Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Novella Luglio 2017 Roma

Nozze e genitori

Simona, il 24 Febbraio 2017 alle 11:09 Pubblicato in Prima delle nozze 0 7
Ciao a tutte!!Sto x sposarmi...solo in comune e festa serale.Questa nostra decisione di non farlo in chiesa e di evitare molte cose "tradizionali" è stata oggetto di discussione tra me e i miei genitori (i miei futuri suoceri invece tranquillissimi) i quali dopo avermi detto a brutto muso ke non erano d'accordo con questa tipologia ma ke comunque l'avrebbero accettata,non si stanno interessando x niente ai preparativi...sanno a malapena data e luogo ma xke glieli ho comunicati io appena fissati.Ovviamente tutto questo ha rovinato un pó di entusiasmo,ke se non fosse x il mio fm avrei mollato!!
So ke qualsiasi mia scelta sarà criticata e oggetto di discussione. E quindi mi sono un pó defilata da loro.Ma penso ke in questi momenti la figura soprattutto della mamma sia sempre di gran supporto.
A qualcuna di voi è capitato lo stesso?Cosa mi consigliate di fare?

7 Risposte

Ultime attività da Simona, il 25 Febbraio 2017 alle 09:12
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta di non essere l'unica!!noi di certo andremo avanti x la nostra strada!!Grazie a tutte x il sostegno!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Mi dispiace molto per questa situazione! Purtroppo le persone avranno sempre da criticare qualsiasi scelta tu faccia! È anche vero che la mamma è sempre la mamma quindi magari prova a spiegarle che ci sei rimasta male e che vorresti che fosse più presente nei preparativi anche se non è d'accordo con la forma!!! Mia mamma é molto cattolica e noi ci sposiamo con rito civile perché siamo completamente atei, lei sapendo come la pensiamo ha accettato la cosa e mi sta aiutando molto con i preparativi!
    • Rispondi
  • Laisa
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Laisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato con mio padre perché non vede di buon occhio il mio fm. Semplicemente non gli dico nulla e quando parlo con altra gente se vuole intromettersi lo fa altrimenti ciao...
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti parla una che sta facendo determinate scelte sul matrimonio proprio per nn incombere in questo, tra cui matrimonio in chiesa ed una serie di altre cose! Noi avremmo evitato tanto di quello che invece stiamo facendo, felice invece di vedere che qualcuno punta i piedi e nn si lascia influenzare da atteggiamenti scontrosi. Quello che ti consiglio è di seguire quello che ritenete giusto per voi due, ricorda che un giorno potrai dire "è stato esattamente come volevamo" e questo è quello che conta! Delle volte i genitori mettono i propri desideri davanti e così facendo nn tengono in considerazione che vedere un figlio felice vale più di mille loro desideri irrealizzati. Vedrai che se gli fai presente questo col tempo si renderanno conto che è così e parteciperanno di più. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao mi dispiace infinitamente e ti capisco perchè ho una situazione ingarbugliata anche io. Il mio fm, per motivi legati ai mei genitori, non ha un buon rapporto con loro, io ho escluso mia sorella dalla lista testimoni e non la prenderanno bene perciò mi terranno il muso ecc, purtroppo è difficilissimo far capire alle persone (genitori in primis) che le scelte eprsonali sono personali appunto e che se anche non condivise vanno rispettate. Per quanto ti possa addolorare la loro mancanza di sostegno pensa anche che se nont i appoggiano in quello che desideri forse non è neanche giusto che ti prendi tanto veleno.

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho detto ad entrambi che avrei voluto che fossero ugualmente felici x me,anke i miei suoceri preferivano il metodo tradizionale ma a differenza loro ci hanno comunque appoggiati a mai giudicati.
    Da quando gli chiesi di appoggiarmi loro hanno reagito facendo un passo indietro...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Simona! Hai provato a parlarne con tua madre? Prova a spiegarle gentilmente che la sua presenza per te è importante... anche in fase di preparativi, e se può rispettare la vostra scelta senza farla diventare un peso! Mi spiace purtroppo immagino sia pesante... Smiley sad

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione