Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Precisa Luglio 2018 Genova

Nono mese

Barbara, il 2 Maggio 2021 alle 20:10 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao a tutte!!! Sono finalmente entrata nel nono mese di una gravidanza fantastica senza alcun fastidio a parte un po’ di reflusso... Voi come lo avete trascorso? Io inizio a sentirmi un po’ affaticata, dormo meno ed ogni tanto ho delle fitte all’inguine/gamba che il dottore dice sono dovute al fatto che la testa è incanalata e molto bassa e preme sui nervi... Noto anche che il bimbo in questi giorni si muove molto giorno e notte... anche voi avete notato questi cambiamenti? Manca pochissimo 😍

16 Risposte

Ultime attività da Barbara, il 5 Maggio 2021 alle 21:24
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii speriamo! Non vedo l’ora di vedere il suo visino
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono di 37+2 lunedì inizio con il tracciato speriamo si decida di uscire presto ☺️
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si all’inguine terribile! Io all’inizio mi sono preoccupata perché temevo fosse qualche problema di circolazione (si sta parlando talmente tanto di trombosi che mi sono suggestionata). Da quando mi hanno detto che è connesso alla gravidanza sono più tranquilla
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A che settimana sei? Io 36 e per fortuna sto ancora lavorando e facendo i miei giri... temo però che quando tra due sett smetterò di lavorare avrò il pensiero fisso solo sul bambino e sul parto ed allora sarà veramente dura far passare il tempo...
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alle gambe non tanto ma è capitato, la maggior parte delle volte mi colpiva l'inguine che era particolarmente fastidioso
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non mi dire nnt sono tutta dolori interno coscia, schiena piedi gonfi 😤😤dormo malissimo
    Queste ultime settimane sembra non passino più
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a te venivano come delle fitte e ti mancava l’appoggio della gamba? Non sono dolorose ma ho paura di cadere 😂 Si me la sto godendo, adoro la sensazione che per adesso sia solo mio 😍 solo che muovendosi tanto a volte è un po’ “noiosetto” 😂
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente, il dolore sopratutto all'inguine è del tutto normale, capitava molto spesso anche a me.. La fatica anche, è normale che si faccia sentire.. Tieni duro ancora per un pò e goditi questi ultimi momenti di simbiosi assoluta 😘😘
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho avuto la fortuna di avere una gravidanza senza problemi! Solo il reflusso l'ultimo paio di mesi e mal di schiena per la pancia bassa 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tanto caldo comunque non farà quindi per quanto tu possa ritardare sarà sempre prima dell'estate. E potrai uscire praticamente da subito a passeggiare con il piccolo
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo sia un bel periodo per i primi mesi di vita... sperando in una bella estate non troppo calda. Sono stata fortunata
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Primo bimbo, maschietto! Si per il periodo sono contenta perché dovrebbe essere tempo bello e non troppo caldo! Spero non vada troppo oltre la dpp così da arrivare al caldo già “separati” anche se poi ci sarà comunque da patire con la cozzetta in braccio 😂
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io al contrario di te ho avuto un sacco di noie, a parte la stanchezza ero sempre in affanno perché il bimbo era podalico per cui aveva la testa in alto che premeva sulla cassa toracica, di notte avevo degli spasmi muscolari e formicolii vari che non mi facevano dormire, però tutto sommato non ho un cattivo ricordo del periodo, stavo bene. Il mio bimbo è nato un paio di giorni prima della tua dpp 😁.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia gli ultimi mesi si muoveva moltissimo, ma già dal settimo. Il 9 mese sono andata spesso al cinema (prima del covid) e lì dava il meglio di sè, non stava ferma un secondo 😁 io non avevo fitte ma ora che ricordo sentivo proprio una specie di "peso" nel pube. È il tuo primo bimbo? Maschio o femmina? Giugno è un bel mese per partorire, anzi direi che è l'ideale una gravidanza come la tua, visto che hai saltato proprio l'estate 😅
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dpp 5 giugno! Io (per il momento) non sono nervosa per il parto ma ho notato questi piccoli acciacchini e un incremento nei movimenti. Tra l’altro mi fa strano perché avendo meno spazio pensavo fosse più logico che si muovesse meno!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per me è stato eterno perché la bimba è nata a 41+2... non passava mai. Però fisicamente stavo benissimo, sono stata peggio in altre fasi della gravidanza. Non ho notato grossi cambiamenti rispetto ad altri mesi. Forse me lo sono un po' rovinato perché ero nervosa per il parto. Il consiglio che darei a tutte le mamme è di godersi le ultime settimane e di approfittare per riposare. Quando hai la dpp?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione