Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli

Normalizziamo lo stress da matrimonio.

Ilaria, il 2 Settembre 2023 alle 14:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 38
Ciao a tutti/e.
È da circa 1 mese che sto vivendo male, malissimo, il matrimonio con tutti i suoi preparativi.
Ormai mancano 8 giorni al grande giorno, ma io non vedo l’ora che passi in fretta per partire e rilassarmi mentalmente.Si deve combattere con i fornitori, con gli invitati che non ti danno notizie sulla presenza alla cerimonia, con la sartoria dell’abito, con i soldi che sembrano non bastare mai.Faccio fatica a comprendere chi mi dice che è bello, tutto bello, sopratutto i preparativi. Ma io sto solo vivendo uno stato di ansia e stress assurdo. Sono arrivata al punto di svegliarmi di notte con gli incubi..Sarò una sposa controcorrente, non lo so.C’è qualcuno altra/o che si trova nella mia stessa situazione?

38 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 5 Settembre 2023 alle 10:45
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, l'ansia e lo stress sono normali perchè dedichiamo ai preparativi molto tempo, energie, aspettative e tanti soldi, è il nostro giorno e ci piacerebbe che vada tutto per il meglio per ricordarlo tutta la vita. Io ricordo che mi sono ammalata due settimane prima e che 2 giorni prima avevo un mal di testa fortissimo. Poi ero pure dimagrita. Però cercavo sempre di spostare i miei pensieri dalle ansie alla bellezza del passo che stavamo per compiere, ovvero sposarci e diventare una famiglia. Questo e fare squadra con mio marito e avere l'appoggio della mia famiglia mi ha aiutata molto ed è stato tutto meraviglioso.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Bergamo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uguale, ansia perenne. Meno 18 giorni alla fine di questa agonia., grazie al cielo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Settembre 2023 Lodi
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sono sposata ieri..e mi ritrovo molto nel tuo discorso 😅 le ultime settimane sono state veramente toste, star dietro a tutto, l ansia di dimenticare qualcosa o che andasse tutto storto…ti dico la verità, qualcosa non è andato effettivamente come doveva ma sai cosa? Pazienza! È stata una giornata stupenda come lo sarà la vostra perche avrete accanto le persone a cui volete bene, che sono lì per festeggiare il vostro amore! Goditi ogni singolo secondo e non pensare a nient altro! 🩷 tanti tanti auguri!
    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io più meno la sto vivendo come te! Sopratutto non vedo l’ora di arrivare a quel giorno di godermi ovviamente la festa, ma poi rilassarmi e poter stare un po’ in pace , senza avere paura di dimenticare qualcosa per il matrimonio. È vero è bello organizzare il proprio matrimonio è bello, ma poi a lungo andare ci si stanca perché si deve conciliare lavoro, famiglia, impegni vari io vedo che sono sempre più nervosa, irritabile con il mio fm di solito non sono così, ma mi rendo conto che a volte posso essere insopportabili anche perché sto dormendo poco . Speriamo passino in fretta questi 25 giorni per il mio matrimonio e poter andare via e stare tranquilli senza più pensieri per il matrimonio. Vi faccio tantissimi auguri a tutti quelli che come me si sposerà a settembre! Auguri.🍾🥂😘😘😘
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2023 Cremona
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo sabato e da settimana scorsa ho iniziato a fare gli incubi sul matrimonio... mettici anche che alcune persone ci stanno dando forfait all'ultimo e non aiuta ai pensieri... diciamo che ti capisco :-D

    però quello che mi dico, e dico anche a te, quel giorno goditelo con tuo marito... sarà la vostra festa per cui bisogna viverla insieme cercando di godersela.

    in bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Connie
    Sposa Saggia Settembre 2023 Napoli
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahhahah non saprei proprio 😂
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente sarà l'ansia dato che manca poco, c'è più da fare e si pensa che tutto deve essere perfetto.. invece ti devi prendere un momento per pensare e riflettere che come va come va sarà tutto bellissimo perché sarà il vostro giorno finalmente! Cerca di pensare solo positivo!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Connie insegnaci la vitaaaaaa 🥲 dopo tutti gli imprevisti sei tranquilla!! 😍😍😍
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Principiante Luglio 2024
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto! Mio compagno è come te! Fatti aiutare da qualcuno con gli ultimi dettagli… non penso che il problema sia il matrimonio per se ma l’organizzazione dell evento. Non è facile, a me piace tantissimo perché è il mio lavoro ma capisco a chi no.
    Trova qualcuno di supporto per quel giorno perché senno passerai la festa a risolvere problemi! Ti auguro una bellissima festa e sopratutto un dopo festa senza stress ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bah no, io assolutamente no.. è stata una bella festa, divertente, senza ansia e stress..
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conoscendomi, anche io arriverò a quel punto
    • Rispondi
  • Simone
    Super Sposo Settembre 2023 Modena
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei sola: anche la mia compagna fa incubi tutte le notti da 2 mesi ormai. Stanotte si sbagliava locale ma alla fine dovevamo stare lì perché gli invitati si erano già seduti
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa Novella Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, uguale a te.. mancano 20 giorni ma stò vivendo le stesse identiche cose. E sembra che nessuno capisce, e minimizzano anche tutto ciò che c'è dietro..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2023 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono già sposata, e il matrimonio sarà un semplice rito simbolico per festeggiare le nostre firme e promesse con amici e parenti. Quindi l' ansia che ho non riguarda il matrimonio in sè, perché sono già 12 anni che sto insieme a mio marito e conviviamo da sei. Siamo una coppia già affermata e datata, quindi il matrimonio è stato un semplice passo in più per coronare il nostro amore.
    Eppure vivo delle stesse ansie e preoccupazioni. Purtroppo credo che sia l' organizzazione in sé a portarci a vivere male i giorni prima.
    Andrà bene questo? Andrà bene quello?Tutte queste domande non ci fanno dormire la notte.Io celebro il 17 Settembre e sto contando i giorni. Non vedo l' ora che arrivi quel giorno ma allo stesso tempo lo temo. 😅 Fortuna che mio marito condivide con me le stesse ansie e preoccupazioni quindi ci capiamo e sosteniamo a vicenda.Alla fine ci sentiremo degli sciocchi probabilmente per esserci preoccupati così tanto. 😅🤣
    • Rispondi
  • Connie
    Sposa Saggia Settembre 2023 Napoli
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io la sto vivendo molto tranquilla come cosa a noi mancano 5 giorni ma credimi capisco quello che provi e non sei l’unica è del tutto normale che il matrimonio porta stress anche perché l’ansia gioca sempre brutti scherzi
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente, e se non si è convinte di quello allora non è proprio il caso di sposarsi! Insomma, non c'è proprio motivo di agitarsi, c'è solo da essere felici 😊❤️
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo a pieno! Molte mettono tantissime energie per quel giorno e poi pensano che il grosso sia fatto invece si dovrebbe essere agitate solo per il grande passo che si sta facendo! Convinta di quello poi basta essere organizzati e godersi la giornata!
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Caserta
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco sto vivendo la stessa situazione e manca giusto un mese al matrimonio... E non vedo l'ora che finisca🤣
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provo a suggerirti di guardare per un momento il tutto con un po' di distacco. Si tratta di una festa di matrimonio, una festa, nulla da cui dipendano la tua felicità o il tuo futuro. Passa in un batti baleno oltretutto. Pensa solo a divertirti. Il matrimonio, la cosa bella, importante, unica, magica e speciale e, si spera, duratura, comincia il giorno dopo, ed è quella la parte importante. Auguri ❤️
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Padova
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, a noi mancano 19 giorni e ho cominciato anche io a fare qualche incubo... sarà solo un po' di stress perché manca davvero poco. Sembra ieri che dicevo tra un annoi sposo 🫣
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Settembre 2023 Lecce
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco,e a chi lo dici io sono super felice di sposarmi con l'uomo della mia vita il mio amore più grande,deve essere un gran bel giorno e invece guarda non ti dico come sono stressata! Passo da momenti gioiosi a momenti di profonda ira,ti fanno passare la voglia di tutto!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente 😉 conta che stai organizzando il giorno in cui celebrerai l’amore con il tuo futuro marito 🥰 comunque penso che la maggior parte di noi, a meno che non sognassero le nozze dall’adolescenza, stiano organizzando il matrimonio più che altro per celebrare ed ufficializzare con famiglia e amici, non perché “ommioddio che bello è il sogno della mia vita organizzare un matrimonio” 😁
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dei essere solo rilassata ke ormai manca poco e quel giorno gotiti ogni attimo
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certe volte la gente è proprio fuori luogo!
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo faremo senz’altro! Per quanto riguarda le conferme ci rimarrei veramente male, soprattutto perché la data l’ho annunciata due anni prima e ho anche rimandato il matrimonio per poterlo fare di sabato e non di venerdì, dato che appena nominavo il venerdì tutti “ah ma come fai, devi costringere tutti a prendere ferie, la gente lavora alla cerimonia non ti viene ecc.”. Quindi ok gli imprevisti ma gente che devi rincorrere per rispondere no, lo sai da due anni
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Ilaria, una persona maleducatissima tra le mie conoscenze (che per altro avevamo invitato assieme al marito perché la reputavamo una brava persona) sai cosa mi disse? Non gira tutto attorno al tuo benedetto matrimonio! Ma il fatto è che non le dicevo mai nulla del mio matrimonio!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti si, tornassi indietro magari li spenderei in un grandissimo viaggio…. Al momento la penso così, spero che il giorno del mio matrimonio possa farmi cambiare idea.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero davvero, ogni giorno ne esce una nuova.
    Grazie 🙏🏻
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ce la faremo 💪🏻
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🙏🏻❤️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se posso darti un consiglio.. cerca di dare quante più caparre possibili, arriverai meno avvilita alla data. Spero che con gli invitati sarai più fortunata di noi, mi auguro ti diano subito una risposta (a me hanno e continuano a farmi fare il fegato amaro)
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! anche noi abbiamo lavorato no stop, ho visto il mare solo 2 giorni chissà come. E anche tantissimi invitati nostri sono venuti meno, nonostante sapessero che ci dovevamo sposare 2 anni prima.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione