Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Curiosa Giugno 2016 Reggio Emilia

Non voglio figli.

Jessica, il 6 Aprile 2015 alle 11:25

Pubblicato in Future mamme 148

Stiamo insieme da 5 anni e il prossimo anno ci sposiamo. Lui vuole dei figli. Io assolutamente No. Non voglio avere bambini da accudire,non voglio rinunciare a quello che abbiamo per noi ora e soprattutto non voglio dover cambiare o limitare la mia libertà. So che è egoistico e forse per una donna...
Stiamo insieme da 5 anni e il prossimo anno ci sposiamo. Lui vuole dei figli. Io assolutamente No. Non voglio avere bambini da accudire,non voglio rinunciare a quello che abbiamo per noi ora e soprattutto non voglio dover cambiare o limitare la mia libertà. So che è egoistico e forse per una donna strano ma non mi piacciono i bambini..e ammetto che il pensiero di averne uno mi spaventa. Lui ormai ha capito che le cose stanno così e non cambieranno. Ma voi mamme pensate che io in un futuro cambierò idea?

148 Risposte

  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Assolutamente d'accordo. In queste situazioni bisogna pensare prima di tutto ai bambini: non chiedono di venire al mondo, se li si fa nascere deve essere per una scelta consapevole e per un desiderio reale e condiviso. Un figlio che un genitore ha messo al mondo per i motivi sbagliati, per dare un contentino all'altro o per le pressioni familiari e sociali, ahimè, se ne accorge: ho diversi esempi sotto gli occhi, amiche che sono diventate mamme senza volerlo davvero, ma anche amiche che sono figlie non davvero volute, e so bene che sono situazioni difficili e dolorose.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia una questione difficile e nolto molto delicata. Credo che due persone legate da un grande amore pissano bastarsi per tutta la vita. Credo anche pero che se gia si parte che uno li vuole e uno no per uno dei due è una costrizione per l altro una rinuncia e non va bene. Se entrambi siete convinti di non volere figli è un conto altrimenti gia è piu dura ma.anche in questo caso chi garantisce che l altro non cambi idea?personalmente trovo innaturale e ingiusto la possibilita di poter avere figli e scegliere di non averli pero assolutamente rispetto pero sicuramente al di la.del mio pensiero non importante troverai.difficoltà almeno piu di altre per l equilibrio.della tua famiglia dpero solo che entrambi avrete sempre la stessa idea anche se al momento mi pare di aver capito che gia nin è cosi
    • Rispondi
  • Dalia
    Sposa Abituale Maggio 2015 Roma
    Dalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lui è consapevole di come sei e di quali sono le tue priorità, e ti sposa, non ci vedo niente di male! Non credo che nasciamo tutte mamme, e se non vuoi un figlio e molto meglio non farlo! Ti parlo da mamma, e ti assicuro che avere un figlio la vita te la cambia, per me in meglio! Nonostante le mille limitazioni! Ma io l'ho voluto e prima di farla ho fatto tutto quello che ho voluto! Però rifletti ci bene perché forse un giorno te ne pentirai! I FIGLI SONO VITA!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2015 Roma
    Luiza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu non cambierai idea ma forse il tuo marito si !
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso invece che non sia giusto mettere al mondo un bimbo che in realtà non si vuole... Certo sono situazioni particolari e delicate.. Ed è difficile dare un parere perché noi donne che desideriamo un figlio non riusciamo a comprendere chi non li vuole... Però ripeto non sarebbe giusto mettere al mondo un figlio che nn si vuole ...
    • Rispondi
  • Titty
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Titty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiacerebbe se poi da qua a 10 o 20 anni li vorrai e non arrivano....
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella peggiore delle ipotesi cambi idea nel momento in cui ti trovi il tuo cucciolo tra le braccia. Ti giuro che é IMPOSSIBILE che tu ti possa pentire Smiley heart
    • Rispondi
  • Titty
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Titty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non volevo giudicarti...pero ti racconto una cosa...mia zia si e sposata all'eta di 26 anni ...aveva sempre detto che non voleva figli perche si voleva godere il matrimonio e la vita..e il marito aveva accettato questa sua cosa anche se lui li voleva.ora e arrivata all'ta di 48 anni e da 10 anni sta provando ad avere figli facendo cure ormonali e inseminazioni...e i dottori le hanno detto che ormai a questa eta e difficile perche sta arrivando in menopausa..molte volte e triste e dice che si pente non averlo voluto prima ..cmq la vita e la tua non voglio giudicarti...
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Parma
    Shy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara nessuno può dirti se sarai mai pronta...è qualcosa che sentirai e quando sarà un desiderio più forte della paura allora sarai pronta. Magari non accadrà mai e allora non ci saranno comunque problemi. La maternità è una cosa così profondamente femminile che penso che il 90% dell'ultima parola spetti alla donna. È vero l'uomo ne è parte ecc ma si sa è il nostro corpo quello che si deforma e cambia, è il nostro tempo che viene "sprecato" soprattutto nel primo anno in cui il bambino è dipendente dalla madre per ovvi motivi biologici. Finché non sarai pronta a sprecare quel tempo allora non sarai pronta per un figlio. Io ti capisco, so che farò almeno un figlio ho un grande istinto ma so anche che per ora non voglio dividere il mio tempo con un bambino che ti potrebbe far dannare, rovinare il corpo il sonno l'intimità a cui vanno tutti i tuoi soldi e la tua mente. Per quanto si possa avere accanto un uomo fantastico come sarà sicuramente il mio fm è inutile nascondersi...sei tu quella che "perde" in tutto. Sì è vero poi li ami ecc ecc ma per ora le cose negative per me sono più di quelle positive. Se hai parlato con il tuo fm allora sei stata onesta non sentirti in colpa e non fare nulla se non te lo senti. Questa società vuole imporci quel che una donna deve fare ma solo tu lo sai. Non avere paura di volere o non volere qualcosa, sii te stessa perché un figlio è grande passo, una responsabilità per la vita. È anche vero che comunque nulla ti potrà impedire di continuare ad avere i tuoi hobby se avrai comunque un uomo meraviglioso accanto a te. Un bacio io sono con te
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2015 Bari
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami non volevo attaccarti o giudicarti o entrare in merito a delle decisioni prese.. xo in base a quello scritto c e qlk che non mi convince... se so che a me non piace il gelato non sto a domandarmi se magari domani i miei gusti possano cambiare.. la tua questione logicamente ha un peso diffrente ma era un esempio x farti intendere quello che penso...mi auguro che magari ora sia piu chiaro..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È motivo di annullamento per la sacra rota se giuri in chiesa di accogliere dei figli, ma in realtà non ne vuoi.
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa x la mia risposta ma magari lui ti dice che rispetta la tua decisione per "accontentarsi", pur di stare con te perché ti ama. Ma prima o poi se li vuole vedrai il rimpianto nei suoi occhi quando vedrà un neonato. Le serate, con o senza figli, se hanno da finire finiscono lo stesso: per il mutuo, per lo stress, per il lavoro, per tanti motivi. Secondo me ancora non ci pensate perchè siete giovani (abbiamo la stessa età) e ancora vivete (viviamo) una vita a misura di coppia! Non escludere nulla e tieni il cuore aperto
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Maggio 2015 Lecce
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei convinta di non voler figli... e sia chiaro è una scelta che nessuno può criticare o giudicare... in tutto questo non capisco perché chiedi agli altri se in futuro potresti cambiare idea. E che ne sanno gli altri che testa hai? Oppure non sai quello che vuoi?
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se un giorno cambierai idea. Io ho sempre voluto figli, con o senzq il matrimonio, quindi non ho dovuto cambiare idea. Stai solo attenta a non farli per un compromesso: i figli si fanno solo per amore e sei certa di poterti prendere cura per loro al cento per cento.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2014 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non condivido il tuo pensiero, ma ovviamente questo non e' importante . Non so quanti anni hai ma mi sembri piuttosto giovane, ti auguro solo che la tua idea resti sempre questa e che non ci ripensi quando ormai e' troppo tardi... e soprattutto accertati bene che anche il tuo fm ne sia convinto al 100% perche' queste sono decisioni che segnano profondamente e se uno dei due in fondo non e' convinto prima o tardi il desiderio si fa sentire!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Reggio Emilia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché non è giusto scusa? Lui poteva non accettare la mia decisione e alla fine decidere di non sposarmi. Io non penso che tu e le altre che dicono che è sbagliato negargli un figlio abbiate sempre detto si al vostro compagno e se lo avete fatto scusate la franchezza ma è sbagliato. Perché siete persone prima di madri o mogli
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Reggio Emilia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No forse non è chiaro quello che ho detto. Io di figli non ne voglio e lui l'ha accettato ma mi domando solo se resterò sempre convinta o pure no. volevo sentire opinioni diverse..e poi scusate..tutte dite che non è corretto negare la paternità ma perché voi nella vostra storia avete sempre detto si? Io non credo. Io gli ho detto le cose come stanno lui poteva anche non accettare
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre voluto figli, il primo l ho avuto a 25 e ora che ne ho quasi 29 ne vorrei tantissimo un altro. . Però posso dirti che ho un amica che la pensava come te, poi vedendo gli amici che avevano figli e il marito che cominciava a salire con gli anni (lui è più vecchio di lei )qualche dubbio lo hanno avuto sulla loro scelta e mi aveva confessato che, x un periodo ci hanno pensato.. Ma alla fine hanno confermato la loro scelta di non volerli
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Reggio Emilia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No aspetta..sembra che lui ne voglia a tutti i costi e io no. Lui ne vorrebbe ma rispetta la mia decisione e non li ritiene fondamentali per unirci o altro.io non gli sto facendo un torto..
    • Rispondi
  • Rosella
    Sposa Abituale Maggio 2015 Roma
    Rosella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perche dovrebbe rinfacciarlo? Lo sa come la pensa...E poi mai dire mai...
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Taranto
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essere mamma è la cosa piu bella ke possa esistere...ti donano emozioni ke nessun "divertimento" può darti...ci si diverte tutti insieme, è vero, poi si comincia a essere ansiosi x i propri figli, ma sn la gioia piu grande che una coppia può ricevere, sn un dono di Dio...
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2015 Pavia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una mamma,felicissima di un bimbo cercatissimo!!
    Bhe dalle tue parole mi sembri bella decisa e le decisioni Degli altri non si discutono ma siccome chiedo un pArere te lo do!!!!
    Mega sbaglio a pensare che con un figlio perderesti qualcosa con tuo marito,anzi sarebbe la vera metà tua e sua unica ed irripetibile!!
    Il mio Valerio non è un gran dormitore e come tutti i bambini di 4 anni e mezzo ne da'da fare ma il suo"mamma ti voglio bene"mi va volare....lo amo alla follia e quando lo guardo dormire mi chiedo come ho fatto a vivere senza di lui!
    La domenica mattina si accoccola nel lettone con noi è quando preparo lA colazione lui gioca nel letto con il papà...e io non sono mai stata così felice!!!
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io sono maestra e condivido... posso dire che noi abbiamo deciso di non avere figli per vari motivi, si puo' non essere d'accordo, ma se una persona non se la sente, fa bene a non farne. L'unica cosa, prima di sposarsi bisognerebbe decidere insieme

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2016 Catanzaro
    Valenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido in pieno
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2015 Sassari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io te lo auguro di cambiare idea.. xke poi quando sarei grande e sola avere un figlio sarà bello..
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Maggio 2015 Terni
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido pienamente essere mamma e la cosa più bella, ed è un emozione grandissima!!! È non lo capirai finché non lo proverai!!! L'importante, però, e essere sincero l'uno con l'altro perché sennò c'è il rischio che finisce tutto!!!
    • Rispondi
  • Titty
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Titty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo trovo giusto nei confronti del tuo fm ...noi ci sposiamo l'anno prossimo e abbiamo deciso di farne subito uno...
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo trovo giusto nei confronti del tuo fm, perché se anche lui è dell'idea che non vuole averne allora ok, ma in questo caso sarai tu a negargli di essere padre e secondo me non è giusto!!! Anch'io preferirei rimanere fidanzata e godermi la vita insieme al mio compagno ma per amor suo creerò la nostra famiglia insieme a lui...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2015 Bari
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puro egoismo o paure?!a volte ci si autoconvince di cio solo x paura di cambiamenti o altro.trovo strano che tu dica prima non voglio figli il mio compagn l ha accettato e poi chieda se un gg ti verra l istinto materno...lo trovo contraddittorio...cmq le risposte sono dentro te basta rilassarsi respirare chiudi gli occhi...chissa se avrai voglia di accarezzare il tuo ventre..
    • Rispondi
  • Robi:)
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Robi:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhè io penso che ognuno ha i suoi pensieri ecc.. però (pensiero mio) credo che non bisogna essere egoisti se il proprio compagno voglia avere figli. Magari tu non vuoi però devono essere scelte condivise... non è nessuno attacco. Il mondo è bello perché vario!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2015 Campobasso
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io apprezzo le persone come te che hanno il coraggio di dire che non vogliono figli. L importante è che tua stata sincera con tuo fm, magari un giorno sentirai la voglia di maternità. Io avrei già voluto averni ma mio fm vuole aspettare e aspetteremo ancora un po'... non credo che ogni donna debba per forza essere mamma. Bisogna sentirlo io ora sento di volerli...
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vivete la vostra vita come meglio credete, perché é una ed una sola,non esiste la seconda occasione,e se la vostra è appagante così VA BENE! Smiley star
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione