Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Settembre 2018 Genova

Nonni che non ci sono più

Annalisa, il 13 Ottobre 2017 alle 18:48 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 14
Ciao a tutti! Oggi sono un po' malinconica, nel 2015 sono mancati entrambi i miei nonni a distanza di 7 mesi, stavamo insieme da quasi 60 anni e quando il nonno è mancato la nonna non riusciva letteralmente più a vivere. Sono sempre stata molto legata a loro, e sono sempre stati la mia ancora. Ancora oggi che non ci sono più riescono comunque ad essermi vicini e sempre d'aiuto, infatti ora io e il mio fidanzato viviamo nella casa che è stata loro per 50 anni, e grazie a loro stiamo riuscendo a mettere da parte i soldini per comprarci la casa dei nostri sogni. Io porterò la fede nella nonna, per me sarà un grande onore e spero possa restare nel mio dito tanto quanto è stata nel suo. Stavo pensando a come omaggiarli il giorno delle nozze, ma non mi viene nessuna idea! Qualcuno di voi ha voluto o vuole fare un gesto del genere? Idee? Forse potrei leggere qualcosa in chiesa o farlo leggere a mio fratello e mio cugino, ma dovrò cercare un testo o una poesia appropriata! Aiuto, qualche idea!?

14 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 15 Ottobre 2017 alle 11:57
  • C
    Sposa Saggia Marzo 2018 Trento
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti chiedere la loro benedizione, raccontare come la loro unione sia stata d'esempio per te, di come hanno influenzato il uo concetto di famiglia e dire che l'anello è proprio quello della nonna..un po' come hai fatto qui con noi!

• Rispondi
  • Isa
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Salerno
    Isa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porterò i miei due bouquet al cimitero, uno dai nonni paterni e uno alla nonna materna... Più di questo...
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Bride Annette
    Super Sposa Maggio 2018 Bergamo
    Bride Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porterò a mio nonno i fiori... Il mio fm userà la fede del nonno e io della mia nonna.... (ancora viva ma all'ospizio ed inpossibilitata a venire e con Alzheimer)... Siamo orgogliosi di poter averli in questa maniera nella nostra vita!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Porta loro il tuo bouquet, oppure fai volare in cielo due pallonini bianchi.

• Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Latina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho perso mio nonno a giugno e ci teneva molto ad essere presente al mio matrimonio ma purtroppo , almeno fisicamente, non sarà cosi! Io non credo farò nulla anche se l idea mi piace perché ogni riferimento visivo mi farebbe pensare a lui e via le lacrime... però ul voler omaggiare è carina
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea questa!!!!!!! Davvero simbolica, non "pesante", proprio bella!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi il prete in chiesa ha nominato i nostri nonni che non ci sono più
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Agosto 2018 Campobasso
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche volevo omaggiare,mia sorellamadre,mia cugina e mio nonno,quel giorno,ma.poi ho deciso che il giorno dopo andrò al cimitero e dividerò il mio bouquet con.loro 💕
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo la cerimonia farò volare in cielo due palloncini bianchi. Uno per mia nonna a cui ero legatissima pur avendol persa a 8 anni (ben 28 anni fa) e una per la nonna di mio fm, che lui ha perso a 9 anni.Anche se eravamo entrambi piccoli, queste due perdite ci ha portato un vuoto grande.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Trieste
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia nonna è venuta a mancare quasi 3 anni fa...ancora oggi provo un dolore enorme...20 giorni dopo la sua morte mi hanno consegnato le chiavi di casa e lei non ha potuto vederla...tta meno di un anno mi sposo e lei non sarà li a vedermi! piango un giorno si e uno no pensando di non averla vicino! anche io pensavo magari ad una "preghiera" in chiesa...ovviamente rivolta anche all' altro mio nonno e al nonno di fm...pero mi sa che piangerei troppo!!!! già vedendo mio nonno da solo quel giorno piangerò tantissimo!!! penso che la passerò a salutare il giorno dopo portandole il mio bouquet al cimitero!!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Maggio 2018 Roma
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Annalisa,

è un discorso molto personale e non me la sento di darti consigli. Ti posso dire che io per come sono fatta non farei niente in pubblico, ma in privato, prima o dopo il matrimonio, qualcosa di simbolico.

Un abbraccio

• Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ecco, vorrei omaggiarli un pochino di più oltre alle preghiere dei fedeli! Hanno comunque una durata, non vorrei dire due parole e via.. Neanche dilungarmi troppo! Smiley xd però pensavo ad uno spazietto per loro...si forse durante il ricevimento..
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Durante le preghiere dei fedeli, sono fatte apposta per questo momento! e poi magari una lettera al ricevimento! che teneri loro Smiley heart Smiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione