Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa VIP Settembre 2016 Firenze

Non vuole farsi tagliare i capelli

Alice, il 7 Settembre 2021 alle 09:52 Pubblicato in Future mamme 0 20

Buongiorno mamme,

come da titolo mio figlio di quasi 2 anni non vuole in alcun modo farsi tagliare i capelli.

L'ultima volta abbiamo provato un mese fa e si è messo a piangere ancora prima di entrare dalla parrucchiera. Non si faceva avvicinare e alla fine tra pianti disperati e urla sono riusciti a tagliare qualche ciuffo (tutto storto) che stava per finire sugli occhi e sulle orecchie.

Abbiamo provato a distrarlo con giochi, con il ciuccio ecc ma piange disperato e scappa.

L'unica altra volta che è stato un minino collaborativo era perchè c'era un altro bambino e probabilmente non voleva fare scenate in sua presenza il furbacchione.

Qualcuna che ci è passata? Come avete fatto? Consigli prima che sembri il figliolo di nessuno? (si dice così dalle mie parti per indicare bambini trasandati Smiley xd Smiley xd

20 Risposte

Ultime attività da Alice, il 13 Settembre 2021 alle 09:41
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Come è andata?

    Anche mio figlio riconosce il posto e piange prima di entrare... Ne abbiamo cambiati già 2...

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io non sono capace di tagliarli ma a parte questo ho paura che provando mentre dorme si svegli e si impaurisca... E poi chi lo rimette a letto...

    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, anche io. Faccio cosi anche per le unghie.
    L Importante e' avere una macchinetta abbastanza silenziosa o tentare con la forbice..


    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io glielo tagliavo mentre dormiva.. Un disagio totale😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem mio figlio, però la parrucchiera è riuscita a tagliarli distraendolo con una pallina e usando solo le forbici e non il rasoio elettrico. Noi l’avevamo portarti prima dal barbiere e li ha fatto mio marito ma lui pianti disperati, poi abbiamo provato a casa e niente. Alla fine l’ho portato dalla mia parrucchiera e anche lì situazione tragica ma lei poi è riuscita.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale mio figlio. Oggi pomeriggio ho appuntamento dal barbiere, c sarà solo lui che va in giro per la sala e forse con le forbici, tra un biscottino e un succo di frutta, riusciamo a tagliare qualcosa, ma se vede rasoio piange, urla e scappa. L ultima volta c siamo stati quasi un ora e mezza e neanche per bene lì abbiamo tagliati.
    Prima di provare questo barbiere ne abbiamo cambiati due.. Perché riconosce l ingresso e non voleva neanche entrare, ha avuto perfino capelli anche dentro la lingua... Un incubo!
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem mio figlio k ha due anni e mezzo,ha i capelli k gli crescono alla velocità della luce lì abbiamo tagliati a giugno ora dobbiamo riportarlo e quello k vi spinge a rimandare è il suo atteggiamento pianto e urla disumane nn c'è nulla che lo distragga ne il telefono né il lecca lecca... tanto che è terrorizzato mio marito quando si sistema la barba a casa e aziona il rasoio corre via e resta immobile sul divano e solo quando mio marito ha finito ritorna in bagno e dice:, ciu ciu finito??dal barbiere un taglio dura 30min xk ogni tanto dobbiamo fermarci x fargli riprende fiato,mio marito deve bloccarlo xk tira calci k vuole scappare e agita la testa andiamo via dà lì ogni volta sudati e cn i suoi capelli ovunque perfino in bocca soprattutto lui xk piange,mio marito ogni volta ripet la stessa frase:mai più il prossimo taglio ci vieni da solo se vuoi quando sarai grande xk davvero ti sfinisce ed è avvilente vedere lui così sofferente povera creatura.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non ce ne sono Smiley sad

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Proveremo a portarlo quando andiamo anche noi. Cuginetti non ce ne sono e ovviamente non posso disturbare qualcuno che ha figli piccoli per farli venire ad un taglio di capelli Smiley ups

    Però l'unica volta che ha collaborato è stato quando ha trovato lì un bambino, ma era un caso.

    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo portiamo ad un parrucchiere per bambini è tutto allestito internamente tipo ludoteca ...ci sono giochi...la sedia dove si siede è una macchinina ci sta un televisore con cartoni...lui gira il volante suona ecc gioca mentre tagliano i capelli...sono parrucchieri specializzati per bambini guarda nella tua zona se esiste qualcosa del genere...personale e luogo sono importanti
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche mio figlio di due anni e mezzo ha fatto lo stesso fino ad un mese fa. Prima glieli facevamo tagliare da mio papà (di lui si fida tantissimo) seduto sul suo asinello di gomma e quando cadevano i capelli, lui li puliva con una spazzolina che gli avevo dato per giocare.
    Addirittura all'inizio lo attaccavo al seno mentre sempre mio papà cercava di sistemarglieli.
    Poi un giorno abbiamo accompagnato mio marito dal barbiere. Il ragazzo gli ha subito dato una macchina cavalcabile che il nostro Leo alla fine voleva pure portarsi a casa😅 lo hanno seduto sullo sgabello dopo avergli dato anche un lecca-lecca. Il barbiere lo intratteneva chiedendo di passargli gli strumenti della macchinetta e con nostra enorme sorpresa, nostro figlio collaborava addirittura guardandosi allo specchio tutto soddisfatto. Credo debba essere anche il personale abbastanza bravo da riuscire ad intrattenere il bambino,ma soprattutto veloce nel tagliare!!! Insistete, vedrai che prima o poi anche lui si lascerà tagliare i capelli.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, speriamo che sia una fase...se no potrebbe anche guardare un amichetto o un cuginetto mentre gli tagliano i capelli, magari vedendo un altro bambino poi vuole anche lui...che pazienza!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un'altra strategia potrebbe essere di portarlo con voi quando andate a tagliarvi i capelli in modo che veda che voi lo fate e siete contenti 🤔, oppure puoi tagliare tu i capelli a tuo marito, tipo con la macchinetta e lui vede che non succede niente 🤷. Speriamo che sia uuna
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il mio ma abbiamo fatto a step e abbiamo insistito…era veramente messo male!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Provato tutto... Ciuccio, giochi, telefono...

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi neanche con la macchinetta. Piange disperato come se lo torturassimo poverino... Che sia con forbici o macchinetta capisce e non si fa neanche avvicinare Smiley cry

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, abbiamo provato ma non siamo riusciti Smiley cry

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia uguale ank se sono contraria ma in quel momento le ho dato il telefono con le canzoncine cosi se li è fatti tagliare...hai provato questo modo?
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, avete provato a tagliarli voi a casa? Con voi sicuramente non ha paura...
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso problema…e nn siamo riusciti a risolvere…l’ultima volta per la disperazione abbiamo fatto noi con una macchinetta…una roba inguardabile ma almeno non aveva i capelli che andavano negli occhi…
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione