Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bride
Super Sposa Agosto 2021 Palermo

Novità !!

Bride, il 16 Aprile 2021 alle 20:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Ciao ragazze ho seguito la conferenza di Draghi dove di imminente c'è la riapertura della ristorazione in zona gialla e all aperto ! Ma dei matrimoni nemmeno l ombra ! Ma in quale categoria appartengono i ricevimenti di nozze?!
Da ciò che ho letto in un post pubblicato da Luigi Auletta presidente di impero couture pare che il ricevimento di nozze è classificato sull pagina istat come categoria della "ristorazione" e non nella categoria "eventi"(come vedete sull'immagine )... soltanto che in tutti i decreti il ricevimento di nozze è stato accostato erroneamente (detto sempre da Auletta ) alla categoria "eventi" insieme quindi alle discoteche alle fiere ecc insomma come ultima ruota della carrozza quindi tra le ultime cose che apriranno !!! Sempre a suo dire pare quindi che un ricevimento all aperto in zona gialla sia fattibile !! attendiamo delucidazioni Novità !! 1


22 Risposte

Ultime attività da Federica, il 17 Aprile 2021 alle 09:24
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Auletta dice un sacco di cose non certe come può un matrimonio essere assimilato alla ristorazione???è vero mangi ma è un evento a tutti gli effetti! L'unica speranza è che essendo un evento privato con un numero di persone tracciabile e non eccessivo (come concerti e fiere) e nella maggior parte dei casi tutto all'aperto si possa ripartire presto..attendiamo il prossimo decreto e non fidatevi di Auletta è un anno che crea solo confusione

    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì l'Italia sarà in zona gialla dal 26 aprile ma le riapertura inizieranno cautamente con cinema e teatri a maggio mentre la ristorazione a giugno. Ne va da sé che i ricevimenti partiranno da quella data perché le location di fatto sono ristorazione. Resta da capire più che altro il numero di partecipanti, distanziamento, discorso mascherine eccetera🥰confidiamo in delucidazioni più avanti 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi dimenticate una cosa importante.Noi possiamo anche fare parte del settore ristorazione,ma finché non toglie il vincolo delle.feste pubbliche e private non possiamo fare comunque niente.Nemmeno in zona gialla con ristoranti aperti
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto!! Ma come al solito ci si perde in un bicchier d’acqua!
    Spero anch’io che ci diano presto delle indicazioni 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti credo che bastava accostare a questa riapertura della ristorazione un protocollo x la parte dell intrattenimento delle nozze....quindi ristorazione aperta con l aggiunta di un protocollo per il ricevimento nozze , invece ci hanno inseriti direttamente come categoria "eventi insieme alle discoteche, fiere ecc" e x me è errato !
    • Rispondi
  • Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si tranquilla avevo capito benissimo 😊
    Bastava accostare a questa riapertura un protocollo per la gestione dell intrattenimento tutto quà perche poi un ricevimento funziona come un ristorante...non ci resta che aspettare
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì,ma non ce l’ho con te,intendivo solo concordare sul fatto che sia un po’ un ciarlatano e che si è permesso troppe volte di fare promesse agli sposi senza alcun titolo
    • Rispondi
  • Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho riportato ciò che in sintesi ha detto questo signore che è nel mondo del wedding ma purtroppo lo stato continua a classificare questo settore tra gli "eventi" ma il punto è che se una location facesse un ricevimento di nozze all aperto in zona gialla(magari senza balli) ma musica d ascolto nessuno può dirgli nulla perché il ricevimento di nozze rientra nella categoria ristorazione
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in tutto e per tutto con quello che hai appena detto!
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, non si può!



    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fanno parte della ristorazione ma sono anche eventi perché gli ospiti non si comportano come quando si va normalmente al ristorante, c'è una movimentazione diversa, i festeggiamenti di un matrimonio, battesimo, comunione ecc ecc prevedono distanze diverse rispetto a quelle mantenute quando si entra al ristorante, ci si accomoda (si va in bagno al massimo), si paga e si va via... al ricevimento di uno di questi eventi ci sono servizi ben diversi.
    È ovvio che serve un protocollo ben preciso da poter seguire così che il settore possa ripartire... quello che dico è che Auletta ha dimostrato in passato di dare comunicazioni del tutto errate mandando non pochi sposi su tutte le furie.

    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2021 Lucca
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io di Auletta non mi fido più.
    Ad ogni modo prima ho sentito la mia location e mi ha detto di risentirci Giovedì 29 dopo che avrà esaminato nel dettaglio le nuove dispositive e capito bene cosa si potrà fare e non.
    La mia location fa anche ristorante, va un pò in disaccordo il fatto che possa stare aperto ma non possa farmi magiare li solo perchè sono vestita da sposa...al massimo mi cambierò Smiley xd

    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma con questi colori(specialmente intermedi) non si può continuare non solo per il matrimonio anche con la vita, sto cavolo di 🚦, la cosa che mi sconvolge proprio che io in tempo reale vedo i ristoranti aperti pranzo cena, i matrimoni, ma che dico nemmeno portano le mascherine all'aperto e lì non ci è mai stato un sistema dei simafori a fronte di qui con tutto questo strapazzamento é pure non è che all'estero ci é stata una strage?(si calcola sempre per numero dei abitanti e non il dato nudo e crudo quello che cercano di far credere qui) al contrario i dati peggiori sono qui a fronte dei dati di tanti nazioni dov'è non ci é mai stato questo strapazzamento, ma dico io a scambio fra vicini non si fanno il colpo del telefono per capire perché "l'erba del vicino é più verde"? Il fatto sta che non si può andare avanti così
    • Rispondi
  • Lamanna
    Sposa Principiante Giugno 2021 Napoli
    Lamanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai ci hanno proprio abbandonati 😔😔
    • Rispondi
  • Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema rimane in quanto da zona gialla basta un attimo a diventare arancione e si rischia di spostare o annullare il ricevimento all ultimo secondo non si può più continuare con questi colori
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🌺🌺🌺 Ho detto sempre che ragazze dovete vedere per le apperture dei ristoranti a pranzo e cena com'è il riferimento per i matrimoni, mica parlo a vanvera, non mi serve Auletta per comprendere
    • Rispondi
  • Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto è tremendo
    • Rispondi
  • Carlotta
    Super Sposa Giugno 2021 Bologna
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si capisce mai nulla 😞
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Agosto 2021 Lucca
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che fa ben sperare in successive riaperture.. però non può continuare la situazione a colori perché si cambia da un momento all altro e metti che hai tutto organizzato e poi la settimana prima del matrimonio la regione cambia colore e ti ritrovi arancione o rosso? Bah così non si riesce ad organizzare
    • Rispondi
  • Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il punto è che secondo me l errore è stato fatto perché i ricevimenti fanno parte della ristorazione come dice Auletta poi per tutto il resto bisogna seguire Draghi e i decreti perché anche fermep e assoeventi gira e rigira dicono sempre le stesse cose senza risultati...anche loro parole al vento
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Ancona
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me oggi hanno accennato per le varie riaperture, ma, come detto anche in conferenza, di settimana in settimana si valuterà se allentare ancora.. Quindi io penso che per giugno i matrimoni ripartiranno
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che di tutte le fonti a disposizione non prenderei in considerazione quella di Auletta ... bisogna guardare su federmep e vedere cosa dicono
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione