Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli

Normalizziamo lo stress da matrimonio.

Ilaria, il 2 Settembre 2023 alle 14:52

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 38

Ciao a tutti/e. È da circa 1 mese che sto vivendo male, malissimo, il matrimonio con tutti i suoi preparativi. Ormai mancano 8 giorni al grande giorno, ma io non vedo l’ora che passi in fretta per partire e rilassarmi mentalmente.Si deve combattere con i fornitori, con gli invitati che non ti danno...
Ciao a tutti/e.
È da circa 1 mese che sto vivendo male, malissimo, il matrimonio con tutti i suoi preparativi.
Ormai mancano 8 giorni al grande giorno, ma io non vedo l’ora che passi in fretta per partire e rilassarmi mentalmente.Si deve combattere con i fornitori, con gli invitati che non ti danno notizie sulla presenza alla cerimonia, con la sartoria dell’abito, con i soldi che sembrano non bastare mai.Faccio fatica a comprendere chi mi dice che è bello, tutto bello, sopratutto i preparativi. Ma io sto solo vivendo uno stato di ansia e stress assurdo. Sono arrivata al punto di svegliarmi di notte con gli incubi..Sarò una sposa controcorrente, non lo so.C’è qualcuno altra/o che si trova nella mia stessa situazione?

38 Risposte

  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilaria! Io sono ancora lontana dal matrimonio, ma ti posso dire qual è stata la mia esperienza fino a ora. Quando a giugno abbiamo iniziato con l'organizzazione (volevamo sposarci nel 2024) sono presto entrata in un loop di stress assurdo, tra visite alle location già tutte piene, incastri di date impossibili tra catering e qualche fotografo che avevamo iniziato a sentire, fornitori che ci dicevano appunto "avete cinque giorni di tempo e poi vi scade l'opzione". Con il mio fidanzato non parlavamo di altro, non pensavo ad altro, ho iniziato a non mangiare quasi nulla perché avevo lo stomaco chiuso, sono anche svenuta a lavoro per un calo di pressione.

    Alla fine abbiamo solo fissato la location con due anni di anticipo e posticipato i preparativi con calma, perché in quel modo stava diventando davvero logorante e deleterio per tutti. Dopo pochissimo tempo ero già arrivata a pensare "ma se deve essere così, meglio non sposarsi".

    Sono un po' più tranquilla adesso che abbiamo tutto il tempo di organizzare con calma, ma non del tutto perché comunque le decisioni e gli impegni mi mettono d'ansia, so già che soprattutto sotto data la vivrò male..

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Alessandria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo ❤️ a noi manca un mese e io sto esattamente come te. Inoltre il fatto di aver lavorato tutta l'estate sicuramente non ha aiutato. Io sono un po' delusa perché saremo solo in 65. Abbiamo fatto tutto da soli, un sacco di fai da te, non vedo l'ora che arrivi il 2 novembre per partire per il viaggio di nozze 😂
    • Rispondi
  • Vincenza
    Sposa Abituale Settembre 2023 Caserta
    Vincenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    sono nella tua stessa situazione se non peggio. Il mio matrimonio è tra 4 giorni, oggi devo andare a lavoro e non riesco a fermarmi in quanto c'è sempre da fare e da pagare ma mi rincuora che passerà anche questa. Gli incubi li sto avendo anche io quindi forse è normale. Fatti forza😘
    • Rispondi
  • Federico
    Sposo Curioso Ottobre 2023 Udine
    Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale tranquilla, io sono in alto mare, ma so che alla fine si combina tutto, e non devi prendere la cosa troppo sul serio.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sinceramente ti capisco: abbiamo spostato data perché stavo uscendo di testa e l’alternativa sarebbe stata annullare tutto, andare 10 minuti in comune e ciao. Adesso la sto vivendo diversamente, con una tranquillità diversa, ma sinceramente non vedo tutta questa meraviglia nell’organizzare il proprio matrimonio 😅 io normalmente sono sempre in prima linea quando si tratta di organizzare cose per gli altri (compleanni, cene, feste…) ma il matrimonio è stato una prova niente male ed a volte mi chiedo chi ce l’abbia fatto fare 😂
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I matrimoni sono belli quando non devi organizzarli tu, dico sempre io! 😅 Sono assolutamente d'accordo con te, io non vedo l'ora di liberarmi FINALMENTE di tutta questa ansia e di questo stress da organizzazione, per me non è stati affatto rose e fiori gestire tutto da sola, peraltro con due situazioni familiari alle spalle difficili...lasciamo perdere! Facciamoci forza!! Ti abbraccio ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione