Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Principiante Agosto 2016 Caltanissetta

Nota dolente..invitate tutti i colleghi di lavoro?

Chiara, il 9 Settembre 2015 alle 15:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Sono molto indecisa...lavoro da 9 mesi...ho molti colleghi con i quali xo ci vediamo davvero poco...al cambio turno x es...con alcuni ho un rapporto più confidenziale e si stima, con altri un rapporto di rispetto ma più superficiale.. il problema è che se invito qualcuno mi sento in obbligo di invitare tutti. .! E già siamo più di 200...il costo della cena è una bella cifra...oltretutto abbiamo deciso di fare tutto da soli...molti dicono che dal regalo in busta recuperi molto...ma quando ho sentito una mia collega dirmi "beh,anche se ti mettono 20 euro in busta già è un piccolo aiuto"... da allora ho iniziato a dubitare...scusatemi, non voglio apparire materialista, ma sapete bene quanto solo alte le cifre...devo fare dei conti...ho paura che non invitando i colleghi possano rimanere tutti male...ma è anche vero che non posso "indebitarmi" x accontentare tutti...cosa mi consigliate ragazze? Grazie mille in anticipo...

18 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 21 Settembre 2015 alle 22:04
  • Chiara
    Sposa Principiante Agosto 2016 Caltanissetta
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i consigli ragazze...mi sento meno "in colpa" grazie a voi... Smiley smile
    • Rispondi
  • Baleli
    Sposa Saggia Settembre 2016 Milano
    Baleli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sono posta lo stesso problema infatti inizialmente avevo deciso di non invitare nessuno dell'ufficio per evitare che alcuni se la prendessero. Poi mi son detta...ma chissene. Se tengo veramente tanto a 4 persone su 30 del mio ufficio invito solo loro e i due capi. Stessa cosa ha fatto il mio fm. Invita chi davvero ci tiene a te, ti fa piacere e merita
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, io lavoro nella mia azienda da parecchi anni. Con i miei coetanei siamo andati anche in vacanza insieme. Quindi ho preso questa decisione: ho invitato i miei coetanei, tutti sotto i 30anni, così da non scomodare nessuno.
    • Rispondi
  • Virga
    Sposa Precisa Settembre 2015 Roma
    Virga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho invitato solo le due ragazze che lavorano con me a più stretto contatto tutti gli altri no. Con loro sono amica anche fuori gli altri oltre l'orario lavorativo mai visti e poi per questioni di budget non avrei mai potuto. Quindi anche se magari qualcuno se l'e presa non mi interessa proprio!!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai quello che ti senti di fare e invita chi ti senti di invitare. Io non inviterò nessuno dei colleghi, non ho problemi con loro, mi ci trovo bene a lavorare, ma oltre a questo non c'è alcun tipo di rapporto, quindi non mi va proprio di averli quel giorno. Se però tu hai qualcuno a cui sei più legata e con cui c'è frequentazione al di fuori dell'ufficio allora ti direi di invitarlo! Smiley smile
    • Rispondi
  • Memole
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo che ti criticheranno ma devi imparare a fregartene cara !
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho invitato nessuno dei miei colleghi anche perchè siamo tantissimi. Pur andando d'accordo con nessuno avevo un rapporto tale da giustificare un invito al matrimonio (anche perchè mi sono sposata a 800 km di distanza).

    Mio marito invece ha invitato un paio di colleghi con i quali c'è un rapporto più di amicizia (e ad alcuni era stato al matrimonio) e gli altri di certo non si sono offesi.

    • Rispondi
  • Sposina84
    Sposa Precisa Luglio 2015 Roma
    Sposina84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho invitato nessun collega ma ho offerto in ufficio un rinfresco a tutti. Sono qui in azienda da quasi 2 anni...

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Giugno 2016 Pescara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in ufficio siamo in 8 e li invito tutti anche perché mi sopportano e supportano nei preparativi!!! Ogni collega mi sta aiutando su qualcosa, siamo una grande famiglia
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Giugno 2017 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inviterei giusto quelli più cari con cui condividi anche altri momenti come uscite, ecc
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2015 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Criticheranno sempre e comunque, io ho affisso un invito su carta in bacheca, anche dove lavoro io è a 2 ore da dove mi sposo, ma loro hanno cmq apprezzato....

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2016 Ancona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,ti capisco...a meno che uno non abbia da parte una cifra X tale da coprire tutte le spese,è normale farli questi conti.Secondo me non c'è niente di strano,mi trovo nella tua stessa situazione.Secondo me per quanto riguarda i colleghi,anche per il fatto che è da poco che lavori con loro,o tutti o nessuno.Se non ci sono rapporti di amicizia che vanno oltre il lavoro,ok che con alcubi ti vedi di più e con altri meno ma sono tutti colleghi.Se invitare o no devi decidere tu...ora non so quanto spendi per il ricevimento,ma se uno partecipa di solito sa che 20€ se li può anche tenere se quello deve essere il regalo(un altro conto è se parliamo di persone in difficoltà economiche,per cui anche 20€ sono tanti...ma non vorrei dilungarmi troppo).Anno scorso si è sposato un mio collega:io come altri non sono andata:abbiamo fatto cmq un regalo mettendo 30€/testa come quota per il loro viaggio di nozze...se fossimo andati al matrimonio non avremmo messo certo 30€!
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono più di un centinaio i miei colleghi, ne inviterò solo 1 perché è tanto mia amica, poi farò un buffet quando ritorno a lavorare!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Agosto 2016 Caltanissetta
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello..in Sicilia abbiamo posti meravigliosi...la verità cmq è che avranno sempre e cmq da ridire e criticare..anche un ragazzo che conosco ha fatto così...ma anche lui è stato criticato ...x cui mi sa che devo rassegnarmi alle critiche :/
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Agosto 2016 Caltanissetta
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già..anche io, come mi consigliate farei, così..xo mi sposo a due ore dal mio paese e quindi chi verrà sarà invitato.. sanno già quasi tutti che mi sposerò (lingua lunga Smiley laugh ).. sperando che nessuno rimanga male, penso farò così. Ma so già che tantissimi criticheranno la mia scelta...
    • Rispondi
  • Memole
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho la fortuna di festeggiarlo in sicilia quindi non potrebbe venire nessjno anche perché le ferie a tutti non le darebbero ma se posso consigliarti fai come noi, dici che poi farete una cosa con tutti i colleghi! Che sarà una pizza o comunque qualcosa d molto economico!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2015 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo stesso problema, invitato i colleghi con i quali ho un rapporto per il resto invito solo in chiesa, per educazione e un modo per dire che mi sposo, così nessuno potrà dire ma a me non hai detto nulla etc etc

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara,

    non credo proprio che devi invitarli tutti.

    Io ho invitato i colleghi che reputo amici, coi quali mi sento abitualmente e mi frequento al di fuori dell'ufficio Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione