Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Greta
Sposa Abituale Settembre 2023 Brescia

Nosy be e profilassi malaria

Greta, il 31 Gennaio 2023 alle 20:37 Pubblicato in Luna di miele 0 13
Ciao, io e il mio fidanzato andremo in viaggio di nozze a settembre a Nosy be, premetto chiederò comunque anche al medico, ma che voi sappiate o per vostra esperienza c’è da fare qualche profilassi antimalarica o altre vaccinazioni? L’agenzia ci ha detto di no però su internet ho letto informazioni contrastanti.. Preciso che noi avremmo intenzione anche di fare delle escursioni su altre isole come Nosy Iranja ecc e nella foresta di Lokobe. A proposito di queste, sapete i prezzi? Perché su internet non li trovo da nessuna parte. Grazieeeee

13 Risposte

Ultime attività da Noemi, il 18 Maggio 2023 alle 12:55
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2023 Siena
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, per quanto riguarda l'antimalarica la sconsiglierei, non sono zone così a rischio e comunque considera che puoi tranquillamente prenderla anche con il vaccino e rischi di andare incontro agli effetti collaterali, in ogni caso ti consiglio di portarti zanzariere, fornellini e spray antizanzare. Io sono stata più e più volte in paesi in cui è molto presente soprattutto in africa e con le giuste precauzioni non mi è mai successo nulla. tranquilla che andrà tutto bene Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Sposa Novella Settembre 2023 Trieste
    Cami_23 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del feedback Smiley smile
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a noi il malarone ha dato principalmente sonnolenza. Io sono stata male a livello intestinale 1 giorno, ma sono celiaca e molto delicata a livello intestinale, quindi non saprei dirti se sono stata male per cibo/acqua/malarone o altro.
    Conosco diverse persone che sono state solo a noisy be in villaggio e non hanno fatto alcun tipo di profilassi.
    Noi abbiamo scelto per nostra tranquillità di farla ma ti ripeto, il mio era un viaggio mooooolto diverso.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Settembre 2023 Trieste
    Cami_23 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il malarone vi ha dato effetti collaterali? Ho letto che a qualcuno questa profilassi ha causato problemi. Anch'io sto valutando viaggio di nozze a Nosy be ma sono un po' in crisi a causa di tutte le cose che ho sentito dire, tra malaria, problemi intestinali ecc.
    Grazie
    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile

Dai un'occhiata al sito Viaggiare Sicuri, ci sono info utili!
    Un abbraccio,

Lau

• Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io sono stata in madagascar nel 2019 con un tour abbastanza impegnativo e on-the-road, che non comprendeva noisy be ma praticamente tutto il resto con tante tappe in zone di foreste etc. Abbiamo contattato il servizio Viaggiatori della nostra ASL e sotto loro consiglio abbiamo fatto il richiamo dell'antitetanica, l'epatite A, poi durante il viaggio abbiamo preso il malarone per la profilassi anti-malaria.

D'altra parte conosco molte persone che sono state solo in villaggio a noisy be e non hanno fatto niente, quindi dipende un pò dal tipo di viaggio che volete affrontare e anche dalla stagione!

• Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo farò sicuramente, grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Anche noi andremo all’andilana dal 12 al 19😁
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposo Preciso Luglio 2023 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti suggerisco di contattare il Servizio di Medicina dei Viaggi presente nella tua Asl per una consulenza mirata. Alcune vaccinazioni e/o profilassi sono raccomandate ma molto utili per potersi godere il viaggio in serenità e per non tornare con problemi di salute. 🤗
    • Rispondi
  • Vassilissa
    Sposa VIP Maggio 2022 Arezzo
    Vassilissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dipende dal tipo di viaggio ( avventura o villaggio) e per quanto starete. Io come medico la consiglio sempre oltre a tutte quelle che sono le precauzioni per mitigare il rischio di puntura. Occhio che non esiste solo la malaria, controllate di essere in regola con il tetano ad esempio!! E se farete escursioni “piu wild” ce anche il rischio di rabbia dai pipistrelli. Prendi un appuntamento al tuo dipartimento di prevenzione chiedendo un counseling pre viaggio
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vicenza
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vara io sono stata sabato in agenzia e tra le mete ci aveva consigliato anche Nosy Be. Io subito ho chiesto se servivano vaccinazioni e mi hanno detto di no. Sicuramente no come clausola x entrare nel paese come turista ma x tua sicurezza personale forse é meglio di sì sai 🎀
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Noi andremo all’Andilana a ottobre 😊
    In agenzia ci hanno detto che non servono vaccinazioni!
    • Rispondi
  • Matteo
    Sposo Abituale Maggio 2023 Imperia
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi andremo a settembre a Nosy be, riguardo la malaria anche noi avevamo questa preoccupazione, ma il medico ci ha detto di stare tranquilli.
    Per le escursioni ci hanno detto che se le prendi in villaggio sono care, ma di contrattare con i beach boys.
    Quando partirete? Se siete all’Andilana magari ci incontreremo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione