Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gloria
Sposa VIP Giugno 2021 Milano

Notte prima per chi si sposa lontano da casa: cosa fareste?

Gloria, il 1 Ottobre 2020 alle 15:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17

Ciao ragazze,

Sono un ex sposa giugno 2020 e sto riprogrammando tutto per giugno 2021. Abbiamo cambiato Chiesa e ci sposeremo in un santuario vicino alla location per non far fare troppa strada agli invitati e non far stancare le nonne molto anziane (una di ben 97 anni).

Vorrei evitare di farmi un’oretta di strada da casa in piena estate con trucco e parrucco per arrivare in Chiesa e pensavo di dormire in un hotel/agriturismo vicino a chiesa e location.

Premetto che siamo fidanzati da 11 anni e conviviamo da circa 8-9 anni, che soluzione optereste tra queste?

1. Dormire SEPARATI la notte prima ma nella stessa struttura (affittando le camere anche per i nostri genitori e alcuni parenti che arriveranno da lontano) e PREPARARSI sempre in camere separate.

2. Dormire INSIEME la notte prima (affittando le camere anche per i nostri genitori e alcuni parenti che arriveranno da lontano) e poi PREPARARSI in camere separate.

3. Dormire SEPARATI in DIVERSE strutture. I miei parenti e genitori che arrivano da lontano saranno nella stessa struttura in cui sarò io, i suoi genitori e i suoi parenti nella struttura in cui sarà lui.

Siamo una coppia di sposi non convenzionale, io ho voluto che lui fosse presente alla scelta del mio abito perché dopo tutti questi anni di fidanzamento volevo PIACERE A LUI oltre che a me stessa ovviamente, idem io ero presente alla scelta del suo abito. Ovviamente non vorrei mi vedesse truccata, acconciata e vestita la mattina del matrimonio prima della Chiesa ❤️

17 Risposte

Ultime attività da Gloria, il 8 Ottobre 2020 alle 15:17
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per il tuo parere. Anche io credo non riuscirei a dormire da sola! Però non vorrei rinunciare all’idea di avere lui che mi aspetti all’altare! Il solo pensiero mi emoziona tantissimo 🥰 Credo sceglierò la seconda opzione ❤️

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei la seconda. Anche noi convivevamo già da tempo e abbiamo scelto gli abiti insieme, nel nostro caso abbiamo dormito insieme e siamo arrivati insieme alla cerimonia. Per me non aveva senso dormire separati e mi faceva anche tristezza sinceramente, penso che non avrei proprio dormito.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2020 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio la prima opzione, bello rimanere legati ad alcune tradizioni. Anche noi conviviamo da un po', ci siamo sposati il 30 agosto 2020 e siamo insieme da più di 9 anni ma la tradizione di dormire separati solo per la notte prima delle nozze è stato emozionante!!! Sembrava essere ritornati all'inizio della storia, desiderio di vedersi ma non poterlo fare, emozionante!!! Quindi sinceramente te lo consiglio!!! 😉
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gloria 🤗 io ti suggerisco la prima opzione. Godetevi l'emozione di quel giorno 😍 noi ci siamo sposati civilmente a giugno (per via del covid) ma non abbiamo assolutamente rinunciato alla tradizione a settembre 🤗 io sono tornata dai miei e lui dai suoi. Ci siamo visti in chiesa ed è stato fantastico.
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposo Settembre 2021 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dormire assieme, perché no? D’altronde sarà un giorno speciale per entrambi. Io trovo bellissimo condividere anche la notte prima del matrimonio.
    Aiutarsi a gestire l’emozione, dedicarsi piccole attenzioni e promesse prima di quelle ufficiali...🥰😍🤩
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Direi la seconda...

    Dormire insieme e poi prepararsi in stanze separate....

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dormire insieme sicuramente sarai più tranquilla... Se avete già visto i vestiti io penserei anche alla preparazione insieme... Potrebbe essere l'occasione di fare foto alternative
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, magari senza fare tardi perché dovete arrivare tutti riposati😉
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Giorgia ☺️ Siamo indecisi se sia più romantico separarsi alla sera e poi ritrovarsi in chiesa alla mattina o se dormire abbracciati quella notte, perché da sola temo di non chiudere proprio occhio 😅 Ma ho tanto tempo ancora per pensarci!

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non sarebbe male neanche così, ammesso e concesso che riuscirei a prendere sonno senza dormire con lui. Sarebbe anche carino fare una bella cena in compagnia con i parenti dato che quelli che vengono da lontano alloggeranno anche loro in una struttura e poi salutarsi alla sera ☺️

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi quando dobbiamo dormire separati facciamo fatica ad addormentarci, per cui figurati se ci separavamo proprio la sera prima del matrimonio... insonnia assicurata Smiley xd

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Elisabetta, sono certa che dormendo insieme avrò qualche speranza di riuscire davvero ad addormentarmi. Se mi capita di dormire da sola e non tra le sue braccia faccio sempre fatica ad addormentarmi 🥺

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ti direi la prima opzione, potreste aprire la porta contemporaneamente e arrivare in chiesa insieme 😍
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dormire insieme e separarsi solo per la preparazione. In questo modo si trascorre più serenamente la notte prima del matrimonio. Noi abbiamo dormito a cosa nostra, nel nostro letto, e così abbiamo potuto riposare tranquillamente tutta la notte. E' utile essere ben riposati per il giorno dopo. Consiglio forse poco romantico ma molto pratico Smiley shame

    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei la prima, non tanto per rispettare le tradizioni, ma per vivere quel momento di emozione nel “lasciarsi” da fidanzati la sera e rivedersi il giorno dopo all’altare 🤩
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi sceglieremo la seconda.


    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la prima opzione, ci siamo trovati benissimo 🙂
    Sarà magico qualsiasi cosa decidiate!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione