Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Curiosa Giugno 2016 Reggio Emilia

Non voglio figli.

Jessica, il 6 Aprile 2015 alle 11:25

Pubblicato in Future mamme 148

Stiamo insieme da 5 anni e il prossimo anno ci sposiamo. Lui vuole dei figli. Io assolutamente No. Non voglio avere bambini da accudire,non voglio rinunciare a quello che abbiamo per noi ora e soprattutto non voglio dover cambiare o limitare la mia libertà. So che è egoistico e forse per una donna...
Stiamo insieme da 5 anni e il prossimo anno ci sposiamo. Lui vuole dei figli. Io assolutamente No. Non voglio avere bambini da accudire,non voglio rinunciare a quello che abbiamo per noi ora e soprattutto non voglio dover cambiare o limitare la mia libertà. So che è egoistico e forse per una donna strano ma non mi piacciono i bambini..e ammetto che il pensiero di averne uno mi spaventa. Lui ormai ha capito che le cose stanno così e non cambieranno. Ma voi mamme pensate che io in un futuro cambierò idea?

148 Risposte

  • Erika
    Super Sposa Luglio 2015 Catania
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che questo sia una cosa importantissima. Parlagliene.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io che per il 98% non ne posso avere.. mi distrugge dentro invece.. è la stessa cosa (non a livello di importanza ovviamente) del io ho i capelli lisci ma li voglio mossi..

    un paragone stupidissimo... io che li voglio non ne posso avere pe ril 98% e anche se riuscirei sarebbe difficile per me dopo a livello di salute..

    credo che sei giovane ancora... cambierai idea oppure continuerai con la tua idea che ovviamente è tua e nessuno può giudicare le tue scelte. Smiley smile

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2015 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti capisco . Lui lo vuole anche subito... Io all inizio ero entusiasta ma poi... Poi penso che Nn lo vorrei ora prima del matrimonio , Nn lo vorrei prima della luna di miele ... Penso che forse Nn sarei in grado di gestirli , che rinuncerei a tutto, linea compresa ( sapessi i sacrifici in palestra ...) e poi penso che da sola Nn ce la farei( lui lavora all estero e sta qui solo un mese )... Io la penso come te ma non ho avuto modo di dirglielo davvero...
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La vita gira intorno a loro, pura verità.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Frosinone
    Masha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La vita gira intorno a loro quando sono piccoli è ovvio ma crescendo sono loro che non vogliono che gli giri intorno. Le tue passioni...i tuoi hobby puoi averli ugualmente...specie se ci sono dei nonni che hanno piacere di starci insieme...e il fatto di lasciar dei figli in mano ai nonni nn vuol dire che scarichi anzi...
    Mia madre ha sempre mia nipote e per loro è una gioia immensa e vedo che mio fratello e la moglie stanno loro pure sereni...i figli so pezzi di cuore ma staccare la spina e condividere una serata solo tra coniugi serve e non sto qui a negarlo. Se hanno qualcosa da fare chiamano...ma perché è giusto che la bimba stia in luoghi dove può giocare invece di annoiarsi...
    • Rispondi
  • Mart_Ina
    Super Sposa Agosto 2012 Roma
    Mart_Ina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una bimba avuta quando avevo 22 anni...tanti mi dicevano che era presto perché ero troppo giovane ,perché la mia vita sarebbe finita perché mi sarei dovuta annientare per la mia piccola ...io ti dico che a parte l amore e la gioia infinita che ho provata quando è nata ...la mia vita è andata avanti tranquillamente ..non ho avuto nessun annullamento personale ne come coppia ...tutto sta a come abitui i bambini ...la mia e abituata a dormire e mangiare anche in giro..a restare con i nonni ..l ho sempre portata ovunque..ho sempre coltivato i miei hobby e le mie amicizie con lei che era la nostra mascotte !!ed oggi a 28 anni dopo la notizia che sarà difficile se non impossibile avere altri bambini la considero una benedizione averla avuto così inaspettatamente è così giovane
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non possiamo prevedere il futuro: siete entrambi adulti e consapevoli, tu sai molto bene cosa comporta avere dei figli (e sai che in ogni caso si tratta di decisioni irreversibili), il tuo compagno sa come la pensi e ha deciso comunque di stare con te. Non sentirti strana o sbagliata, hai semplicemente scelto quello che è più in linea con te e con il tuo modo di essere. Sarebbe atroce se ti forzassi, vivresti di rimpianti e tuo figlio lo percepirebbe: una mia amica ha deciso di portare avanti una gravidanza pur non desiderando diventare madre, non aveva il coraggio di interromperla. Ancora oggi, dopo dieci anni, si sente lacerata dentro: amo mio figlio, ma questa non è la mia vita, lo dice spesso, con un dolore immane. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Reggio Emilia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia paura è proprio racchiusa nella frase la vita gira intorno a loro. Cioè non fraintendere io ho tante passioni che mi piace coltivare..la mia paura è proprio quella di lasciarle andare per i figli.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Frosinone
    Masha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno è mai pronta ad essere mamma. La mia commare non voleva sapere di avere figli...come te...poi è rimasta incinta e ha dato alla luce due gemelli ora la sua vita ruota intorno a loro e guai a chi li tocca...li guarda e mi dice ma io come ho fatto a stare senza loro fino ad ora.
    Sono paure e ansie che passano...ci cresci insieme...sarà il tuo ossigeno di vita...
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Reggio Emilia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse cambierò idea..oppure no e resteremo per sempre solo due sposi.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Maggio 2013 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro, questa paura ce l'hanno tutte le mamme, anche le più materne... sono i figli che ci insegnano ad essere genitori, è con loro che si impara ad accudirli... non temere, forse proprio questa paura, se riuscirai ad affrontarla, ti renderà una mamma speciale, attenta, premurosa e dolce!!!!!

    Le rinuncie ci sono ma non pesano quando la scelta è libera e consapevole!!!!! Anche con la vita matrimoniale mo,te cose cambiano e si fanno molte rinunce.... certo la vita cambia ma se si è pronti, se la scelta di essere genitori è scaturita dall'amore vero si entra in una nuova dimensione di vita ancora più bella e più completa!!!!

    Di nuvo milli cari auguri di ogni bene.... e magari con la gioia della maternità!!! E mi raccomando: non un solo figlio, ma almeno due!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto che sei molto giovane godete i la vostra vita da sposini viaggiate e divertitevi con il tempo probabilmente cambierai idea..
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Reggio Emilia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui vorrebbe dei figli ma non li ritiene indispensabili in una coppia. Lo so sono egoista ma la mia vita mi piace senza figli e con le mie libertà. I figli ti arricchiscono che è vero ma la tua vita cambia e non sei libera quanto prima E io questa libertà la voglio.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Reggio Emilia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara! Lui ha capito molto bene la mia posizione è che i bambini e le responsabili che comportano mi spaventano e non credo di essere capace.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Settembre 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rimango basita dalle tue parole!
    Sono senza commenti e secondo me è anche abbastanza grave pensarla diversamente dal fm sotto questo punto di vista.....se nella coppia c'è uno che vuole figli e l'altro no,non credo sia molto positivo...
    Cmq ognuno è libero di pensare e soprattutto fare ciò che vuole... Non sono certo io a giudicare!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Reggio Emilia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conviviamo già e se passo davanti alla zona studio non me la immagino con dentro una cameretta rosa o azzurra come invece fanno le mie amiche..non so forse cambierò idea ma fare la mamma mi spaventa.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Maggio 2013 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si può sempre cambiare idea!!! I figli ti fanno crescere, ti fanno uscere dall'egoismo personale, ti insegnano a guardare il mondo con occhi limpidi e ti fanno capire quali sono le vere priorità della vita!!! Avere dei figli è un dono grandissimo, è anche un impegno gravoso ma ripagato oltre misura!!!! Con i figli si scopre l'amore vero, il vero dono di se' e anche la coppia cresce e si rinsalda!!!! Spero che tu possa cambiare idea per provare questa immensa gioia che fa parte dell'essere donna e ti fa sentire completa, appagata, libera e piena!!!! Mi raccomando sii chiara con il tuo sposo rispetto a questo punto, molte coppie si dividono proprio per questi motivi!!! Un caro augurio di ogni bene!!!

    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Reggio Emilia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo abbiamo fatto e ha detto che se non ne voglio o non mi sento pronta lui non mi farà pressioni. Io non sono brava con i bambini e la mia paura è di dover rinunciare a tutto e di non essere una brava madre
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Frosinone
    Masha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse è il caso che ne parli con lui....perché se effettivamente ha capito che tu nn cambierai idea può darsi che lui la cambi su di te in quanto vuole una famiglia. Sedetevi al tavolino e parlatene è il mio consiglio...un domani sarà motivo di litigio.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai dire mai io non volevo sposarmi !! E eccomi qua!!! Per i figli penso di aver sognato di diventare mamma da sempre infatti ne ho due!! I figli sono la gioia più grande ma anche un grande impegno perciò se non sei pronta aspetta! Poi magari stando insieme nella vostra casa la voglia di allargare la famiglia verrà da se !!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione