Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Master Giugno 2020 Enna

Novità proroga pubblicazioni 📌

Bridetobe, il 3 Aprile 2020 alle 12:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24

Ciao ragazze in molte vi chiedete cosa ne sarà delle vostre pubblicazioni già state fatte. Ho trovato questo e spero vi sia di aiuto
Novità proroga pubblicazioni 📌 1

24 Risposte

Ultime attività da Annamaria, il 7 Aprile 2020 alle 12:55
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi prego aiutatemi. Le mie pubblicazioni sono state affisse dal 7 al 14 febbraio. Potevo ritirare il nulla osta a partire dal 18 febbraio ( ritirato il 21). Avrei dovuto sposarmi il 30 maggio. ( Con scadenza pubblicazioni 15 agosto)
    Abbiamo spostato al 27 settembre.
    Mi aiutate a capire che calcolo devo fare e se riesco ad usufruire di questa proroga?Grazie mille
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Potresti sempre sentire al tuo comune se il periodo dal 23 febbraio al 15 aprile si computa oppure no per il calcolo dei 180 giorni. Se fai riferimento all'articolo che ti ho detto devono risponderti, o in un modo o nell'altro...

    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao eli grazie infinite però essendo state fatte il 3 febbraio non mi riguarda 😞
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao cara, la proroga è compresa all'interno della norma generale sui procedimenti amministrativi (anche le pubblicazioni sono un procedimento amministrativo...). In sostanza, se ho capito bene, a partire dal 23 febbraio il periodo che va dal giorno in cui sono state affisse le pubblicazioni fino al 15 aprile non si conta, e questo di fatto vuol dire una proroga. Cioè, ci si può sposare non entro 180 giorni, ma entro 180 giorni + i giorni compresi fra la data di pubblicazione (se avvenuta a partire dal 23 marzo) e il 15 aprile.

    E' una cosa un po' tecnica, però credo che valga la pena di sentire nei comuni, chiedendo come applicano l'art. 103 del decreto legge n. 18.

    Io questo articolo lo conosco perché riguarda anche il mio lavoro... sono una dipendente pubblica anche se non lavoro allo Stato civile.

    Naturalmente la norma riguarda solo le pubblicazioni già effettuate, non quelle ancora da ottenere.

    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non ho capito ahahhaha
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sono già informata e proroghe non ce ne sono visto e considerando che i matrimoni a porte chiuse li fanno
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sentito il mio .comune e mi hanno.detto.che saranno da rifare una volta scadute. Di chiamare 2 mesi prima
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Licia, sicuramente a prescindere da qualsiasi fonte bisognerà comunque informarsi coi propri comuni. Però, effettivamente, si vociferava che ci fosse stata una proroga 🤷🏻‍♀️...
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace non penso sia cosi... Ora come ora mi dicono da fonti certe del mio comune che le pubblicazioni sono da rifare quando termineranno
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questo conto è basato su quanto disposto dall'art. 103 del DL. 17 marzo 2020, n. 18, sulla sospensione dei termini nei procedimenti
    amministrativi.

    L'articolo dice che, ai fini del computo dei procedimenti già avviati alla data del 23 febbraio 2020, o iniziati successivamente, non si deve tener conto del periodo compreso fra la data dell'avvio e quella del 15 aprile 2020.


    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Ragusa
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie attendo infatti fonti "Attendibili e veritieri"
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti, non ha granché senso a rifletterci bene 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Bridetobe,

    siamo in attesa di conferme e informazioni certe per la proroga delle pubblicazioni, appena le avremo, le pubblicheremo qui: Sposarsi ai tempi del Covid-19 (Coronavirus)

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Livorno
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspettiamo di vedere come evolve la situazione. Pare che il lockdown verrà prorogato oltre il 13 aprile. Sicuramente dovranno rivedere i termini
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti che senso ha comprendere solo chi ha fatto le pubblicazioni in un certo periodo? Perché, le altre si sarebbero potute sposare in quel periodo invece? Anche io ho perso un mese e mezzo anche se le ho fatte prima... Mi pare la classica cosa a caso fatta in Italia... Bah...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Novella Ottobre 2020 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate io dovevo sposarmi a maggio è ho rimandato al 29 ottobre ma ho fatto la promessa il 14 febbraio come funziona? Grazie in anticipo
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2020 La Spezia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d accordo con te!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì infatti... Anche se a quel punto aveva più senso eliminare i giorni del blocco per tutti quelli che hanno dovuto spostare il matrimonio a prescindere dalla data effettiva delle pubblicazioni.... Non chi le ha fatte dal 23 febbraio...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2020 La Spezia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io dovevo sposare a maggio le ho fatte prima per non avere poi una cosa in più a cui pensare.. Mai avrei pensato ad una pandemia.... Per l amor di dio se dovrò rifarle pazienza... Ma da ciò che ho capito non vale per tutti...
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti... Anche io le ho fatte a gennaio! Praticamente me le perdo per una settimana 🙄 però magari non ho capito bene...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2020 La Spezia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte prima d febbraio quindi devo rifare tutto! Ooooo signurrrr
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No aspetta, ho capito male... Ma nell'articolo c'è scritto che vale per quelle fatte in un certo periodo, mi pare. Comunque grazie
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè in pratica aggiungere 180 giorni al 15 aprile...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione