un ginecologo nell'assunzione non vedo chi siamo noi per giudicare se i motivi per cui la usa sono giusti o meno. Io sto sospendendo ora la pillola dopo 4 anni e certo ho avuto benefici ed effetti collaterali che è giusto sapere ma è anche giusto scegliere in autonomia!
    • Rispondi
  • Rosanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo ke se tu Nn volessi il ciclo quel giorno ti konviene prenderla. Nel senso ke una volta ke smetti l ultima pillola (e quindi la gestisci tu) dopo un tot di gg ti komprare il ciclo. Facendo kosi lo piloti
    • Rispondi
  • Pia .....
    Sposa Master Luglio 2018 Torino
    Pia ..... ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no tesoro, tutto e' soggettivo. Non siamo tutte uguali per fortuna. Ognuno ha un corpo diversobe reagisce ai medicinali in modo diverso. Poi ci sono delle pillole leggerissime adesso in commercio. Vai dalla ginecologa, anche in un ASL. Sono brave ugualmente oppure chiedi in un consultorio familiare. Senti cosa ti dicono e stai tranquilla piccola Smiley smile.
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora NON RITARDANO con la pillola, le fai saltare in caso il giorno del tuo matrimonio fosse nel periodo di pausa e quindi attacchi due scatole...alla fine della seconda scatola avrai il ciclo “normale” e stop...qua a sentir parlare di emorragie gravi dopo la seconda scatola mi sembra che ci sia tanta disinformazione...e ragazze via, è uno dei metodi anticoncezionali per eccellenza quando si hanno rapporti duraturi e consolidati...tutta questa caccia alla pillola mi sembra eccessiva...è andata dal medico, ha fatto le analisi, è seguita...che problema c’è? Che poi vuoi mettere la tranquillità che ti dà...ma tutta la vita
    • Rispondi
  • Topina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Topina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è APPUNTO il prenderla solo per i mesi del matrimonio, bombardandosi di ormoni per quello che è fondamentalmente un capriccio.
    Io prendo la pillola da anni perché abbiamo rapporti stabili e anche per prevenire le cisti ovariche di cui soffre mia madre e farei volentieri a meno, so di cosa sto parlando, è un medicinale e come tutti presenta delle controindicazioni, degli effetti collaterali, delle modalità di somministrazione che NON andrebbero piegate al proprio volere in questo modo perché NON è per questo che si sono investiti tanto tempo e denaro per svilupparle.

    Vuole evitare di macchiare il vestito, impari a usare i Tampax o - ancora meglio - la coppetta mestruale, e non assuma ormoni per regolare il ciclo che comunque interromperà prima che entrino a pieno regime.
    • Rispondi
  • Topina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Topina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido.
    Ho letto una serie di commenti davvero angoscianti.
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Saggia Luglio 2018 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che questo sia l’incubo peggiore di ogni sposa! Io ci penso spesso, provo a fare calcoli su calcoli essendo anche abbastanza regolare, ma quando arriva il freddo o il caldo intenso può saltare un po’ di giorni.. aspetterò qualche altro mese sposandomi a luglio e nel caso vedo di trovare una soluzione. incrociamo le dita!!
    • Rispondi
  • Mimy
    Super Sposa Luglio 2018 Caserta
    Mimy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un ciclo poco regolare, certe volte rispetta i 28 giorni, altre volte 35/40. Quindi non posso fare previsioni! Non ho la più pallida idea di quando potrà venirmi 😱
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2020 Cagliari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io prendo la pillola da 2 anni per vari problemi (l'ho presa anni per per 5 anni), e sinceramente se mi dovessero venire le mestruazioni il giorno del matrimonio non ci vedo nulla di male, vorrà dire che un paio di volte mia mamma verrà in bagno con me a tenermi il vestito, nulla di tragico! Non vedo l'ora di rivedere delle vere e sane mestruazioni... si ok con la pillola non hai i dolori, la pelle migliora ecc...ma vuoi mettere non spararsi ormoni su ormoni ed ascoltare il tuo corpo mese per mese? Valuta bene i pro e i contro della pillola con la tua ginecologa. Si trattano pur sempre di ormoni e di un medicinale. Ah io la smetterò appositamente 3 mesi prima delle nozze per poter subito cercare una gravidanza.

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2018 Modena
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È ovvio che per alcuni problemi sia un rimedio efficace. Qui però non si parla di problemi seri come quelli che hai esposto tu, ma di un semplice fastidio o capriccio per non avere le mestruazioni il giorno del matrimonio.... non è una caramella e non va presa per far ritardare il ciclo a piacimento solo perchè un mese non si ha voglia. Credo che la situazione sia ben diversa...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Giugno 2018 Napoli
    Carmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mary e poi quando smetto cioè quando finisco il secondo scatolo mi vengono le emorragiecome dicono qui? 😖
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Ottobre 2017 Brescia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dovevano arrivare una settimana prima del matrimonio...ero talmente tesa che mi sono venute a metà luna di miele!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Giugno 2018 Napoli
    Carmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Chiara hai capito perfetta il mio unico problema è avere un abito bianco e con il ciclo potrebbe macchiarsi immagini la figura oh mio dio
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Giugno 2018 Napoli
    Carmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Laura ho fatto le analisi ma il punto è ke ho paura avendo L abito bianco altrimenti me le terrei senza problemi il mio dubbio ora è sicuro ke ritardano?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Innanzitutto come in ogni post inizio dicendoti che la pillola è un medicinale. Non un gioco. Prima di prenderla la ginecologa deve farti fare degli esami del sangue anche per vedere se sei a rischio trombosi. Poi si può pensare. Anche se obiettivamente se non l'hai mai presa ed è solo per non avere il ciclo durante il matrimonio ha poco senso. Io prendo la pillola da anni oramai. E' un ciclo di 21 pastiglie più la settimana di pausa nella quale mi arriva il ciclo. Poi dopo una settimana si ricomincia il nuovo blister.

    Facendo i calcoli ora non dovrei averle il giorno del matrimonio. Ad agosto non so quando mi arriveranno, ma piuttosto mi tengo le mie cose durante le vacanze e salto durante il viaggio di nozze. Ci manca solo che mi arrivino mentre siamo in Giappone -_-"

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2018 Genova
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti non è che non sia utile la pillola in sé, semplicemente, prenderla solo per questo motivo, beh io non lo farei... poi certo, può risolvere un sacco di problemi, ma è sempre un farmaco, non acqua fresca, per cui bisogna valutare se ne vale davvero la pena...poi dipende dai problemi che una ha (ossia: è il male minore?) Detto questo io sono contraria ai farmaci (laddove non realmente necessari, ma solo per "comodità") in generale, non alla pillola... preferisco aspettare nel prenotare il viaggio di nozze piuttosto e poi, comunque, la luna di miele almeno quei 15/20 giorni dura, quindi si recupera! Smiley winking
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è che lo ritardano ma attaccando due confezioni di seguito ti salta l’emorragia da sposensione, il ciclo” che hai sotto pillola è finto in quanto la pillola come qualsiasi altro contraccettivo ormonale blocca l’ovulazione ma siccome tante donne se non hanno il ciclo vanno in ansia le hanno fatte in modo che fra una confezione è un altra venisse un finto ciclo, se attacchi le due confezioni per saltarla non succede assolutamente niente ma sinceramente ti sconsiglio di assumerla solo per questo motivo, se invece poi la vorresti continuare ad assumere potrebbe essere in occasione ma se è solo per il matrimonio non ne vale la pena piuttosto invece degli assorbenti prova la coppetta 😉
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è che lo ritarda ma se il giorno del tuo matrimonio dovesse essere il periodo di 7giornj di interruzione puoi prendere due scatole filate e non averlo...tutto qui...a me ha salvato il viaggi alle Maldive 😂😂
    • Rispondi
  • Karin
    Super Sposa Agosto 2018 Cosenza
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ritarda il ciclo...lo regolarizza, così sai perfettamente quando deve venire. Ma se ti tocca ti tocca. Io sono contro a queste cose (non alla pillola che io prendo) ma al cercare di evitare di avere il ciclo. È una cosa fisiologica non si puo alterare
    • Rispondi
  • Nenne
    Sposa VIP Aprile 2016 Bologna
    Nenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Santa pillola.... io la prendo da 2 anni... e grazie a lei sono riuscita a farmi il viaggio di nozze senza ciclo..
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Aprile 2018 Chieti
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono contraria alle pillole cmq probabilmente anzi spero che non mi verrà in anticipo perché ho un ciclo che mi viene sempre in anticipo di 5o6 giorni prima e quel giorno se tutto va bene dovrebbe venire prima almeno spero fatto sta che se mi verrebbe quel giorno non credo che starò entusiasta però cosa possiamo fare e la natura vorrà dire che festeggerò con lui un altra serata 😄😄😄
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ma ragazze tutto questo terrorismo psicologico non ha senso... Non sta dicendo che prenderà la pillola a vita, ma solo per alcuni mesi. Piuttosto che fare una caccia alle streghe contro la pillola bisogna informarsi..non è certo il demonio e per alcuni problemi è addirittura consigliata. A me ha risolto un sacco di disturbi, è chiaro che non è una caramella, però sotto controllo ginecologico si può fare!
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa VIP Febbraio 2018 Piacenza
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la utilizzo e non c’è niente di più semplice o comodo... fidati che funziona
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la pillola regolarizzi il ciclo e intanto sai esattamente il giorno del mese in cui ti vengono..Non si può sbagliare. ..A volte anche l ora (a me ad esempio con la pilLola vengono sempre nel pomeriggio). E se ti rendi conto che sfortuna vuole il ciclo deve venire proprio il giorno del matrimonio puoi attaccare due blister di pillole e saltare il ciclo per quel mese.. Vai tranquilla che è semplicissimo!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Agosto 2018 Catanzaro
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro!!! Sì diciamo ke con la pillola puoi gestire tu il tutto...puoi "decidere" se ritardarli o no ...io x esempio purtroppo non sopporto le pillole... nessun tipo di anticoncezionale (pillole ovviamente) ... Il mio corpo non le "sopporta" mi provoca tanti problemini purtroppo Smiley cry quindi anke io ho l'incubo di avere il ciclo quel giorno!!! Devo solo sperare ke la provvidenza abbia in occhio di riguardo quel giorno!! X il resto prevedo una squadra di calcio x figli ahahahahaah
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2018 Lecce
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ciclo è l'incubo di noi tutte credo,non so se lo avrò quel giorno,spero di no,ma se così non fosse meglio un oki (anche due a distanza)e via!una borsetta con i vari trucchi per avere sempre un viso fresco e riposato..è vero che atleti,ballerine,nuotatrici la usano ma non sarebbe proprio salutare per il nostro corpo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione