Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Novella Luglio 2016 Catanzaro

Non voglio più sposarmi

Luce, il 21 Febbraio 2016 alle 18:36

Pubblicato in Prima delle nozze 53

Ragazze mi serve il vostro aiuto...Ho sempre desiderato il matrimonio ma ora,a cinque mesi dalle nozze,non me la sento più.Fm mi ha fatto la proposta con tanto di anello e inizialmente tutto andava bene,eravamo felici ed entusiasti.Scelta location e Chiesa,fotografo e fiori e lui si stava occupando...

Ragazze mi serve il vostro aiuto...Ho sempre desiderato il matrimonio ma ora,a cinque mesi dalle nozze,non me la sento più.Fm mi ha fatto la proposta con tanto di anello e inizialmente tutto andava bene,eravamo felici ed entusiasti.Scelta location e Chiesa,fotografo e fiori e lui si stava occupando pure del viaggio di nozze.Poi nel giro di un mese le cos sono cambiate...la sua situazione lavorativa non è delle migliori e lui vive la cosa molto male.Io ho provato in tutti i modi a farlo stare meglio,organizzando cene,pranzi,dandogli vicino ma nulla...lui sembra essere entrato in un baratro e sfoga le sue frustrazioni su di me.Mi dice cose molto cattive,tipo che non devo rompergli scatole con le cavolate (i preparativi) e che lui ha problemi più gravi,che io penso solo al matrimonio perché è l obiettivo della mia vita e che lui nemmeno si voleva sposare ch lo fa solo per me.Io in questa situazione non riesco più a stare e non voglio più sposarlo...anche se ormai abbiamo tutto compreso l abito.Oggi poi ha superato ogni limite.Eravamo a pranzo dai miei e io mi lamentavo che lavoro fuori e in settimana sono sempre sola e allora lui se ne uscito dicendo che magari poteva stare solo e che spera di trovare lavoro fuori così sta lontano da pensieri di casa e di fidanzata...io mi sono sentita mortificata anche perché c era anche la suocera di mia sorella.Dopo per messaggi me ne ha dette di ogni:che io sono ingrata,e magari poteva avere lui un lavoro com il mio e che io sicuramente pensavo di non andare più a lavoro dopo il matrimonio e che io non devo rompere in questo periodo perché lui sta attraversando un periodo difficile e non gliene frega nulla di queste cavolate ,il matrimonio.Io sono tornata a casa dove tra l altro nel weekend viviamo insieme...mentre lui è andato a un evento culturale con colleghi.Non mi ha più scritto ne chiamato.Vi prego consigliatemi con sinceritàGrazie

53 Risposte

  • Mari
    Sposa Saggia Aprile 2016 Firenze
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i ragazzi avere dei problemi lavorativi è umiliante, frustrante e te in questo momento sei il suo parafulmine..non ti demoralizzare, prova a stargli vicino..e cerca di fargli capire che arrabbiarsi con te non gli risolve la situazione..non so che dirti.. Prova a spostare la data un po più avanti...
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa VIP Luglio 2016 Massa Carrara
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po posso anche comprenderlo. ..ma esagera!! Non è giusto prendersela con te...dovresti capire se innanzitutto ti ama veramente dopodiché dovete cercare di stare uniti e affrontare insieme la situazione!
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2016 Lecco
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente per lui è un momento difficile. Prova a parlargli con calma e quando siete da soli e digli che lo appoggi pienamente e che lo sai che ora sta attraversando un momento duro!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Febbraio 2016 Pavia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Luce cosa consigliarti? Avverto tanta tristezza e amarezza nelle tue parole . Magari il tuo ragazzo è stressato e sfiduciato per problemi lavorativi , però questo non giustifica del tutto il suo atteggiamento verso di te . Io mi porrei una domanda : farà così ogni volta che ci sarà una difficoltà o problema ? E credimi che nella vita non ne mancano mai . E tu a subire la sua frustrazione ? Valuta bene questa cosa prima di fare un passo così importante . Forse meriti di meglio . In bocca al lupo per tutto .
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto i problemi economici e di lavorolavoro si sentirà un peso, le preoccupazioni x il matrimonio..Poi potrebbe parlarne con più calma senza arrivare a mortificati davanti ad altri... Il modo è sbagliato
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso consigliarti, so che e tanta la rabbia e lo sconforto, ma lascia fare a lui il passo di farsi sentire ma soprattutto di dimostrarti che nn può assolutamente reagire cosi nei tuoi confronti quando si presentano dei problemi... Il matrimonio é condivisione di gioie e dolori... E unicità e totalità... E tu nn meriti questo... Valuta bene dentro al tuo cuore cara
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa Precisa Settembre 2016 Ancona
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso come Letizia, magari prendilo in un momento di calma e digli come ti senti poi vedrai anche da parte sua se è solo stress oppure c'è altro..... ma nn farti mettere i piedi sopra altrimenti penso che nn si va da nessuna parte..,. auguri x tutto
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Luglio 2016 Catanzaro
    Luce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa ch mi fa male è che lui sa bene ch sono molto emotiva e sensibile ma nonostante questo non si fa sentire e mi lascia nello sconforto più totale.Lui sta al suo evento culturale del cavolo invece di venire ad affrontare la situazione e parlare.Mi verrebbe voglia di andare a fargli una piazzata tanta è la rabbia
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Completamente d'accordo! Forza cara... Ti siamo tutte vicino Luce!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Luglio 2016 Catanzaro
    Luce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciò che dici è giusto ma è dannatamente difficile.
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi viene da dirti solo di chiedere a te stessa se vuole passare il resto della sua vita con una persona che, in un momento di difficoltà, reagisce in questo modo! Se ti rispondi onestamente saprai cosa fare!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Aprile 2016 Lecce
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace ma sinceramente la soluzione è proprio non sposarsi più. Non mi sembra giusto che debba sfogarsi così con te,mi sembra un comportamento da immaturo. I problemi si affrontano insieme e con calma, il matrimonio si basa sull'Unione di due persone che diventano una cosa sola. E poi la cosa che mi da più fastidio è che ti deve offendere.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Settembre 2016 Enna
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto per questa crisi che stai attraversando..spero solo che riuscirai a trovare una soluzione e se non è la persona giusta per te, tronca ora perché dopo sarà tardi..buona fortuna
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Luglio 2016 Catanzaro
    Luce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E io lo apprezzo tanto e ti ringrazio.Purtroppo sono molto demoralizzata da questo suo comportamento.Io se ho un problema ho bisogno di lui e del suo conforto mentre lui se la prende con me.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2018 Cuneo
    Samy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo spiega le cose. Il mio fm aveva un caratterino tutto pepe, l'ho sbattuto fuori casa una volta sola, poi è tornato stile cane bastonato.... Se è abituato a essere trattato così, auguri! So cosa intendiSmiley sad
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Luglio 2016 Catanzaro
    Luce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo i suoi genitori sono lì sempre pronti a ovattarlo e giustificarlo..E questo peggiora le cose
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Cristin@ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il lavoro per gli uomini è sacro metti poi le spese del matrimonio e la crisi lavorativa ed ecco che perdono la testa . Noi siamo il loro capo espiatorio,sbagliando, ma è cosi. E credo che se ti abbia fatto la proposta lo volesse anche lui e non sia vero che lo fa solo per te altrimenti si sarebbe seduto a tavolino e lo avreste deciso e non avrebbe comprato l anello e fatto una proposta in tutti i sensi. Detto ciò, credo che sia solo la frustrazione della crisi lavorativa e sparla data la situazione. Ma comunque mi senti di darti un consiglio: allontanati da lui un poco tanto da valutare se questo atteggiamento sia davvero dovuto alla crisi da lavoro e sparla dicendo queste cose così da attaccare un altro per sfogarsi oppure la crisi lavorativa ha fatto uscire fuori chi è davvero e quindi lui davvero non vuole sposarsi e davvero ha questo pessimo carattere che attacca e dice cose cattive perché in tal caso sei ancora in tempo. Meglio perdere soldi ora che la tua dignità e te stessa accanto a un uomo con un pessimo carattere che ti maltratta e che ti rinfaccia a vita che si è sposato solo per farti contenta. Ti ho detto la mia come se tu fossi una mia amica stretta non per demoralizzarti
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2018 Cuneo
    Samy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco. Poi se ami una persona, il silenzio da parte sua è veramente tremendo. Ma è ora che lui si dia una sveglia e capisca che tu non sei li per subire i suoi capricci e malumori continui. A tutti capita la giornata no, e bisogna sostenersi a vicenda, dopo di che, tu hai fatto tutto il fattibile, non è colpa tua se il lavoro non va come deve,non può scaricare su di te ogni frustrazione.... Buona si, fessa no
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Luglio 2016 Catanzaro
    Luce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie...ma in questo momento sto davvero male e questo silenzio mi fa arrabbiare ancora di piu
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2018 Cuneo
    Samy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami,mi è partito il tasto...però non può trattarti in questo modo e aggredirti cosi. Fossi in te, lo lascerei stare da solo un attimo, dicendogli che quando si sarà dato una calmata allora potrete stare insieme. Non annullare il matrimonio, aspetta a vedere l'evoluzione delle cose ... Un abbraccio
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2018 Cuneo
    Samy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luce, mi spiace molto per la tua situazione. Gli uomini, purtroppo, sfogano le loro frustazioni in questo modo( sbagliato). Probabilmente a causa di questi problemi, si sente un po' come se stesse fallendo, e gli uomini non lo tollerano ciò. Pero
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione