Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Curiosa Giugno 2016 Reggio Emilia

Non voglio figli.

Jessica, il 6 Aprile 2015 alle 11:25

Pubblicato in Future mamme 148

Stiamo insieme da 5 anni e il prossimo anno ci sposiamo. Lui vuole dei figli. Io assolutamente No. Non voglio avere bambini da accudire,non voglio rinunciare a quello che abbiamo per noi ora e soprattutto non voglio dover cambiare o limitare la mia libertà. So che è egoistico e forse per una donna...
Stiamo insieme da 5 anni e il prossimo anno ci sposiamo. Lui vuole dei figli. Io assolutamente No. Non voglio avere bambini da accudire,non voglio rinunciare a quello che abbiamo per noi ora e soprattutto non voglio dover cambiare o limitare la mia libertà. So che è egoistico e forse per una donna strano ma non mi piacciono i bambini..e ammetto che il pensiero di averne uno mi spaventa. Lui ormai ha capito che le cose stanno così e non cambieranno. Ma voi mamme pensate che io in un futuro cambierò idea?

148 Risposte

  • J
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Reggio Emilia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Cioè alla fine siamo molto impegnati e presi da quella che ormai è la nostra vita tra coppia,lavoro,viaggi e uscite..stravolgere tutto mi manderebbe in crisi
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Reggio Emilia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio. Io sono anni che lo dico e anni che vengo criticata..
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ne avete parlato e lui ha deciso che va bene non vedo a che pro dire che é grave non condividere lo stesso desiderio,né affermare che é contro natura non volerli..meglio fare a meno di farli che finire come quelle donne che li fanno e poi li odiano!
    L`importante é che lui sappia come la pensi tu, che tu sappia come la pensa lui, che siate state sinceri e che siate pronti a essere felici lo stesso.
    Se poi verranno figli desiderati meglio, altrimenti non sentirti un mostro,sei lo stesso una donna,non ti manca proprio niente!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io sono una maestra e vedo una sacco di bambini messi al mondo solo perché la società vuole una famiglia con bambini. Non c'è scritto da nessuna parte che una donna deve per forza essere mamma. Certo deve essere una scelta condivisa dalla coppia, ma apprezzo molto le donne che ammettono questa cosa senza nascondersi dietro l'ipocrisia.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Reggio Emilia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li vuole ma non mi fa pressioni o li ritiene fondamentali nella coppia. Io non ne voglio perché amo troppo la mia vita così. .
    • Rispondi
  • Lunca
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Ferrara
    Lunca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo spero per te che cambierai idea. Io mi sono riscoperta da quando sono diventata mamma. Essere mamma non vuol dire rinunciare, esere mamma e ' una cosa meravigliosa. Quel esserino piccolino che crescerà nella tua pancia ti sconvolgerà la vita e ti farà innamorare subito. Non immaginerai più la tua vita senza di lui. Sono piccoli ,ma con un semplice sorriso oppure quando ti stringe il ditto con la manina ti fanno commuovere . Io auguro a tutte le donne di provare la meravigliosa esperienza di essere mamma.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Reggio Emilia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so..grazie mille!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari è solo una questione di età mia cugina prima nn ne voleva assolutamente adesso ke ha 34 anni ci sta provando disperatamente, quindi magari può essere ke più avanti cambi idea, secondo me i figli proprio xke nn sn un giocattolo si devono fare quando una si sente pronta xke è logico ke ti cambiano la vita, l'importante ke lui sa di questa tua decisione Smiley winking
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è affatto strano, perché? Non siamo mica tutte uguali, non fissarti su questi pensieri: i figli si fanno per reale desiderio, non perché "così si fa" o per accontentare qualcuno.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io la penso come Vale..per me è contro natura non voler avere figli.. e soprattutto se uno dei due li vuole non è positivo..perché un domani potrà sempre rinfacciartelo! In ogni caso ognuno fa quello che crede!
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sei giovanissima, non crucciarti: hai davanti davvero tanti anni per rifletterci. L'importante è aver chiarito col tuo compagno, poi... sarà quel che sarà, magari ti ritroverai a cambiare idea in modo del tutto naturale, magari, invece, resterai ferma nella tua convinzione.

    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Reggio Emilia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sa tutto e per lui va bene così. No mi sposo in comune io non sono cattolica..cioè siamo di due religioni diverse.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Reggio Emilia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sicura di si!
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa VIP Maggio 2015 Milano
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovete parlarne subito...se ti sposi in chiesa durante il consenso il prete te lo chiederà e dovrai giurare
    • Rispondi
  • Paola Amalia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Catania
    Paola Amalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia nipote è la figlia di mia sorella... con lei abbiamo un legame fortissimo e particolare. Sicuramente questo ha influito pure!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Reggio Emilia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho amiche con figli e anche dei parenti con figli piccoli ma ammetto che quando li vedo non provo nulla anzi mi viene subito in mente i sacrifici.
    • Rispondi
  • Paola Amalia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Catania
    Paola Amalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, credo proprio che cambierai idea... io la pensavo come te per il semplice fatto che non avevo idea di cosa significasse crescere e accudire un bambino.
    Poi è arrivata la mia stella (mia nipote di 20 mesi) ed è cambiata l'intera prospettiva!! Mi sono sentita come una scimmia che impara ad usare la forchetta per mangiare... Smiley smile io lo chiamo orologio biologico e stai tranquilla: ci sarà il tic tac anche per te ma non hai avuto ancora modo di scoprirlo!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Reggio Emilia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    24..no ma infatti lui lo sa. Vorrebbe dei figli ma non pensa siano importanti per unirci o renderci più felici.
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto se non vuoi bambini devi assolutamente dirlo prima al tuo partner così da decidere cosa fare xke se magari lui ci tiene troppo a questa cosa devi mettere in conto ke potrebbe anke lasciarti, quanti anni hai se posso kiedere?
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Reggio Emilia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E io ammiro le mamme. Cioè non è che odio le donne che fanno questa scelta Anzi le ammiro perché al contrario di me hanno avuto il coraggio di cambiare la loro vita Per amore dei figli ma io non voglio farlo. Voglio essere io e mio marito. Con I nostri viaggi e le nostre uscite.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Reggio Emilia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando è successo di parlare di figli ho messo subito in chiaro che non ne voglio..cioè ho sempre avuto le mie libertà e le mie passioni e ho visto donne diventare quello che non sono mai state solo perché avevano avuto dei figli. Se non te la senti dillo apertamente e se ti ama sono certa che accetterà la tua decisione
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Reggio Emilia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li vorrebbe ma non li ritiene necessari per la nostra felicità o unione. Penso solo sia strano per una donna non volerne
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Reggio Emilia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrebbe dei figli ma non pensa che siano indispensabili per la nostra felicità. Quindi mi sento serena nei suoi confronti. Penso solo che sia strano per una donna non volere figli
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2015 Venezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, quando abbiamo deciso di sposarci ho fatto i tuoi stessi pensieri, non voglio figli voglio essere libera con lui e se poi non fossi una brava madre ecc....
    Bè ora che mancano 2 mesi abbondanti al matrimonio sono qui KE gli rompo le scatole X avere un figlio!!! Smiley xd
    Con questo volevo solo dirti ke nella vita molte volte si cambia idea, è giusto cmq ke lui sia cosciente del fatto ke tu non ne voglia xkè non è detto ke anche tu come me cambi idea!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Monza e Brianza
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che nessuno sia obbligato ad avere figli così come a non averne.
    Onestamente parlerei con il tuo fm per chiedergli se ha questo desiderio di paternità. Se così fosse fossi in te non mi sposerei perché alla lunga queste cose uccidono un matrimonio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn credo che tutte le donne debbano per forza volere dei figli..e mi sembri più onesta tu che lo ammetti rispetto ad altre che li fanno e poi nn se ne occupano! Detto questo nn si sa mai cosa succede nella vita e magari più avanti cambierai idea.. Ma visto che nn è detto che sucveda ti consiglio anche io di parlare con il tuo lui.. Di modo che sia pronto all eventualità di nn avere figli e nn diventi poi un motivo di litigate..
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una scelta tua e non sarebbe giusto per far piacere il tuo lui, avere figli che non vuoi e viceversa. Nessuno si deve accontentare per accontentare l'altro. Certo è che dovete parlarne bene perché sono scelte molto importanti e personali.
    Sicuramente però devi scegliere in base a quello che pensi tu, non farti condizionare. È una scelta più che legittima non avere figli come lo è averne
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono scelte di vita e non credo che ti debba sentire in colpa, magari in futuro cambierai idea. Ti capisco perché io non vorrei farli subito voglio godermi mio Fm, i nostri viaggi che dovremo ancora fare, le uscite etc etc. Spero solo che tuo FM capisca gli dovresti parlare con il Smiley heart
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ho due, di tre e cinque anni. Non è solo un discorso di passioni e tempo libero, ma proprio di accettare che per tutta la vita ci sarà un altro al primo posto, prima di te, prima della tua coppia. Se non si vuole o non si può accettare questo totale cambiamento di prospettiva, si fa benissimo a non volere figli.
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Agrigento
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la maternità fa parte di una donna. Però se uno non se la sente non si può obbligare a diventare mamma.
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Luglio 2015 Catania
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando avrai figli, le tue passioni andranno in secondo piano, ma se sono veramente importanti per te riuscirai cmq a coltivarle.
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa VIP Giugno 2015 Palermo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In futuro potresti cambiare idea magari...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione