Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Master Aprile 2018 Napoli

Nozze a tema primavera

Serena, il 13 Dicembre 2017 alle 19:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14

Ragazze finalmente penso di essere arrivata ad una scelta per quanto riguarda il tema ma ho bisogno ancora di voi.

Visto che mi sposo in primavera, e le bomboniere che ho fatto sono "gli alberelli", ho pensato al tema "la primavera".

Ecco che vi faccio vedere un po' di idee:

bouquetNozze a tema primavera 1

la sala della villaNozze a tema primavera 2

tableau 1Nozze a tema primavera 3

tableau 2Nozze a tema primavera 4

Sono ancora indecisa sui fiori in sala, a casa ed in chiesa, io avevo pensato inizialmente a peonie e ortensie bianche ma vorrei aggiungere un po di colore.

Ragazze mi serve un idea anche sul tovagliato e segnaposti, cosa mi consigliate?

Per il tavolo delle bomboniere avevo pensato di fare lo stesso tavolo del tableau (se scelgo quello) e cioe' questo:

bomboniereNozze a tema primavera 5

Queste invece sono le bomboniere che ho scelto:

Nozze a tema primavera 6

Per la torta invece avrei scelto un allestimento del genere con la stessa torta:

allestimento e tortaNozze a tema primavera 7

Piu'o meno queste sono le mie idee ma mi servono consigli come dicevo sui segnaposto, il tovagliato e come fare l'allestimento dei fiori, voi che mi dite?

14 Risposte

Ultime attività da Erminia, il 14 Dicembre 2017 alle 00:37
  • Erminia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Reggio Calabria
    Erminia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece per il tabloid io avevo pensato a questo e sarebbe carino anche per il tuo tema

    Nozze a tema primavera 8
    • Rispondi
  • Erminia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Reggio Calabria
    Erminia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così intendevo e potresti aggiungere il merletto sotto il nastro

    Nozze a tema primavera 9
    • Rispondi
  • Erminia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Reggio Calabria
    Erminia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!bellissime idee.come segnaposto fossi in te farei due tappi di sughero uniti da un nastrino del colore che più ti piace con un altro nastrino sotto a mo di merletto di pizzo,e al centro una rosellina della stessa Nuance del nastrino😍 cerco su internet e ti invio foto
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Luglio 2018 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Palette con verde melaNozze a tema primavera 10

    Qualcosa del genere tipo, magari anche senza l'azzurro, ma usando un'altra tipologia di verde o rosa.


    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Luglio 2018 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tutto il tovagliato no, neanch'io lo farei ( e sono una che ha scelto come colori principali il giallo girasole e il tiffany Smiley xd ), per i tovagliati è sempre meglio usare colori meno saturi, come un beige, o un grigio.

    Questo colore puoi usarlo nei particolari, nei segnaposti ad esempio, o magari nei centrotavola, o come nastri sui tovaglioli, ecc. ecc.

    Però almeno dal mio punto di vista, ad un matrimonio, i colori forti/carichi li userei sempre, ma nelle piccole cose, altrimenti diventa un po' troppo pesante.

    Almeno dal mio punto di vista, eh!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo pensato per il tovagliato questo verde che si vede in foto e sarebbe in tema anche con la bomboniera. A raf però non piace dice che è un colore troppo forte. Volevo fare qualcosa che richiamasse le bomboniere anche ❤

    Nozze a tema primavera 11
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono dei bellissimi colori che sento già nostalgia della primavera
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Serena,

    approvo in pieno! E' un tema bellissimo, colorato e molto elegante Smiley smile

    Il mio, invece, sarà l'autunno!

    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Luglio 2018 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per i segnaposto, ho trovato queste tre idee carine:

    Fatto con la jutaNozze a tema primavera 12Le bottigliette le trovi su etsy.comNozze a tema primavera 13Anche queste si trovano su etsyNozze a tema primavera 14


    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Luglio 2018 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti lascio un po' d'idee che ho trovato intanto per l'abbinamento dei colori:

    Un classico: verde e rosa, e un grigio chiaro per i particolariNozze a tema primavera 15Se ti piace il viola, la lavanda è perfettaNozze a tema primavera 16Una palette ancora più delicata e romanticaNozze a tema primavera 17Una palette un pò più strong, ma decisamente primaverileNozze a tema primavera 18


    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Maggio 2018 Catania
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi piace tutto quello che hai postato, perché è un tema molto naturale e delicato Smiley shame io come segnaposto valuterei una di queste due idee:

    contenitoriNozze a tema primavera 19

    O questi contenitori trasparenti a forma di cuore dentro i quali puoi mettere dei petali oppure un fiore che si veda dall'alto;

    tappi sughero + fioriNozze a tema primavera 20

    Oppure questi tappini di sughero in cui puoi mettere anche fiori veri se preferisci.

    Per il tovagliato lo abbinerei all'allestimento del centro tavola e dei fiori, quindi mi concentrerei prima sulle altre scelte...non è facile idearsi un allestimento di fiori perché le combinazioni sono molteplici e solo vedendo qualche esempio potrai farti qualche idea


    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro tema! Noi avevamo il colore rosa cipria come conduttore e il ristorante col parco sempre fiorito e colorato, un glicine enorme💖 abbiamo scelto l'alfabeto delle fate dei fiori di Cicely Mary Barker per i tavoli e usato le relative cartoline, comprate su Amazon, mettendole in cornice una a tavolo, assieme a candele bianche e a due mazzetti di ranuncoli giganti rosa/ortensia/minitulipani. Il tovagliolo era arrotolato e chiuso da un nastrino rosa cipria con una rosellina ceramica (dettaglio copiato pari pari dalle bomboniere). Tovagliato avorio lucido💖
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Maggio 2018 Roma
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimo tutto!! una cosa così forse?

    segnapostoNozze a tema primavera 21segnapostoNozze a tema primavera 22


    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Maggio 2019 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimo

    Come segnaposto io farei un fiore secco semplice con un cartellino col nome in bella grafia. Bhe i fiori, di campo primaverili?! Però forse lo vedo troppo elegante per dei fiori da campo.....

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione