Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Novella Luglio 2016 Catanzaro

Non voglio più sposarmi

Luce, il 21 Febbraio 2016 alle 18:36 Pubblicato in Prima delle nozze 0 53

Ragazze mi serve il vostro aiuto...Ho sempre desiderato il matrimonio ma ora,a cinque mesi dalle nozze,non me la sento più.Fm mi ha fatto la proposta con tanto di anello e inizialmente tutto andava bene,eravamo felici ed entusiasti.Scelta location e Chiesa,fotografo e fiori e lui si stava occupando pure del viaggio di nozze.Poi nel giro di un mese le cos sono cambiate...la sua situazione lavorativa non è delle migliori e lui vive la cosa molto male.Io ho provato in tutti i modi a farlo stare meglio,organizzando cene,pranzi,dandogli vicino ma nulla...lui sembra essere entrato in un baratro e sfoga le sue frustrazioni su di me.Mi dice cose molto cattive,tipo che non devo rompergli scatole con le cavolate (i preparativi) e che lui ha problemi più gravi,che io penso solo al matrimonio perché è l obiettivo della mia vita e che lui nemmeno si voleva sposare ch lo fa solo per me.Io in questa situazione non riesco più a stare e non voglio più sposarlo...anche se ormai abbiamo tutto compreso l abito.Oggi poi ha superato ogni limite.Eravamo a pranzo dai miei e io mi lamentavo che lavoro fuori e in settimana sono sempre sola e allora lui se ne uscito dicendo che magari poteva stare solo e che spera di trovare lavoro fuori così sta lontano da pensieri di casa e di fidanzata...io mi sono sentita mortificata anche perché c era anche la suocera di mia sorella.Dopo per messaggi me ne ha dette di ogni:che io sono ingrata,e magari poteva avere lui un lavoro com il mio e che io sicuramente pensavo di non andare più a lavoro dopo il matrimonio e che io non devo rompere in questo periodo perché lui sta attraversando un periodo difficile e non gliene frega nulla di queste cavolate ,il matrimonio.Io sono tornata a casa dove tra l altro nel weekend viviamo insieme...mentre lui è andato a un evento culturale con colleghi.Non mi ha più scritto ne chiamato.Vi prego consigliatemi con sinceritàGrazie

53 Risposte

Ultime attività da Maria, il 15 Gennaio 2018 alle 09:55
  • M
    Sposa Novella Agosto 2019 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao...mi ritrovo nei stessi problemi...leggo che risale a 1 anno fa.


    come si è concluso???

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2019 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao...io ho lo stesso problema......leggo i vostri commenti risalgono al 2016.....poi ?


    si è sposata ?....come si è risolto???

    • Rispondi
  • Antonia e Claudio
    Sposa Precisa Marzo 2017 Brescia
    Antonia e Claudio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per il mio fmi preparativi del matrimonio sono una cavolata...a volte quando gli parlo lui é preso dai pensieridel suo llavoro e per lui sono sciocchezze il pensare ai preparativi...a volte quando é pou rilassato va meglio...trovo il momento giusto per parlagli...E anche a nei momenti di discussione mi dice che sono io che volevo sposarmi a utti i costi...E anche a me nei momenti no o di discussione mi dice che dopo il matrimonio non voglko lavorare...Ma rispeto...sono momenti no... Anche io ho pensato di non sposarmi ma non per le discussioni, per il fatto delle spese, e sono tante e per il fatto di dover accantonare desideri perche per ora ci sono troppe spese... Come consiglio visto che é capitato anche s me, ti direi di pensare bene se sono momenti di discussione o se tra di voi non c'é piu amore...
    • Rispondi
  • Karol089
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un po'vecchio questo sfogo ma spero che tutto si sia risolto per il meglio. Un abbraccio...
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo!Sembra che soffra di un senso di inferiorità nei tuoi confronti.
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è che è un momento no di stress/ansia?

    ma sei ancora innamorata del tuo fm ?

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I momenti no ci sono e ci saranno sempre e credo che il lavoro per un uomo sia molto importante..magari nn si sente in grado di mantenere la vostra famiglia..credimi però il rispetto prima di tutto e ti dico per esperienza che quando viene a mancare poi alla fine tt si sgretola.. Io anni fa stavo preparando il matrimonio con una persona che nn faceva che mortificarmi e trattarmi male: un giorno diceva una cosa e alla sera la ritrattava. Io mi sono mezza esaurita ero dimagrita nn sorridevo più.. Alla fine con l aiuto dei miei ho capito che nn era la persona adatta a me e abbiamo annullato le poche cose confermate (chiesa/ristorante e poco altro per fortuna). Io con il mio attuale compagno ho screzi ovvio ma il rispetto nonmanca mai. Ti conviene chiarire per bene questa situazione prima che sia davvero troppo tardi.. IL lavoro è importante ma se fa così ora se dovesse esserci un problema più grave un domani che farà? Con l arrivo di un figlio poi che gli equilibri della coppia vengono minati (noi abbiamo un bimbo di 21 mesi che è la nostra vita ma all inzio è stata dura davvero!)... il mio consiglio quindi è di chiarire con lui e di far chiarezza dentro di te..solo così potrai fare la tua scelta con serenità..un abbraccio

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2016 Trapani
    Frada09 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non conosco il tuo fidanzato ma secondo me è un periodo negativo e non pensa quello che ti dice, è molto stressato e se la prende con te...Ti dico così perché ultimamente sono molto stressata anche io e a fm gli dico di tutto e di più, lui mi conosce e sa che quando sono stressata me la prendo con lui, e lui ormai dopo quasi 7 anni mi conosce e mi capisce...Non so può essere che per il tuo fm è una cosa simile...Tu lo conosci meglio di me, potrebbe essere?
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi associo... Credo che il momento difficile l'abbia reso geloso di te...capisco la sofferenza della sua situazione (ci sono passata) ma il modo in cui ti tratta NON ESISTE PROPRIO!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2016 Padova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo non posso consigliarti io cosa fare o non fare...ti posso solo dire che devi pensarci molto bene perchè il matrimonio non sarà una cosa semplice ed è per sempre (almeno lo spero)

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I problemi nella vita ci sono sempre. Anche io sono al momento senza lavoro . Ma non per questo scarico la mia frustrazione sulla persona che ho accanto. non c'è niente che giustifichi il fatto che ti tratti male.

    Forse dovreste prendervi un attimo per capire cosa fare della vostra vita. Sposare uno che ti dice che non ti vuole sposare, beh non mi sembra un buon inizio. Magari parlatene con qualcuno, le coppie che hanno tenuto il nostro corso prematrimoniale ci hanno detto: i problemi si risolvono insieme ad altre coppie che possono aiutarti venite quando volete)

    aver fermato tutto non può essere l'unico motivo per andare avanti perché il giuramento che farai in chiesa non è una passeggiata e non c'è diritto di recesso.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2016 Avellino
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua stessa situazione cara, e sono a 40 giorni dalle nozze. E non ti dico quante volte avrei voluto lasciarlo quando dice certe cose. Tipo che sono fatti miei i preparativi ecc, che lui lavora e io no e quindi dovrei pensare a tutto io, mi dice addirittura che per lui il matrimonio è solo una carta scritta non ha nessun valore, ma questo è di famiglia perché anche il fratello lo pensa, e con i genitori separati per stupidaggine.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposo VIP Giugno 2022 Ascoli Piceno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le difficoltà esistono...ma esiste anche il rispetto, sono troppe mortificazione verso qualcuno che dovrebbbe amare!

    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Marzo 2016 Roma
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io e lui abbiamo avuto un periodo nero con 2 figli già stavamo insieme e stata maledettamente dura ma non si è mai permesso di dirmi cose così anzi si piagera ci si abbracciava c'eravamo di farci forza l uno con l altra
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Marzo 2016 Roma
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo accetterei mi dispiace quello che stai passando si può star male ma non se la può prendere con te hai pensato se può essere cambiato il sentimento in lui k che abbia incontrato qualcun'altra perché usa delle parole troppo forti per una persona che ti ama
    • Rispondi
  • Luisa
    Super Sposa Marzo 2016 Perugia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le difficoltà purtroppo ci saranno sempre nella vita, quello che conta è il saperle affrontare insieme ed essere la spalla dell'altro nel momento in cui è più debole e vulnerabile. Se ha iniziato ad avere questo atteggiamento poco carino nei tuoi confronti solo dopo l inizio dei problemi lavorativi cerca di capirlo e agisci di conseguenza. Non voglio giustificarlo ma provo a capire le sue reazioni..in un momento poco soddisfacente dal punto di vista lavorativo e magari con qualche difficoltà economica, sentire te che gli parli (legittimamente per carità) dell organizzazione del matrimonio sicuramente è snervante per lui. Anche io ho avuto alcune discussioni con mio fm per l organizzazione...lui avrebbe fatto a meno di tante cose e io mi sono ridimensionata rispetto all inizio, proprio perchè ho capito il suo punto di vista ed ho capito che il matrimonio è solo il primo giorno della nostra vita insieme e che dobbiamo focalizzarci su cose più importanti. Prova ad allentare la presa e non fare il muro contro muro..vedrai che una soluzione si trova!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I problemi ci sono e ci saranno sempre. ..non per questo una persona può permettersi questi atteggiamenti di continuo ...o parlare così davanti agli altri. ..oppure uscire per i affaracci suoi ...senza ne chiamare più ecc...può succedere una discussione per carità. ..ma ci si deve chiarire subito. ..anche perché qui la colpa nn e di nessuno. ..io aspetterei un po ....
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I problemi gravi ci potranno essere sempre nella vita, anche dopo il matrimonio! E allora lui crede di toglierti di rispetto in queste occasioni? Non è giustificato se crede che essendo senza lavoro può permettersi di trattati così. .benché si senta svuotato e mortificato. Io ci parlerei seriamente, con calma, esponi le tue ragioni e tuoi sentimenti in merito e vedi come ti risponderà. Poi prendi la tua decisione, pensa soprattutto a te e al tuo futuro. Un abbraccio.
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se rispondi così però c'è un problema di fondo! Le cose sono due, o non sei sicura di voler passare la tua vita con uno che reagisce così, e allora hai commesso un errore gravissimo ad organizzare questo matrimonio perché suppongo che già lo conoscevi bene, oppure vuoi passare la tua vita con lui, pensi sia una persona meravigliosa che come tutti ha qualche difetto, magari ha qualche problema a gestire le emozioni negative e ora sta attraversando un periodo particolarmente negativo. Non solo per il lavoro, anche perché vede il matrimonio come una inutile fonte di stress che sta affrontando solo per farti un piacere, perché per lui dopo non cambierebbe nulla. Se non eri sicura già da prima allora sei ancora in tempo per annullare tutto, non perché adesso ti senti ferita, non perché pensi che lui non abbia bisogno di te, ma perché tu non hai bisogno di lui per essere felice, perché la tua vita deve essere bella anche senza di lui. Non puoi sposarlo per necessità, perché ormai è fatta, perché non hai alternative. Tu l'alternativa ce l'hai e non devi avere paura di stare da sola. Se invece pensi che hai davanti l'uomo dei tuoi sogni, allora questo è il momento di essere più forte che mai per aiutarvi a superare un brutto momento, devi essere la spalla a cui può appoggiarsi quando è stanco, l'orecchio che ascolta i suoi sfoghi e la voce che gli dà conforto. Continuando a vivere in modo drammatico i suoi sbagli, lo porti solo a commetterne altri, mentre quello che serve è spezzare il circolo vizioso e recuperare il sorriso.
    • Rispondi
  • Assia
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Assia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi solo affrontarlo e chiarire la situazione...vedere bene lui cosa ha intenzione di fare perché se deve sposarti perché si sente forzato da qualcosa non va bene...però ti dico che può essere che è molto stressato dal lavoro, co sono anche io in una situazione simile...fm e io siamo rimasto senza lavoro a -4 mesi dal matrimonio e non puoi immaginare le litigate che facevamo anche per delle sciocchezze...lui era giù in una maniera indescrivibile e io peggio...fortunatamente lunedì lui inizia un nuovo lavoro e tu dico che da quando l'ha saputo le acque si sono calmate. Quindi non andare subito a conclusioni affrettate sarà solo stressato w sottopressione. Parlatene che fa sempre bene. Facci sapere ti abbraccio forte.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Affrontalo e chiaritevi, altrimenti non lo sposare. Il rispetto non deve mai mancare: io sono precaria e guadagno la metà di fm, per questo lo dovrei insultare dalla mattina alla sera? Fare scenate? Non esiste
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Luce non dovresti sentirti cosi mortificata e delusa a 5 mesi dal matrimonio..certamente perdere il lavoro è umiliante e può gettare nello sconforto e nella depressione e la cosa più facile pare che per il tuo fm sia stata prendersela e riversare le sue frustrazioni su di te...penso che tu abbia ragione, dovresti fermarlo un momento e parlargli della tua delusione e che stando così le cose meglio sospendere...nella vita di tutti i giorni ci saranno tanti problemi da affrontare ma non certo in questo modo. In bocca al lupo cara
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Aprile 2016 Cagliari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Annulla tutto... Il rispetto al primo posto... Te lo dice una che ha divorziato per questo...poi si che son dolori...pensaci bene, la coppia nei momenti difficili si deve sostenere, sennò come farà ad affrontare tutte i disequilibri della vita???
    • Rispondi
  • Marianeve
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pavia
    Marianeve ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto che mi dà da pensare è l ultima cosa che hai detto. Lo "giustificavo" per tutto il resto ovviamente un uomo che sta per sposarsi perde il lavoro si sente inutile e non in grado di portare avanti una famiglia che sta per costruire ma, il fatto di essere andato via per il weekend senza farsi sentire la vedo più come una goccia che ha fatto traboccare il vaso, la tristezza per il lavoro è stato il pretesto per lasciarvi...anche il mio fidanzato è un po burbero io lo chiamo fagiolone per questo, ma quando è in periodi così mi cerca di più proprio per cercare una spalla....lascia tutto veramente!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2016 Bolzano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essere nervosi e litigare nei momenti difficili ci sta. Però mancare di rispetto é un'altra cosa... Difficile consigliarti perché non so la vostra situazione e non conosco i vostri caratteri. Però in questo momento al tuo posto lo ignorerei completamente e non parlerei più di matrimonio fino a che lui non dice qualcosa. Come se nemmeno a te importasse più nulla e forse questo potrebbe essere l'unico modo che lo porta a riflettere sul perché non ne parli più e di conseguenza al suo comportamento e a cosa potrebbe essere cambiato in te.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luce, siete sulla soglia di un passo importante e leggendo le tue parole così piene di amarezza e delusione la prima cosa che mi viene in mente è che il buongiorno si vede dal mattino. La vita è lunga e piena di problemi e se lui reagisce così di fronte a queste difficoltà, che Sì, sono importanti, ma non al punto tale da doverti ferire e umiliare in questo modo, chissà cosa potrebbe riservarti in futuro. Il mio consiglio è quello di pensarci bene prima di fare una scelta di vita così radicale con questi presupposti. Un abbraccio e in bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io al posto tuo non lo sposerei. Non per dispetto, né ripicca, né tantomeno orgoglio, ma perché nella vita ci saranno sempre momenti difficili e se lui reagisce così invece di affrontarli con te, qualcosa non va...
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlagli in faccia! Senza alzare la voce,magari. E trattenendo la rabbia! Che molte volte vorrebbe uscire ma in queste tipo di discussioni bisogna mantenere la calma e il sangue freddo.
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con sincerità??mandalo a quel paese...il rispetto è la prima cosa e lui nn ne ha
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio ora che dopo ... Cioè vi sposate tra 5 mesi dovrebbe essere il periodo più bello della vostra vita è invece lui che fa Ti umilia? No cara ... Se era veramente una persona che voleva sposarsi ti avrebbe detto Amore, scusa ma non me la sento rimandiamo di qualche tempo ma ora per la testa ho solo J problemi lavorativi ecco un vero uomo fa così ... Se hai dei dubbi non ti sposare .. Scusami se sono stata un po troppo diretta !
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Difficile. Per me lui sta proprio messo sotto. L'ha presa malissimo. Non c'è dubbio che stia male e che ci stanno il nervosismo e le llitigate. D'altra parte non si puo nemmeno esagerare e mancare di rispetto alla tua ragazza, soprattutto in mezzo alla gente!!!! Non so...prima di adesso era mai stato irrispettoso?? Peova a parlargli con calma e senza litigare. Pero, se effettivamente sta esagerando, mettigli anche un limite!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa a perché ti vuoi sposare.? Noi ci siamo voluti sposare per una mera questione legale, ovvero mettere nero su bianco quello che per noi siamo già dal 2013. Inoltre grazie al matrimonio abbiamo potuto fare il viaggio della vita, visitando posti che difficilmente potremmo tornare a visitare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione