Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa TOP Giugno 2016 Brescia

Nozze al caffè

Manu, il 9 Ottobre 2015 alle 09:09 Pubblicato in Moda nozze 0 3

Le nozze al caffè sono quelle nozze in cui, dopo il bianco, il colore dominante è il marrone scuro e in cui l’elemento fondamentale richiamato in ogni dettaglio dell’intero evento è, appunto, il caffè. Dedichiamo questo topic a tutti quegli sposi che amano i matrimoni colorati e che sono tanto carichi di vitalità da non poter resistere alla simbologia ispirata da questo seme tropicale.

damigelle

bouquet

Partecipazione

Partecipazione

Le partecipazioni e gli inviti di nozze anticiperanno il tema: color avorio, rilegate con nastri marrone scuro oppure realizzate su cartoncino a sfondo moka su cui spiccheranno particolari caratteri bianchi.

centrotavola

centrotavola

centrotavola 2

centrotavola 2

Simbolo di vitalità, il caffè può essere oggetto stesso delle decorazioni floreali: i suoi chicchi, dal colore scuro, ben si legano – infatti – ai noti fiori candidi che presentano la stessa forma rotondeggiante e che sono il fiore simbolo del matrimonio; stiamo parlando della gypsophila, meglio conosciuta come nebbiolina o velo di sposa, che verrà posta in lunghi vasi stretti di vetro trasparente insieme a chicchi di caffè come elemento decorativo. Vetro e chicchi di caffé saranno i protagonisti, poi, dei centrotavola nella sala ricevimenti: i lunghi contenitori ospiteranno, infatti, tanti chicchi che faranno da base per il sostegno di una candela.

Una chicca per gli ospiti: i coni di riso saranno i bicchierini da caffé di carta, per intenderci quelli tipici da bar, che gli sposi avranno preventivamente decorato con nastri e disegni color moka.

tableau

tableau

Ogni dettaglio del ricevimento esalterà il tema scelto; il tableau mariage, ad esempio, sarà dedicato ai diversi modi di preparare il caffe: caffè espresso, caffè decaffeinato, caffè in vetro, caffè corto, caffè lungo, caffè macchiato, caffè corretto, caffè alla nocciola, caffè in ghiaccio, caffè d’orzo, caffè turco, caffè frappé, caffè brasiliano, Irish coffee, carajillo e altri ancora…

La sala

La sala

La sala sarà curatissima: su ogni tavolo il tovagliato bianco farà spiccare maggiormente i dettagli marroni dei tovaglioli, dei piatti e dei bicchieri. In dono come segnaposto, poi, gli ospiti troveranno dei piccoli sacchettini di juta personalizzati con la data delle nozze e i nomi degli sposi, all’interno dei quali saranno riposti tanti gustosissimi chicchi di caffè ricoperti di cioccolata. Anche il buffet di dolci richiamerà il tema: la confettata sarà sostituita da un angolo dedicato alle specialità al caffè – tra le quali non mancherà, di certo, il famosissimo tiramisu!

bomboniere

bomboniere

Dopo il taglio della torta, gli sposi saluteranno parenti e amici consegnando loro una bomboniera a tema: delle piccole tazzine di caffè in porcellana.

3 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 10 Ottobre 2015 alle 03:25
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime! Colori caldi
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2016 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah pensavo festa di nozze in una caffetteria Smiley smile ...qui a Roma sono stata invitata in una pasticceria per un brunch e ad un aperitivo in una enoteca...scusa se ho divagato ma la caffetteria mi mancava
    • Rispondi
  • Alessia
    Viterbo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro in un bar e sarebbe azzeccatissimo come tema però sentire quella puzza anche quel giorno..NOOOOOO!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa